mercedes

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Non sempre lo status corrisponde al livello qualitativo atteso.
Io per esempio resto convinto che la Saab sia meno "nobile" di una MB però la qualità complessiva è migliore.
Ovviamente è la mia esperienza, limitata come MB ma estesa come Saab (ne ho avute 4 e sempre con molta soddisfazione).
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

Nello ha scritto:Non sempre lo status corrisponde al livello qualitativo atteso.
Io per esempio resto convinto che la Saab sia meno "nobile" di una MB però la qualità complessiva è migliore.
Ovviamente è la mia esperienza, limitata come MB ma estesa come Saab (ne ho avute 4 e sempre con molta soddisfazione).

bestemmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D
Mah, non saprei, forse con gli ultimi modelli si sono evolute un po' (le Saab), però in precedenza non credo eccellessero per qualità dei materiali e robustezza dei motori.... :?
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

superalex78 ha scritto:...forse con gli ultimi modelli si sono evolute un po' (le Saab), però in precedenza non credo eccellessero per qualità dei materiali e robustezza dei motori.... :?
Io invece sono convinto che le "vere" Saab, ossia prima della fagocitazione del gruppo GM, fossero decisamente migliori.
L'innesto di motori Opel o (SACRILEGIO!!!) Fiat, non credo proprio abbia giovato alla Casa svedese.
Comunque, come ho avuto già modo di scrivere, la qualità globale delle Saab che attualmente possiedo, è decisamente migliore di quella della ML.
A meno che non mi diciate che la ML è una MB che lascia a desiderare... io non ho esperienze di altre MB, ma con la mia personale esperienza la vedo così.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

Nello ha scritto: Io invece sono convinto che le "vere" Saab, ossia prima della fagocitazione del gruppo GM, fossero decisamente migliori.
L'innesto di motori Opel o (SACRILEGIO!!!) Fiat, non credo proprio abbia giovato alla Casa svedese.
Comunque, come ho avuto già modo di scrivere, la qualità globale delle Saab che attualmente possiedo, è decisamente migliore di quella della ML.
A meno che non mi diciate che la ML è una MB che lascia a desiderare... io non ho esperienze di altre MB, ma con la mia personale esperienza la vedo così.
effettivamente le ML (w163) sono un pò "grezzotte" per via di finiture, ma la qualità è ottima.

le vecchie saab (mio padre ha avuto una 9000turbo) erano mostruosamente affidabili, ci ha fatto 310.000km in 5 anni e non ha mai avuto un problema, nemmeno uno.

poi è arrivata la GM che ha mescolato un pò le cose distruggendo marchi blasonati (vedi Jaguar) e scoinvolgendone altri (LandRover)
Immagine
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

Nello ha scritto:
superalex78 ha scritto:...forse con gli ultimi modelli si sono evolute un po' (le Saab), però in precedenza non credo eccellessero per qualità dei materiali e robustezza dei motori.... :?
Io invece sono convinto che le "vere" Saab, ossia prima della fagocitazione del gruppo GM, fossero decisamente migliori.
L'innesto di motori Opel o (SACRILEGIO!!!) Fiat, non credo proprio abbia giovato alla Casa svedese.
Comunque, come ho avuto già modo di scrivere, la qualità globale delle Saab che attualmente possiedo, è decisamente migliore di quella della ML.
A meno che non mi diciate che la ML è una MB che lascia a desiderare... io non ho esperienze di altre MB, ma con la mia personale esperienza la vedo così.

una curiosità ,prima di prendere l'ml tu che mi pare di capire sia un amante delle saab sei andato a vedere la 9-7x(non sapevo che esistesse),credo sia un suv :??
ripeto pura curiosità e se nella tua zona se ne vedono per la strada :wink:
Ultima modifica di marcomc il ven giu 22, 2007 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
MERCEDES...
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

bhe forse pero' pensandoci status symbol forse rimangono marche tipo Bugatti, Koenigsegg, Gumpert....
ormai quasi solamente auto prodotte da artigiani a costi abbastanza proibitivi...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

marcomc ha scritto:una curiosità ,prima di prendere l'ml tu che mi pare di capire sia un amante delle saab sei andato a vedere la 9-7x(non sapevo che esistesse),credo sia un suv :??
ripeto pura curiosità e se nella tua zona se ne vedono per la strada :wink:
Non ne ho mai vista una dal vivo.
E' un mezzo decisamente americaneggiante, due motori solo benzina aspirati di enorme cilindrata.
Non mi piace la tipologia di motore, non mi piace la mancanza di ridotte, non mi piace l'"american style" anche tecnicamente (cambio automatico a 4 rapporti...), non mi andava di spendere 60.000 euro visto che l'avrei dovuto prendere per forza nuova data l'assenza di usato.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

diciamo che tante marche hanno guadagnato terreno però la stella rimane sempre al top :wink:
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Quoto, la Mercedes rimane sempre una delle case migliori; rispetto a qualche decina di anni fa il divario con le altre è diminuito, non perchè è peggiorata la qualità delle Mercedes, ma perchè sono migliorate le altre.

Prendi l'Audi, oggi fa belle macchine, di qualità, ma fino a venti anni fa facevano :ccc:, a nessuno sarebbe passato per la testa confrontare una Audi100 con una 200 W123 o W124... .

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

ale140 ha scritto:diciamo che tante marche hanno guadagnato terreno però la stella rimane sempre al top :wink:
come saprete, non sono d'accordo, ma ognuno ha la sua legittima opinione :)
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
nembo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:47 pm
Località: Mantova

Ormai nulla o quasi è status symbol, ma MB è una signora auto e di questi tempi di vere signore in giro ce ne sono poche.
classe c 180 avantgarde w204
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

Nello ha scritto:
ale140 ha scritto:diciamo che tante marche hanno guadagnato terreno però la stella rimane sempre al top :wink:
come saprete, non sono d'accordo, ma ognuno ha la sua legittima opinione :)
Quoto nello in pieno....non venitemi a dire che la w124 e la w211 sono costruite alla stessa maniera!!!Noooooo.E la vecchia 190 e la classe c?
Per essere + commerciali hanno dovuto abbassare un pò la qualità..vi ricordate le mercedes di una volta...neanche i finestrini elettrici!!!
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

faby71 ha scritto: ..vi ricordate le mercedes di una volta...neanche i finestrini elettrici!!!
ya,è la filosofia tetesca che foleva che fosse così!ma anche in quelle di adesso,la A classic ad esempio quelli posteriori sono a mano!o nel nuovo modello li hanno messi elettrici?non credo...
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

Quelloche voglio dire è che costavano un botto e non avevano nulla!!!ora le cose sono cambiate!!!Mi pare.... :ops:
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

faby71 ha scritto:Quelloche voglio dire è che costavano un botto e non avevano nulla!!!ora le cose sono cambiate!!!Mi pare.... :ops:
no!costano ancora un bottooo! :lol: se pensi che per una classe A si arriva a pagare anche 28000€... :?
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione