ragazzi volevo chiedere a voi cosa ne pensate della concorrenza
sì insomma audi e bmw alla fin fine
che cosa hanno loro in più di mb o cosa hanno di meno?
su su sparate a zero
pregi e difetti della concorrenza
Moderatore: Staff
- salvor6
- Benzer Ultra
- Messaggi: 790
- Iscritto il: lun giu 02, 2008 1:19 pm
- Contatta:
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contatta:
caxxarola... hai lanciato un topic ON FLAME! Very hot...
Chiaramente quanto sto per dire è esclusivamente riferito al PRESENTE: mi permetto personalmente di esortare (sperando di aver capito il senso del topic) a non richiamare il passato. Secondo me i pregi che ogni casa ha (e quindi gli elementi dove surclassano la concorrenza) sono:
AUDI
capacità di comunicare innovazione ed immagine al cliente, assemblaggi e qualità costruttiva, rapidità ad adattarsi al mercato, silenziosità, cambi doppia frizione, modifiche concentrate nei restyling
BMW
sportività, driving pleasure, valore residuo sulla rivendita, motore 6cyl in linea, ampio spettro sport/comfort per lo stesso modello nella guida, assistenza post-vendita, qualità residua dopo molti chilometri, cambio automatico
MB
comfort, condizioni vantaggiose di acquisto (soprattutto sulle km0 e semestrali), capacità di inventare segmenti (R e CLS)
Aggiungo a suffragio di quanto sopra che ho posseduto tutti e tre i marchi (con auto recenti ed attualmente il listino), quindi li ho vissuti sia dalla fase di acquisto che alla fase di rivendita, con tutto quello che ci sta in mezzo.
Chiaramente quanto sto per dire è esclusivamente riferito al PRESENTE: mi permetto personalmente di esortare (sperando di aver capito il senso del topic) a non richiamare il passato. Secondo me i pregi che ogni casa ha (e quindi gli elementi dove surclassano la concorrenza) sono:
AUDI
capacità di comunicare innovazione ed immagine al cliente, assemblaggi e qualità costruttiva, rapidità ad adattarsi al mercato, silenziosità, cambi doppia frizione, modifiche concentrate nei restyling
BMW
sportività, driving pleasure, valore residuo sulla rivendita, motore 6cyl in linea, ampio spettro sport/comfort per lo stesso modello nella guida, assistenza post-vendita, qualità residua dopo molti chilometri, cambio automatico
MB
comfort, condizioni vantaggiose di acquisto (soprattutto sulle km0 e semestrali), capacità di inventare segmenti (R e CLS)
Aggiungo a suffragio di quanto sopra che ho posseduto tutti e tre i marchi (con auto recenti ed attualmente il listino), quindi li ho vissuti sia dalla fase di acquisto che alla fase di rivendita, con tutto quello che ci sta in mezzo.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
- carlen
- Benzer Top
- Messaggi: 1331
- Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
- Auto guidata: Lexus Nx Sport
- Località: Bologna
- Contatta:
Piu' o meno anch'io....e in piu' aggiungo......compro da chi me le fornisce in poco tempo.*** ha scritto:non ho preferenze di marchio acquisto quello che mi piace indifferentemente da lo lo costruisce.
Ho aspettato un Q5 7 mesi (non capitera' mai piu' in vita mia)....nessuno sapeva che fine aveva fatto.
Sono entrato in un concessionario MB e il giorno dopo avevo la macchina :mrgreen:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
- salvor6
- Benzer Ultra
- Messaggi: 790
- Iscritto il: lun giu 02, 2008 1:19 pm
- Contatta:
beh un pregio secondo me di audi e bmw è che anche le versioni base sono appariscenti soprattutto sulle audi mentre el mb in versione classic non sono molto appetibili dal punto di vista estetico
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contatta:
Beh, una bmw che sia eletta attiva o futura è molto difficile da riconoscere... allestimenti solo per l'italia, niente targhetta, cerchi "intercambiabili" nelle configurazioni... E audi fa "cinema" solo se ordini lo xeno, altrimenti con le luci diurne alogene è penosa (e senza led dietro....).salvor6 ha scritto:beh un pregio secondo me di audi e bmw è che anche le versioni base sono appariscenti
Concordo però che le MB non avantgarde siano un po' obsolete ed inguardabili, specie nella nuova E-klasse.... pensa che qui vicino a me in una conce ufficiale c'è una E250 elegance con pack amg: mai visto una roba così, paraurti cattivo e luci diurne alogene senza led.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 523
- Iscritto il: mar mar 25, 2008 9:13 pm
- Auto guidata: mercedes w123 200 1979
W123 W115 W140 W124 W201 - Località: adelfia (BA)
di audi apprezzo il sapersi vendere e l'essere progredita a livello qualitativo
Delle bmw mi colpiscono i turbodiesel (soprattutto i 2000) che tirano come matti e non bevono molto
Le mercedes le amo
Delle bmw mi colpiscono i turbodiesel (soprattutto i 2000) che tirano come matti e non bevono molto
Le mercedes le amo
è un mondo difficile
domenico ranieri
domenico ranieri
- L83
- Benzer Ultra
- Messaggi: 603
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 7:37 pm
- Auto guidata: Sl r231
CLS 350 cgi
Mercedes: (esperienze personali)
pro:
-qualità costruttiva, finiture, materiali, design, affidabilita', comfort e silenziosità, immagine e blasone del marchio, modelli unici (cls, sl, slr, sls, cl)
contro:
- prezzo, optional molto cari, gamma troppo ampia verso il basso per esigenze di mercato (classe A, classe B).
Bmw:
pro:
maggior sportività di alcuni modelli, un roadster molto riuscito soprattutto se confrontato all' audi tt roadster (la nuova z4, non quella vecchia)
contro:
design di alcuni modelli (x3 , penultima serie 7 , serie 3 berlina ), interni dal design bruttino (serie 5 appena uscita di produzione ,x3 ,serie 1 ,) con particolari non all'altezza del marchio (cruscotti). Devo dire che con gli ultimissimi modelli le cose sono migliorate.
Audi:
pro:
disponibilità trazione quattro su quasi tutte le motorizzazioni. cambi doppia frizione su molti modelli della gamma. prezzo su molti modelli competitivo (tt,a3....), prezzi di alcuni optional più contenuti rispetto Mb, ottime performance e consumi del 2.0 tfsi da 200 cv.
contro:
design (sono tutte uguali, in particolar modo davanti), poca fantasia quando esce un modello nuovo ( la nuova A8 dopo tanti anni con la stessa linea banale, vista lateralmente è ancora uguale), le berline (a4, a6) sono davvero bruttine rispetto alle avant, blasone , prestigio e alto di gamma nettamente inferiore a Mb, roadster bruttino (tt).
pro:
-qualità costruttiva, finiture, materiali, design, affidabilita', comfort e silenziosità, immagine e blasone del marchio, modelli unici (cls, sl, slr, sls, cl)
contro:
- prezzo, optional molto cari, gamma troppo ampia verso il basso per esigenze di mercato (classe A, classe B).
Bmw:
pro:
maggior sportività di alcuni modelli, un roadster molto riuscito soprattutto se confrontato all' audi tt roadster (la nuova z4, non quella vecchia)
contro:
design di alcuni modelli (x3 , penultima serie 7 , serie 3 berlina ), interni dal design bruttino (serie 5 appena uscita di produzione ,x3 ,serie 1 ,) con particolari non all'altezza del marchio (cruscotti). Devo dire che con gli ultimissimi modelli le cose sono migliorate.
Audi:
pro:
disponibilità trazione quattro su quasi tutte le motorizzazioni. cambi doppia frizione su molti modelli della gamma. prezzo su molti modelli competitivo (tt,a3....), prezzi di alcuni optional più contenuti rispetto Mb, ottime performance e consumi del 2.0 tfsi da 200 cv.
contro:
design (sono tutte uguali, in particolar modo davanti), poca fantasia quando esce un modello nuovo ( la nuova A8 dopo tanti anni con la stessa linea banale, vista lateralmente è ancora uguale), le berline (a4, a6) sono davvero bruttine rispetto alle avant, blasone , prestigio e alto di gamma nettamente inferiore a Mb, roadster bruttino (tt).
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contatta:
Personalente non condivido tutto, al di là del design che è soggettivo e quindi non ci metto il becco. Sulla qualità dei materiali la mia esperienza è contraria ai tuoi giudizi, ma è un'esperienza.L83 ha scritto:(esperienze personali)
Il prezzo è un pro in audi? Secondo me la A3 è molto più cara di una 1er, soprattutto sull'usato.
Il prezzo è un contro in mercedes? Condizioni di sconti elevatissime rispetto a bmw e audi che te le danno quasi a listino, e prezzi di listino spesso inferiori (soprattutto nel secomento C - 3er) a parità di optional.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
- L83
- Benzer Ultra
- Messaggi: 603
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 7:37 pm
- Auto guidata: Sl r231
CLS 350 cgi
riguardo a finiture e materiali parlo di alto di gamma (cls,s,sl, e, cl, gl....però anche slk..) la tua sl ad esempio dalle foto sembra nuova.......cesarecherubini ha scritto:Personalente non condivido tutto, al di là del design che è soggettivo e quindi non ci metto il becco. Sulla qualità dei materiali la mia esperienza è contraria ai tuoi giudizi, ma è un'esperienza.L83 ha scritto:(esperienze personali)
Il prezzo è un pro in audi? Secondo me la A3 è molto più cara di una 1er, soprattutto sull'usato.
Il prezzo è un contro in mercedes? Condizioni di sconti elevatissime rispetto a bmw e audi che te le danno quasi a listino, e prezzi di listino spesso inferiori (soprattutto nel secomento C - 3er) a parità di optional.
prezzo: una tt roadster 160 cv (1.8 turbo) costa 33000 circa, una slk 200k che è sempre 1.8 costa 40000 euro.
sconti bmw ? a un amico hanno proposto serie 1 a 25000 contro un listino di 35000 nuova da targare. un conoscente ha preso la z4 nuova con l'11% di sconto.
il design è soggettivo però serie 3 berlina, penultima 7 e x3 non si può dire che abbiano una gran linea (per non parlare degli interni)... anche la stampa non ha mai dato gran voti.... cls, sl, cl hanno oggettivamente belle linee.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contatta:
scusate ho fatto casino con il modifica/riporta
Ultima modifica di cesarecherubini il mer gen 20, 2010 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contatta:
cesarecherubini ha scritto:In effetti mi arrabbio tutte le volte che penso di venderla, è acora molto bella, ma la 7er era bella così con il doppio dei chilometri (seppur più giovane). Se però vedi la mia clk (già detto in altro 3d) a confronto con la 5er, ritirate con 1 settimana di differenza, con lo stesso chilometraggio, la MB sembra notevolmente più vecchia, ma di molto: avendo un confronto direttissimo, ne sono particolarmente deluso. La verniciatura esterna è tutta rovinata, e vado dallo stesso lavagista, idem le plastiche in vinile sulle portiere, per non parlare dei cigolii e degli allineamenti.L83 ha scritto:la tua sl ad esempio dalle foto sembra nuova.......
É vero. la slk costa 40900, la tt a parità di accessori 37930 ma ha 24 cavalli di meno e non ha l'hard top neppure optional. Già la 200cv costa oltre 41mila, con 16 cv di più ma sempre senza HT.L83 ha scritto:prezzo: una tt roadster 160 cv (1.8 turbo) costa 33000 circa, una slk 200k che è sempre 1.8 costa 40000 euro.
l'11% di sconto per una z4 è altino, ma penso che su slk mb faccia di più. Io ho guardato in conce in quest'ultimo anno C E ML e le rispettive 3er 5er X5, e lo sconto MB era mediamente del 5% più elevato sul nuovo e del 12/15% più elevato sul semestrale. (oggi c'è meno sconto su una X6 km0 che su una ML nuova da targare)L83 ha scritto:sconti bmw ? a un amico hanno proposto serie 1 a 25000 contro un listino di 35000 nuova da targare. un conoscente ha preso la z4 nuova con l'11% di sconto.
E... gli interni della 7er erano splendidi, a tal punto che MB con la nuova S li ha copiati spudoratamente. Prima a Stocccarda hanno criticato bangle, poi sono usciti con la S che aveva la plancia a sviluppo orizzontale con il listellone di legno a tutta larghezza, il monitor in alto con la doppia palpebra, il "pomolone", il cambio al volante (fra le europee fu la prima bmw ad introdurlo, poi MB su ML), la tastiera telefonica a scomparsa, parlando solo di estetica. Chiaramente la S è uscita meglio e con più gadget, ma è uscita dopo.
ps: se avessi i soldi comprerei bmw, perchè mb sulle "piccole" mi ha deluso (ora fra le stelle prenderei solo SL o G), quindi se dalle tue parti scontano di più le eliche mandami un mp che passo da lì!
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
- salvor6
- Benzer Ultra
- Messaggi: 790
- Iscritto il: lun giu 02, 2008 1:19 pm
- Contatta:
beh io non per esseredi parte ma una km zero serie 3,ultimo restyling 320td con tutto anche la pelle xeno e navi con 28mila la portavo a casa...
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contatta:
tutto cosa vuol dire? tetto, navi grosso, steptronic, cruise... ma soprattutto, navi nuovo o vecchio? pelle o sensatec? perchè i 28mila "così" dicono poco...salvor6 ha scritto:beh io non per esseredi parte ma una km zero serie 3,ultimo restyling 320td con tutto anche la pelle xeno e navi con 28mila la portavo a casa...
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
- salvor6
- Benzer Ultra
- Messaggi: 790
- Iscritto il: lun giu 02, 2008 1:19 pm
- Contatta:
so solo che era l'ulòtimissimo restyling.
forse però non aveva il navi ma aveva tutto il resto.era versione futura
non epnso che una avantgarde la trovi a 28mila euro
forse però non aveva il navi ma aveva tutto il resto.era versione futura
non epnso che una avantgarde la trovi a 28mila euro
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti