T/P o 4MATIC?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Francese?!? Grrrrrrr... quanto odio quella linguaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! Piuttosto vado a studiare lo Swaiili o come diavolo si scrive...
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Mah, ti piace il tedesco e non il francese... o diventi filosofo oppure invadi la Polonia, da grande :mrgreen:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

O mio Dio!!!!!!! Mi hanno scoperto!!!!!!!!!!!! :crpp: :crpp: scherzo naturalmente, quasi quasi rimango a quota due lingue ma almeno parlate bene. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Ragazzi, che ne dite di rientare in topic ? :)
Avatar utente
E-Klasse Maniac97
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: dom mag 23, 2010 4:13 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210
Località: Prov. (FR)

Hehehehehehehehehe... si, hai ragione Luca... :mrgreen:
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Parrebbe un consiglio molto saggio... scusaci ma mentalmente mi sentivo in area off-topic. ;)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
massimo79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:13 pm
Auto guidata: R320 cdi 4Matic Sport W168 Elegance W124 200 CE-16
Località: Potenza

Ciao a tutti.. dopo 3 MB a trazione posteriore... sono passato alla 4Matic.. considerando che percorro oltre 100.000 km all'anno è stata la scelta migliore, con le posteriori ho avuto troppi problemi con neve e ghiaccio..
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

massimo79 ha scritto:Ciao a tutti.. dopo 3 MB a trazione posteriore... sono passato alla 4Matic.. considerando che percorro oltre 100.000 km all'anno è stata la scelta migliore, con le posteriori ho avuto troppi problemi con neve e ghiaccio..
io poi non so di dove tu sia ma vedrai che libidine tra qualche giorno quando comincerà a nevicare.... (Y)
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
massimo79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:13 pm
Auto guidata: R320 cdi 4Matic Sport W168 Elegance W124 200 CE-16
Località: Potenza

Certo... ne sono pienamente convinto, sono del sud, ma giro tutta italia per lavoro!
Avatar utente
Globetrotter
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1061
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:20 am
Auto guidata: Mercedes sw C220 Avantgarde automatic
Località: Torrita di Siena (SI)
Contatta:

questo lo posto giusto per far capire a quelli che hanno la 4Wd che non è tanto indispensabile avere 4WD quanto avere una gomma adatta..... tanti son convinti che con 4matic possono fare quello che vogliono su fondi con scarsa aderenza..... :nonono: :nonono: :nonono:

http://www.youtube.com/watch?v=aKOmEnZB ... r_embedded#!
non importa dove si va, basta che si va.......................
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Globetrotter ha scritto:questo lo posto giusto per far capire a quelli che hanno la 4Wd che non è tanto indispensabile avere 4WD quanto avere una gomma adatta..... tanti son convinti che con 4matic possono fare quello che vogliono su fondi con scarsa aderenza..... :nonono: :nonono: :nonono:

http://www.youtube.com/watch?v=aKOmEnZB ... r_embedded#!
beh tanto per cominciare è un Xdrive e non un 4matic, la mia R in quelle condizioni non avrebbe nessun problema,( se vuoi ci si può scommettere ma ti avverto che fino ad adesso hanno tutti perso :mrgreen: ) poi c'è da dire che in situazioni come quelle di oggi dalle mie parti, con scarsa aderenza su fondi ghiacciati, l'uso delle gomme invernali sarebbero ovviamente consigliabili, ma una buona trazione è alla base di tutto e le gomme non devono essere il pretesto per mascherare la scarsa efficacia di un sistema non sempre all'altezza della situazione :ciao:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
Globetrotter
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1061
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:20 am
Auto guidata: Mercedes sw C220 Avantgarde automatic
Località: Torrita di Siena (SI)
Contatta:

guarda che la prova puoi farla tu stesso, prima con gomme estive poi con invernali, e vedi la differenza, poi non per vantare BMW perchè io sono fedele MB..., ma XDrive in parecchi test si è rivelato superiore al 4Matic, quindi dubito che con la tua R non avresti avuto problemi nelle stesse situazioni e con gomme estive... :beer: :beer: :beer:
non importa dove si va, basta che si va.......................
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Globetrotter ha scritto:guarda che la prova puoi farla tu stesso, prima con gomme estive poi con invernali, e vedi la differenza, poi non per vantare BMW perchè io sono fedele MB..., ma XDrive in parecchi test si è rivelato superiore al 4Matic, quindi dubito che con la tua R non avresti avuto problemi nelle stesse situazioni e con gomme estive... :beer: :beer: :beer:
che ci sia differenza tra gomme invernali ed estive non ho dubbio alcuno, ma credimi che la R si comporta in maniera egregia su fondi innevati, abito a Bergamo e vado spesso in montagna in Trentino e anche se sbaglio, le gomme invernali non le ho mai montate :beer: :beer:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
Globetrotter
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1061
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:20 am
Auto guidata: Mercedes sw C220 Avantgarde automatic
Località: Torrita di Siena (SI)
Contatta:

non ho dubbi sulla tua buona fede nel dire che fino ad ora non hai avuto problemi, ma la mia non voleva essere una provocazione ma solo un avvertimento a un pensiero errato che fanno tutti i neopossessori di 4x4/suv...
"dai c***o c'ho il 4x4 che me ne faccio delle gomme invernali...", spesso quando ci si rende conto è troppo tardi...

un paio di anni fa il vicino di casa che se la tirava di brutto col Gran Cherokee e non riuscì a salire dalla rampa garage
mio cognato con la panda 4x4 e gomme da neve e sorrisetto tipo "serve una mano"
è uscito al primo tentativo :lol: :lol: :lol:
non importa dove si va, basta che si va.......................
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Globetrotter ha scritto:non ho dubbi sulla tua buona fede nel dire che fino ad ora non hai avuto problemi, ma la mia non voleva essere una provocazione ma solo un avvertimento a un pensiero errato che fanno tutti i neopossessori di 4x4/suv...
"dai c***o c'ho il 4x4 che me ne faccio delle gomme invernali...", spesso quando ci si rende conto è troppo tardi...

un paio di anni fa il vicino di casa che se la tirava di brutto col Gran Cherokee e non riuscì a salire dalla rampa garage
mio cognato con la panda 4x4 e gomme da neve e sorrisetto tipo "serve una mano"
è uscito al primo tentativo :lol: :lol: :lol:

....e direi non poco imbarazzante :crpp: :crpp: :crpp:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione