Fate fumare?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Fa schifo fumare in macchina, io riconosco perfettamente anche a distanza di tempo una macchina dove è stato fumato.

Senza contare che spesso le sigarette sono causa di distrazione, cadono i mozziconi sui sedili e sulla plancia facendo brutte bruciature e che il padiglione diventa giallino, come i polmoni e le dita e i denti dei fumatori.

Se fumassi in macchina, non ospiterei i passeggeri, perchè è maleducazione far entrare gli ospiti in un ambiente che puzza.

Accogliereste i vostri amici nel bagno piuttosto che nel salotto?
Con la differenza che l'odore che si sente in bagno, per lo meno non si attacca ai vestiti e non fa male alla salute.

E'maleducazione anche entrare in casa o in macchina di amici non fumatori con i vestiti e i capelli che puzzano di fumo appestandogli l'ambiente.

Nel 2008 è triste essere ancora fumatori, forse nel dopoguerra era segno di modernità, l'avevamo visto fare agli americani.
Una persona che nel terzo millennio accende una sigaretta, puzza di fumo, non tramette una bella immagine di se stesso.
E'fuori moda, sconveniente per se e per gli altri.

Smettete di fumare. :mrgreen:

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

Beh certo. Il discorso che tu fai vale indubbiamente per le sigarette. Per il sigaro, però, mi trovi in pesante disappunto. Innanzitutto, l'odore non è pestilenziale e fastidioso come quello di una Marlboro di contrabbando, bensì è più fragrante e aromatizzato.

In più, sul discorso salute, il sigaro ha una filosofia ben diversa dalla sigaretta. Innanzitutto, il sigaro non è fatto perché si aspiri la fumata all'interno dei polmoni: essendo composto unicamente di solo tabacco, è fatto perché i piccoli puffs che vai a fare con il movimento di risucchio delle guance lascino il fumo del tabacco nella tua bocca e te lo lascino assaporare. Una volta gustato, va espulso dalla bocca semplicemente.

Se poi vogliamo parlare del fatto estetico, c'è anche da dire che non provoca quel fastidioso depositarsi della patina gialla sui denti, che, nelle sigarette, è dato dal catrame.

Infine, si tenga sempre a mente che il sigaro non si fuma per vizio; si fuma per gusto. Ed è ovvio che, come ogni cosa ben fatta, vuole il suo ambiente e la sua situazione.

Quindi, almeno per quel che mi riguarda, c'è fumo e fumo. :D

PS: se un sigaro puzza, prendetevela con chi non ha saputo accenderlo. :lol:
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
Avatar utente
Stellino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: mer nov 28, 2007 1:50 am
Località: SICILIA - RG
Contatta:

DiGiNeX ha scritto:PS: se un sigaro puzza, prendetevela con chi non ha saputo accenderlo. :lol:

MITTTTTTTTICO
Marco - :flag: Clk 200 K. & Yamaha VMax 1200
Clk 200 K 192CV<--Clk 200 Aut. <--Saab 9000 <--Opel Tigra 1.6 <--Volkwagen Polo GT
_________________
Avatar utente
goose78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1387
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:42 pm
Auto guidata: mercedes benz classe E W211 320 cdi avantgarde SW
Località: PV
Contatta:

nella mia vita ho rinunciato:
1) alle donne...
2) alla caccia....
3) a collezionare armi (per non fare incazzare mia moglie)
4) alle sigarette (col tempo si tende a essre meno stuoidi)
5) a uscire con gli amici
6) a qualche buona bevuta
..... ma alle macchine, ai sigari e alla pipa NON CI RINUNCIO!!!
Avatar utente
kastor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:08 am
Località: Aversa

NO SMOKING!
Ultima modifica di kastor il mer mar 19, 2008 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
B 180 CDI Sport Automatica DPF Easy Vario System Sedili Riscaldabili Vano Portaoggetti Sedili Anteriori Vetri Oscurati Kit Xeno Antifurto Satellitare Metasat
Avatar utente
evil_mdp
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: sab feb 02, 2008 4:22 pm
Auto guidata: CLK 270CDI
Località: Anzio (RM)

In effetti la sigaretta in qualsiasi ambiente "appesta" ogni cosa di quella sua puzza...
No, no smoking in auto!
Immagine
truetony78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 7:23 pm
Località: av

non si fuma nella mia auto :evil: anche se a chiedermelo fosse Aida Yespica.... beh però forse un eccezione per lei la farei :lol:
ma poi......... :roll:
ciao a tutti
tony78 - classe C 220 CDI --> classe E 270 CDI --> GLC 220 d 4matic coupè
Avatar utente
kastor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:08 am
Località: Aversa

truetony78 ha scritto:non si fuma nella mia auto :evil: anche se a chiedermelo fosse Aida Yespica.... beh però forse un eccezione per lei la farei :lol:
ma poi......... :roll:
ciao a tutti
per adesso ti quoto....secondo me se ci trovassimo(magari)nella situazione che ipotizzavi tu le faremmo fumare anche un sigaro(senza eufemismo) a vetri chiusi e glielo faremmo spegnere sul sedile.... :lol:
B 180 CDI Sport Automatica DPF Easy Vario System Sedili Riscaldabili Vano Portaoggetti Sedili Anteriori Vetri Oscurati Kit Xeno Antifurto Satellitare Metasat
Avatar utente
cber
Utente bannato
Messaggi: 454
Iscritto il: mer ago 01, 2007 8:57 pm
Auto guidata: S211 280 cdi V6 7g-tronic
Località: Roma

che forum di integralisti!!!! siccome sono un fumatore nella mia macchina ci fumo e fumano anche i passeggeri, se porto un non fumatore cerco di evitare e se qualcuno fa cadere una sigaretta certo che mi rode....io la mia macchina la vivo e rispetto chi non fuma alla guida, ma cercate di evitare considerazioni offensive nei confronti dei fumatori! potrei iniziare col definire il profilo psicologico di chi si incaxxa se uno gli lascia la pedata sul battitacco!! vivi e lascia vivere...anche perchè non è reato (ma forse ancora per poco). un lampeggio affumicato a tutti
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

cber ha scritto: ma cercate di evitare considerazioni offensive nei confronti dei fumatori!
E'logico che nella tua macchina ci fai quello che ti pare, vorrei vedere, solo che io non ho fatto nessuna considerazione offensiva nei confronti dei fumatori, ma solo osservazioni più o meno inopinabili:

I denti dei fumatori sono gialli, questo è un dato di fatto.
Le dita dei fumatori sono gialle, è un altro dato di fatto.
Il fumo di sigaretta puzza ed è ancora un dato di fatto.
E'maleducazione ospitare persone in un ambiente malsano con aria viziata, ancora un dato di fatto.

Dimmi dove leggi le offese.

Ho scritto che è triste essere fumatori; perchè con tutta l'informazone che c'è adesso, ognuno è consapevole che fumando si fa del male. Anche questa non credo sia un'offesa.

Magari sarà offensivo il ragionamento che può scaturirne (ovvero: se paghi un sacco di soldi per farti del male e puzzare, sei un ...), però questa cosa io non l'ho scritta, anche se sinceramente la penso.
Ma non si può accusarmi di offendere se le cose le penso ma non le scrivo...!
cber ha scritto: potrei iniziare col definire il profilo psicologico di chi si incaxxa se uno gli lascia la pedata sul battitacco!!
Sinceramente se qualcuno mi lascia un pedata sul battitacco o dimostra incuria quando sale in macchina, mi girano i cosiddetti; ho ripreso più volte i passeggeri che lasciano le classiche strisciate con le scarpe sui pannelli porta. Perchè se ti sto ospitando e scarrozzando, tu devi dimostrare educazione e rispetto per la mia roba, se l'educazione non ce l'hai te lo faccio notare.

Tutto qui.

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
kastor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:08 am
Località: Aversa

Ho fumato per 18 anni 30 sig al giorno....
sono 6 mesi che non fumo più....ho smesso proprio per i motivi elencati da Heckflosse, solo pensare che nel 2008 si possa ancora puzzare di fumo facendo girare lo stomaco agli altri (mi capita adesso)... è da matti...non so oggi quanto spendono anche gli uomini in creme e profumi e poi......ovviamente inutile citare i benefici per la salute li conosciamo tutti troppo bene, quello è il primo motivo, quindi direi cose scontatissime!
questa è la mia esperienza personale, non mi permetterei mai di consigliare qualcosa a qualcuno, posso solo dire che se invece di smettere di fumare 6 mesi fa avessi vinto al totocalcio, non sarei così felice!!!!!!
B 180 CDI Sport Automatica DPF Easy Vario System Sedili Riscaldabili Vano Portaoggetti Sedili Anteriori Vetri Oscurati Kit Xeno Antifurto Satellitare Metasat
Avatar utente
cber
Utente bannato
Messaggi: 454
Iscritto il: mer ago 01, 2007 8:57 pm
Auto guidata: S211 280 cdi V6 7g-tronic
Località: Roma

caro heck, chissà perchè hai risposto proprio tu?! allora voglio chiarirti un po' di cose:
i miei denti sono bianchissimi;
le mie mani non sono gialle;
la puzza è soggettiva(e cmq non puzzo), magari tu usi quei profumini da auto da 2 soldi che dopo 5 min fanno venire il mal di testa,
chi ti ha detto che la mia macchina ha un ambiente malsano? forse abiti in alaska?
i tuoi dati di fatto si chiamano "giudizi di valore", il metro di giudizio è il tuo, non è estensibile a tutti, perciò non sono dati di fatto (infatti scrivi che sono più o meno opinabili);
lo so che fumare fa male, ma ancora non è reato fumare in macchina;
parli di educazione proprio tu, che continui ad esprimere considerazioni offensive nei confronti di chi ha un'opinione diversa dalla tua!
quando concedi a qualcuno il lusso di salire sulla auto, che fai, gli dai prima le tavole della legge? un decalogo che hai stampato e plastificato?hai una black list di tutti quelli che ti hanno lasciato la pedata sul battitacco? minacci i tuoi passeggeri? li narcotizzi così restano perfettamente immobili?
chi si incazza per una cosa simile penso che sia un soggetto potenzialmente dannoso e pericoloso per la società, però heck, faccio proprio come te, lo penso ma non lo dico.... :roll:
credo che i problemi per cui incazzarsi siano altri, alla prima occasione prendi una pezzetta e pulisci, tutto torna come prima....non c'è bisogno di diventare schiavi della propria auto..ops..diciamo che lo penso ma non lo dico, come heck insegna!
invidio un po' kastor e tutti quelli che come lui sono riusciti a smettere di fumare.
un lampeggio affumicato a tutti. cber
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

cber ha scritto:caro heck, chissà perchè hai risposto proprio tu?! allora voglio chiarirti un po' di cose:
i miei denti sono bianchissimi;
le mie mani non sono gialle;
la puzza è soggettiva(e cmq non puzzo),
Dimmi dove ho affermato che tu, cber hai i denti gialli e che la tua macchina puzza.

Ho solo generalizzato perchè in linea di massima è così, la puzza di fumo è sgradevole e basta, fa male e basta; anche se a te piace, sennò non lo avrebbero vietato nei posti pubblici. Se tutti gli enti che si occupano di salute pubblica si muovono in una sola direzione riguardo il fumo, un motivo ci sarà.

Non puoi dire che il fumo di sigaretta puzza e fa male solamente secondo il mio metro di giudizio, così come non cade nel campo dell'opinabile il fatto che un ambiente piccolo come l'abitacolo di una classe C diventi presto malsano se un occupante accende una sigaretta.

Poi che a te piace farlo e che non è vietato, è un altro paio di maniche.
cber ha scritto:quando concedi a qualcuno il lusso di salire sulla auto, che fai, gli dai prima le tavole della legge?
No, pretendo solamente che rispettino le mie cose, perchè se dimostri incuria verso le mie cose, significa che hai anche scarsa considerazione di me che ne sono il proprietario.

Se quando sali trovi la macchina pulita, tale deve rimanere anche dopo che sei sceso; non credo di essere un alieno perchè pretendo questo, d'altra parte faccio salire persone, non maiali.

Per il resto, credo di aver espresso abbastanza chiarmanete il mio punto di vista, per cui crechiamo di non alimentare infinite polemiche.

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
cber
Utente bannato
Messaggi: 454
Iscritto il: mer ago 01, 2007 8:57 pm
Auto guidata: S211 280 cdi V6 7g-tronic
Località: Roma

ok heck, stop alle polemiche......tanto mica smetto di fumare! :wink:
cmq per ritornare "in tema" nella mia macchina si fuma, ma se qualcuno mi "brasca" il sedile, je sparoooooooooooooooo! :twisted:
ciao a tutti. cber


























p.s. ovviamente scherzo.......mi inalbero un po'!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Fatevi le canne :crpp: :crpp:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione