lukeML ha scritto:Magari avere i programmi differenziati :sad:
Io lo uso sempre su D, solo qualche volta su R :mrgreen:
Come non quotarti!! :ahah:
Neanche con l'airmatic in C/S .... ;)
Moderatore: Staff
lukeML ha scritto:Magari avere i programmi differenziati :sad:
Io lo uso sempre su D, solo qualche volta su R :mrgreen:
la modalità M e' quella che manca a te come a tanti altri, la possibilità di inserire il rapporto e di mantenerlo anche al limitatore dei giri... Un vero e proprio manuale con selezione delle marce in maniera elettronicaDamian83 ha scritto:scusate ma non capisco cosa sarebbe la modalita M. sarebbe il sequenziale "+" e "-" che si attiva premendo a destra o sinistra la leva? o é proprio una modalita che si attiva col tasto? perche sulla mia mi pare ce solo C/S. possibile???
ah ok, tanto se mi sono fatto l automatico, un motivo ci sara. avrei delle domande a proposito. anni fa avevo una 330Ci e cerano le modalita "normale" e "sport". possono essere paragonate alle C e S, oppure sono decisamente meno sportive rispetto a quelle bmw? vorrei anche sapere il corretto utilizzo dell automatico. con la bmw a ogni semaforo, mettevo la N. invece ho letto sul libretto della slk che si consiglia di mantenere la D, perche in caso di partenza immediata, si potrebbe non dare, al cambio, il tempo di innestare la marcia.albertotricolore ha scritto:la modalità M e' quella che manca a te come a tanti altri, la possibilità di inserire il rapporto e di mantenerlo anche al limitatore dei giri... Un vero e proprio manuale con selezione delle marce in maniera elettronicaDamian83 ha scritto:scusate ma non capisco cosa sarebbe la modalita M. sarebbe il sequenziale "+" e "-" che si attiva premendo a destra o sinistra la leva? o é proprio una modalita che si attiva col tasto? perche sulla mia mi pare ce solo C/S. possibile???
Che mi capita di prendere fin troppo spesso... Ancora un po'e so gli orari a memoria :mrgreen:trazzi ha scritto:p.s. la 59 E' una linea di autobus
albertotricolore ha scritto:ciao, si potresti paragonare il c/s allo sport del cambio BMW anche se in Mercedes a mio avviso oltre a cambiare la modalità di cambiata e lo scalare le marce, a me sembra che influisca anche sulla sensibilità dell'accelleratore !!!
dello sterzo proprio non mi ero mai accorto.... meglio tardi che maiMercedesMods ha scritto:albertotricolore ha scritto:ciao, si potresti paragonare il c/s allo sport del cambio BMW anche se in Mercedes a mio avviso oltre a cambiare la modalità di cambiata e lo scalare le marce, a me sembra che influisca anche sulla sensibilità dell'accelleratore !!!
se ci fai caso per benino, influisce anche sul rapporto dello sterzo anche se non ho capito bene la logica....
in C lo sterzo diventa meno diretto e più pesante
su S diventa leggero e sensibilissimo......
io preferirei meno diretto e leggero in C
diretto e pesante in S......
la mia logica sarebbe questa, diretto si ma anche pesante però... se no con uno starnuto faccio le curve :mrgreen:
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti