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Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: mer lug 14, 2010 8:39 pm
da Ferro
alfa147 ha scritto:...e quel rombo all'avviamento, spece nelle fredde mattine d'inverno, è qualcosa di indescrivibile :;D:
Eh si... davvero fantastico!

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: gio lug 15, 2010 11:10 pm
da Nello
spiacente ma una 4.7 V8 l'ho già avuta e non la voglio più, ottima macchina e nessun problema, ma consumi davvero imbarazzanti e autonomia da motocross...

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: ven lug 16, 2010 1:29 pm
da alfa147
Nello ha scritto:spiacente ma una 4.7 V8 l'ho già avuta e non la voglio più, ottima macchina e nessun problema, ma consumi davvero imbarazzanti e autonomia da motocross...
avevi installato un impianto a GPL? con questo accorgimento diventa conveniente come la 2.7CRD.

considera questo:
i ricambi del CRD costano di più.
il CRD è euro 3, mentre il 4.7 + GPL diventa euro 4.
se la fai monofuel vai a pagare qualcosa come poco più di 200 euro di bollo.

insomma, solo a benzina (come la mia per ora :stress: ) è ingestibile :mrgreen: ....
certo, la soddisfazione di andre dal benzinaio e con aria spavalda dire "mi fai il pieno, verde." non è indifferente...ma c'è di meglio :crpp:

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: ven lug 16, 2010 4:27 pm
da Nello
Ho avuto maximotori a gpl, finchè tutto fila liscio sembrano economici, appena non trovi il gpl (per es nei viaggi all'estero) ti rovini... ho ancora oggi un'auto a gpl, ma mi guardo bene dall'affidare al gpl la mia "prima auto", esperienza già fatta con una Frontera V6 con esiti non soddisfacenti

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: ven lug 23, 2010 7:53 am
da cesarecherubini
Ho visto che ti hanno permutato la Espace: hai comprato il 2.7 quindi?

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: ven lug 23, 2010 1:02 pm
da Nello
sì ho trovato un 2.7 Overland che sembra nuovo ;) per le prestazioni e per il ricordo che ho del 4.7, direi che vale sicuramente la pena di passare al fetido diesel :)

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: ven lug 23, 2010 10:16 pm
da alfa147
Nello ha scritto:sì ho trovato un 2.7 Overland che sembra nuovo ;) per le prestazioni e per il ricordo che ho del 4.7, direi che vale sicuramente la pena di passare al fetido diesel :)
per le prestazioni no però e neanche per il sound...come anche per i ricambi e i costi di manutenzione :mrgreen: ...

prima di prendere il V8 ho provato anche il 2.7 e il 4.0...ma la mia scelta è stata rapida :lol:

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: sab lug 24, 2010 4:33 pm
da Nello
...beh ti ricordo che non parlo per sentito dire, il V8 l'ho avuto anch'io... evidentemente abbiamo opinioni differenti, il che significa che non c'è un abisso di valutazioni oggettive ma che la questione è soggettiva.
Sul sound hai ragione, ma con certi costi manco si trattasse di sentire Beethoven :cheerrr:
Sulle prestazioni ribadisco che non ricordo questo abisso (cosa che è evidente per la ML400 invece), ciò che perdi in allungo lo guadagni in coppia ai bassi regimi, la spinta del 5 cilindri è decisa..
Infine non capisco perchè parli di ricambi e costi di manutenzione: i ricambi sono gli stessi, e la manutenzione del diesel non è certo più onerosa del benzina + impianto gpl + tassa di possesso.
Del resto se fanno sia il 2.7 che il V8 è perchè ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, o pensi che i 2.7 sono destinati agli imbecilli? :roll:
Goditi il tuo V8, io preferisco decisamente il 2.7 :cannabius:

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: sab lug 24, 2010 7:25 pm
da alfa147
Nello ha scritto:...beh ti ricordo che non parlo per sentito dire, il V8 l'ho avuto anch'io... evidentemente abbiamo opinioni differenti, il che significa che non c'è un abisso di valutazioni oggettive ma che la questione è soggettiva.
Sul sound hai ragione, ma con certi costi manco si trattasse di sentire Beethoven :cheerrr:
Sulle prestazioni ribadisco che non ricordo questo abisso (cosa che è evidente per la ML400 invece), ciò che perdi in allungo lo guadagni in coppia ai bassi regimi, la spinta del 5 cilindri è decisa..
Infine non capisco perchè parli di ricambi e costi di manutenzione: i ricambi sono gli stessi, e la manutenzione del diesel non è certo più onerosa del benzina + impianto gpl + tassa di possesso.
Del resto se fanno sia il 2.7 che il V8 è perchè ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, o pensi che i 2.7 sono destinati agli imbecilli? :roll:
Goditi il tuo V8, io preferisco decisamente il 2.7 :cannabius:
certamente (Y)
...io sento la differenza anche con la C270 di mio padre..e di cavalli ne ha anche pochi in più rispetto al G.C./ML:mrgreen: ...
molti, di solito, fanno il passo TurboDiesel/CRD--->V8

ti spiego anche il perchè dei ricambi: toccando ferro, spacchi il cambio...il CRD monta un Mercedes con i costi che ne conseguono...il 4.7 Monta un Chrysler (che tra l'altro, trovo migliore del NAG) che, non conviene neanche aprire: con circa la metà di quello che si spende per fa revisionare/cambiare il NAG te lo fai arrivare dall'america...comprese spedizioni e sdoganamento.

spacchi il motore? "benissimo" :D ...un V8 semicompleto costa molto meno di un 2.7CRD semicompleto...ovviamente spedito dagli u.s.a. e sdoganato il primo, già in europa il secondo.
...e se cambi il blocco del CRD non li vuoi far revisionare turbina e iniettori (che rimarrano i precedenti)? (a tal proposito, tieni costantemente sotto controllo le rondelle di tenuta (Y) )
la tassa di posseso, differisce di poco:
CRD 163CV 390 euro
V8 220CV + GPL 420 euro
V8 H.O. 265CV + GPL 490 euro

prima di prendere la mia ho provato anche una 2.7 e l'avevo quasi presa...ma provato il V8 non ho più avuto dubbi...sarà che ho la versione da 265CV invece di 220CV ma come prestazioni, fa paura...la velocità finale è relativa: i V8 sono limitati a 200km/h.

al dilà di questo, goditi questa splendida fuoristrada!
prendi l'abitudine a fare il test dei 3 on/off e del clima, soprattutto l'ultimo, che può rivelare brutte sorprese...ma se hai già avuto un G.C. lo saprai già (Y)

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: dom lug 25, 2010 7:13 pm
da Nello
tutto giusto ciò che dici, solo non mi quadra la tassa di possesso... con la ML400 pagavo poco più di 600 euro, non so come faccia tu a pagarne 490 con 265 cv...
la mia V8 non era HO quindi aveva 228 cv se ricordo bene
il test del clima l'ho già fatto ed è tutto ok, farò 3on3off ;)
grazie, ciao!

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: dom lug 25, 2010 9:02 pm
da alfa147
Nello ha scritto:tutto giusto ciò che dici, solo non mi quadra la tassa di possesso... con la ML400 pagavo poco più di 600 euro, non so come faccia tu a pagarne 490 con 265 cv...
la mia V8 non era HO quindi aveva 228 cv se ricordo bene
il test del clima l'ho già fatto ed è tutto ok, farò 3on3off ;)
grazie, ciao!
per via del GPL! senza di quello dovrei (per quest'anno devo :stress: ) pagare 700 euro....per la precisione 698,40...in caso di monofuel si scende sotto i 300 euro annui (Y)


ah, mi ricordo che quando cercavo la mia ne trovai una 2.7 che aveva ben 398.000km :shock: ...
...esportata in polonia, magicamente i kilometri scesero a 148.000 :axe:

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: dom lug 25, 2010 9:10 pm
da Ferro
alfa147 ha scritto:...esportata in polonia, magicamente i kilometri scesero a 148.000 :axe:
C'era il venditore polacco che diceva:
"si guarda... usata poco... tenuta bene da dio... con 148'000km esce dal rodaggio adesso!"

Re: Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Inviato: dom lug 25, 2010 9:25 pm
da alfa147
Ferro ha scritto:
alfa147 ha scritto:...esportata in polonia, magicamente i kilometri scesero a 148.000 :axe:
C'era il venditore polacco che diceva:
"si guarda... usata poco... tenuta bene da dio... con 148'000km esce dal rodaggio adesso!"
:crpp: :crpp: :crpp: :crpp: ...riadiamoci per non arrabbiarci...comunque anche se l'avessero portata a 80.000 sarebbe stata credibile...era veramente perfetta, sia dentro che fuori...il proprietario faceva estero-italia più volte la settimana...la macchina era del 2004...ma dire perfetta è poco...
se mi avessero detto che aveva 100.000km ci avrei creduto :shock: