Età media del Forum

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Età media degli utenti?

00-20
9
7%
21-25
25
19%
26-30
19
15%
31-35
17
13%
36-40
17
13%
41-45
18
14%
46-50
13
10%
51-55
6
5%
56-60
4
3%
over 60
2
2%
 
Voti totali: 130
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

cesarecherubini ha scritto:
ALEX79 ha scritto:Da questa saccenza che traspare su vari argomenti e che mi pare di recepire da alcuni utenti del forum,tramite post vari mi è sorta una domanda.. ossia: "l'età media del Ns Forum?"
Premesso che secondo me è un 3d divertente (ho già inserito la mia età) per rispondere ai tuoi dubbi sarebbe da considerare l'età media di "patente"... e i km medi percorsi in un anno!
Chiaro, la mia è una battuta pseudo-provocazione, mi piace questo 3d, ma se penso che chi si spara 40/50mila km come me in un anno... ne fa tanti quanti ne percorre certa gente in tutta la vita! e c'è gente come taxisti o rappresentanti che ne fa il doppio di me... o c'è qualcuno che fa esperienze in pista e acquisisce nozionismo manualità competenze superiori a chi magari guida sulla strada da anni...
Scusate se faccio il guasta feste.
tanto per precisare, a dicembre mi scade la patente per la terza volta :wink: ho percorso nella mia vita oltre 35.000 km/anno che fa circa 1.000.000 di km, ho guidato in tutta europa e in tante altre parti del mondo, nessun incidente serio, ho corso in motoscross dai 14 ai 22 anni, e con l'automobile ho partecipato come pilota a tantissime competizioni come il driver's trophy, il civt, la 6ore di vallelunga ed il fun club della scuderia del girasole, ho corso con diverse automobili dalla A112 abarth Gr2 alla Sierra Cosworth passando per la BMW 635 GrA e la M3 GrN, ho avuto esperienze con vetture monoposto e sport prototipi, ho avuto un Team mio per 5 anni partecipando al CIVT e come team sono stato invitato al MotorSwow di bologna, dove abbiamo ottenuto un bel 2° posto nella superstars con una Jaguar, poi ho appeso tutto al chiodo ed ora mi godo la mia maturità.... 8-)
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

In pratica ti mancano il MotoGP e la gara annuale coi carrelli dell'iperCoop di Caronno Pertusella (VA) che hai partecipato a tutto! :mrgreen: Complimenti (Y)

Curiosità personale: dopo un passato così sportivo com'è che ti ritrovi con una delle macchine più confortevoli e paciose del pianeta (nel senso buono (Y))? Ti dichiari soddisfatto oppure non vuoi più farti tentare... oppure ci nascondi di avere una Lotus 2-Eleven in garage? :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

fritz287 ha scritto:In pratica ti mancano il MotoGP e la gara annuale coi carrelli dell'iperCoop di Caronno Pertusella (VA) che hai partecipato a tutto! :mrgreen: Complimenti (Y)

Curiosità personale: dopo un passato così sportivo com'è che ti ritrovi con una delle macchine più confortevoli e paciose del pianeta (nel senso buono (Y))? Ti dichiari soddisfatto oppure non vuoi più farti tentare... oppure ci nascondi di avere una Lotus 2-Eleven in garage? :D
Grazie fritz, ci sarebbero gare molto più importanti alle quali partecipare, ma mi ritengo soddisfatto, comunque posso dire che, l'esperienza corsaiola ti soddisfa tanto che ti passa la voglia di fare lo sportivo su strada, e sempre su strada preferisco guidare auto rilassanti ma comunque veloci, fatta eccezione per alcune porsche che ho avuto, auto per le quali ho un vero debole, quando ne passa una me la guardo come una miss... :D e non ti nascondo che mi piacerebbe alquanto rimetterne una nel garage... :bounce
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Se hai spazio e disponibilità... fallo! (Y) Personalmente non sono molto Porschista, ma magari un modello più datato (993 Turbo) per il divertimento saprà essere ancora migliore.

Comunque capisco la tua ricerca di comodità estrema, però non so, ci sono certi lungolaghi magari poco trafficati oppure strade di campagna che invogliano a scannare anche se si ha solo una 126! :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

fritz287 ha scritto:Se hai spazio e disponibilità... fallo! (Y) Personalmente non sono molto Porschista, ma magari un modello più datato (993 Turbo) per il divertimento saprà essere ancora migliore.

Comunque capisco la tua ricerca di comodità estrema, però non so, ci sono certi lungolaghi magari poco trafficati oppure strade di campagna che invogliano a scannare anche se si ha solo una 126! :D
comunque con il cl se ti salta la mosca al naso ti diverti, in autostr... ehmm in pista i 250 si raggiungono bene e con le sospensioni settate su sport ha pochissimo rollio e percorre le curve a velocità rispettabili.. certo che sulle strade collinari e di montagna la massa e la mancanza di autobloccante si fanno sentire ma non si può avere tutto..
tornando alle porsche la cosa che più mi piaceva è che non sentono le salite, le autostrade, anche le più ripide sono tutte praticamente piane... :twisted: l e il turbo che dici tu è fatto apposta per farsi ritirare la patente, è quasi impossibile andarci piano, come poggi il piede sul gas in 5° sei subito oltre i 180 orari... e non te ne rendi neanche conto.
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

azz.. guardando le percentuali mi rendo conto solo ora che faccio parte di un esiguo 8%... beata gioventu! :crpp: :crpp:
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

sprocket919 ha scritto: comunque con il cl se ti salta la mosca al naso ti diverti, in autostr... ehmm in pista i 250 si raggiungono bene
Sísí, su autodromo chiuso al pubblico, ambulanze e pompieri a bordo pista e in giornate di sole, 21°, vento a 2km/h e asfalto asciutto con gomme calde, pieno di benzina ed Arbre Magique nuovo... :asd:
sprocket919 ha scritto: e con le sospensioni settate su sport ha pochissimo rollio e percorre le curve a velocità rispettabili.. certo che sulle strade collinari e di montagna la massa e la mancanza di autobloccante si fanno sentire ma non si può avere tutto..
tornando alle porsche la cosa che più mi piaceva è che non sentono le salite, le autostrade, anche le più ripide sono tutte praticamente piane... :twisted: l e il turbo che dici tu è fatto apposta per farsi ritirare la patente, è quasi impossibile andarci piano, come poggi il piede sul gas in 5° sei subito oltre i 180 orari... e non te ne rendi neanche conto.
Quanto alla potenza credo che anche con la tua CL le salite le senta poco... :wink: Però forse qualche curva stretta sì, allora meglio far partire di sedere qualcosa di più leggero. Anche se personalmente il motore a sbalzo posteriore lo preferisco su auto del calibro delle mie 126, o della 5oo. :cannabius:

:ciao:

PS: Io faccio parte del 9%... pochi ma buoni :D (Y) :beer:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

sprocket919 ha scritto:tanto per precisare, a dicembre mi scade la patente per la terza volta :wink: ho percorso nella mia vita oltre 35.000 km/anno che fa circa 1.000.000 di km, ho guidato in tutta europa e in tante altre parti del mondo, nessun incidente serio, ho corso in motoscross dai 14 ai 22 anni, e con l'automobile ho partecipato come pilota a tantissime competizioni come il driver's trophy, il civt, la 6ore di vallelunga ed il fun club della scuderia del girasole, ho corso con diverse automobili dalla A112 abarth Gr2 alla Sierra Cosworth passando per la BMW 635 GrA e la M3 GrN, ho avuto esperienze con vetture monoposto e sport prototipi, ho avuto un Team mio per 5 anni partecipando al CIVT e come team sono stato invitato al MotorSwow di bologna, dove abbiamo ottenuto un bel 2° posto nella superstars con una Jaguar, poi ho appeso tutto al chiodo ed ora mi godo la mia maturità.... 8-)
Beh che dire... il sogno di tantissimi,
complimenti ancora!
Immagine
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

fritz287 ha scritto:
Quanto alla potenza credo che anche con la tua CL le salite le senta poco... :wink: Però forse qualche curva stretta sì, allora meglio far partire di sedere qualcosa di più leggero. Anche se personalmente il motore a sbalzo posteriore lo preferisco su auto del calibro delle mie 126, o della 5oo. :cannabius:

:ciao:

PS: Io faccio parte del 9%... pochi ma buoni :D (Y) :beer:
Il cl in salita se la cava bene, ma le porsche sono altra cosa, rispondono al gas in piena salita come se stessi in pianura, senza sforzo apparente.. una libidine pura... e poi dai il 6 boxer a sbalzo è roba da adrenalina totale, basta non togliere mai la trazione nelle curve.. :wink: dopo qualche testacoda impari.. :crpp:

Per ferro: grazie dei complimenti..
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

sprocket919 ha scritto:e poi dai il 6 boxer a sbalzo è roba da adrenalina totale, basta non togliere mai la trazione nelle curve.. :wink: dopo qualche testacoda impari.. :crpp:
:mrgreen:

Comunque continuo a preferire i prodotti de noantri... pur rispettando cosa fanno nell'hinterland di Stoccarda. :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione