Prestereste la vostra auto???

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
DIVINO320
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:59 pm
Auto guidata: a klass170cdi,a klass 180 cdi,smart71cv,discovery3
Località: frosinone

ogni tanto ci penso e mi chiedo,ma sono così tirchio e malato??? mi è successo spesso di non avere la macchina e di chiederla in prestito a mio fratello o a mia sorella,loro non si sono mai fatti problemi e me l'hanno sempre prestata tranquillamente... e quando loro la chiedono a me? giuro non ci riesco,e se lo faccio è proprio controvoglia,quando mi chiedono la macchina trovo sempre mille scuse per non darla,non lo faccio con cattiveria ma loro non fanno attenzione come me mentre la usano,io so tutti i piccoli difetti che ha l'ml,loro no ecco perchè nego il favore.... un periodo,sono stato costretto a letto per un intervento,avevo 19 anni e allora possedevo una smart pulse 700 61cv,quel periodo mio fratello la prendeva spesso,e ogni volta dicevo: falla scaldare un pò,non la tirare subito,quando arrivi non la spegnere subito ecc ecc niente,dalla mia camera sentivo che metteva in moto e partiva,e io mi contorcevo,che nervi!!! questo per dire che forse esagero un pò.... e voi? esagerate come me???
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

alla mia compagna sì ad altre persone no.
ps. si rifiuta di guidare la slk per l'Audi no problemi.
Avatar utente
gipe
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1058
Iscritto il: dom ago 30, 2009 10:33 am
Località: Treviso

Beh Dino tutto sta nella fiducia,
Ai familiari non puoi di certo negare l'uso, se gli serve prego, ma qui in casa mia tutti sono abituati al rispetto delle cose altrui.
Tuo fratello magari è uno di quelli che la pensa come me...io l'auto l'accendo, aspetto quei pochi secondi che l'olio vada in circolo e parto, anche perchè lo sai benissimo che la macchina non si scalda da fermo, ma bisogna far attenzione al numero di giri.... consolati dai :)
Comunque al difuori della famiglia ho prestato la mia CLK SOLO al mio migliore amico quando io andavo a lavorare in Russia in aereo perchè lui aveva la sua Jeep fuori uso.
Dipende dalla fiducia e da quanto conosci le persone, tra l'altro mi ha fatto anche da testimone alle nozze quindi non è un "amico qualsiasi", son sicuro che un domani se dovessi averne bisogno lui farebbe la stessa cosa.
Ho fatto anche uno scambio con la mia Harley davidson tempo fa, prestata ad un mio amico che doveva rodare la sua , essendo il mio amico straimpegnato al lavorom ed essendo io invece libero in quanto appena tornato da un tour de force all'estero, ci siamo scambiati le moto, in 1 settimana infatti ho percorso 1500 km!!

Se non è fiducia questa......
:groupp: :groupp:
ex CLK W209 & R W251
ML 320 CDI sport 4matic W164 my08
Tessera socio n°42
start_computer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 20, 2009 1:31 am
Auto guidata: Mercedes W211 320 cdi sw
Località: San Giorgio Jonico

Hihihi.... :crpp:
per quanto mi riguardo preferisco andare alla Herts e fittargli un auto a spese mie.
La mia pargola non si tocca, se non passando sul mio cadavere!!!
andrewone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 291
Iscritto il: dom mag 31, 2009 9:54 pm
Località: perugia

mah io non ho problemi a prestarla, tanto le mercedes non si rompono!! l'importante è che abbiano chiaro il concetto del chi rompe paga!!! :stress:
iscrivetevi su facebook al gruppo "QUELLI CHE LE STELLE PREFERISCONO GUIDARLE CHE GUARDARLE!"
http://www.facebook.com/group.php?gid=139595121186

mb E320 cdi 3.0 v6 7g tronic avantgarde
mb S320 cdi 3.2
mb E270 cdi nag 5 avantagarde
mb 250 td
qualche stella l'ho vista anch'io!!
mauro.70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ago 08, 2009 12:57 am

ciao sono concorde anche io ,chi rompe paga :axe:
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Io non ho problemi, chiaramente a certe persone. Non la presterei a "chiunque", ma i miei amici per forza di cose sono tutti appassionati di auto, loro non avrebbero problemi a darla a me e viceversa.
In passato per motivi di lavoro ho avuto esigenza di sostituire il mio diesel temporaneamente, non potendo affrontare certe situazioni con il Carrera: come potete immaginare, non ebbi alcuna difficoltà a trovare fra i miei cari amici qualcuno che mi desse "lavata e stirata" la sua naftona per tornare a casa con la cavallina...

ps: quando qualcuno mi presta l'auto, anche per solo mezza giornata, io la restituisco sempre con il pieno e super-pulita, indipendentemente da quanto l'ho usata. La stessa cosa quando mi viene restituita la mia, il rispetto reciproco è d'obbligo... :wink:
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
SL600
Utente bannato
Messaggi: 1099
Iscritto il: mar apr 15, 2008 5:50 pm
Località: Bologna

Dipende... come ogni cosa.

In passato ho avuto esperienze positive e negative riguardo ai prestiti reciproci, anche perché oltre che dell'auto son geloso dei miei 26 punti in patente, e non diciamolo troppo per scaramanzia...
Come regola generale, vale anche per me il rispetto reciproco, fino al punto che spesso, conoscendo la mia cura, finanche mio fratello evita di chiedermi l'auto in prestito e quasi sono io a dover insistere. Per gli altri valuto: c'è chi ti chiede la macchina non per vera necessità ma cercando di approfittare della mia disponibilità. Ebbene, con questi ho imparato a negarla. Con chi invece è molto scrupoloso, non ho problemi ha prestare le "piccole", anche se per poco e con il sottinteso "chi rompe paga". La Stella, in tutta sincerità, mi vien proprio male doverla prestare, tant'è che finora non è mai successo e spero di non trovarmici costretto!
Si, comunque anch'io lo ammetto, sono un bel po' fissato! Per capirci, non mi andrebbe bene nemmeno tenermi un'auto riparata, a maggior ragione per colpa altrui. Proprio io che se potessi la conserverei sotto una campana di vetro :D Devo aimé concludere dicendo che questa mia fissazione agevola invece di molto i prestiti fatti a me, anche di auto "da trasporto", i cui proprietari hanno in questo modo la certezza di vedersela restituire luccicante :sunny:

Saluti
Mario

Immagine

MB SL600 R129 "Edition" - Autobianchi A112 Abarth 70Hp
e le altre anziane di famiglia... MB 200 W123 (52.000Km) - MG B - Fiat 500 L - Fiat 500 695 Abarth
il mio custom Kawasaki VN800 Classic e customino Aprilia Red Rose
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

A me scoccia anche portarla in officina, pensando al meccanico che dà accelerate e sgommate nel piazzale per portarla nel capannone.
Fuori dall'officina al massimo può essere guidata da poche persone con me a fianco.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

solo ad una persona. 8-)
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

on the road ha scritto:A me scoccia anche portarla in officina, pensando al meccanico che dà accelerate e sgommate nel piazzale per portarla nel capannone.
Fuori dall'officina al massimo può essere guidata da poche persone con me a fianco.
concordo, io + che le sgommate temo sempre che non la scaldino prima di tirarla.Oppure se devono mettere a posto la radio,o una bocchetta, perchè di solito la estraggono a forza col cacciavite e di solito lasciano un segnino:fatto sia su radio che su finto carbonio del portacenere :cry: e li nn puoi dirgli nulla, figurati se sostituiscono il pezzo per un righino, anche se per me è uno sfregio, un gran canyon nella plastica :(
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Io le auto tendenzialmente non le presto, a meno che serva davvero o sia un amico fidato.
E solitamente non mi va di guidare quelle degli altri, magari non va al proprietario. Comunque lo si capisce subito se uno ha un occhio di riguardo e ci sa fare :wink:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

certo alla mia morosa there isn't a problem :!: :!: :!:
paoloalberto
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

a nessuno... :twisted:
alla morosa è meglio proprio che non gliela presto... 8-)
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

MAI, a nessuno...
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione