Tetto panoramico:utile?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Sto pensando di prendere la prossima auto di colore bianco, ho notato quanto stanno bene le MB con il tetto panoramico, ma dopo le terrficanti esperienze con quello della W211 non lo prendo nemmeno se me lo regalano !
Però c'è un vantaggio: se un giorno dovessi stancarmi di mia moglie, mi basterebbe acquistare un'auto con il tetto panoramico, perché lei mi ha detto più volte che se lo faccio, chiede subito il divorzio !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

Il panoramico è abbastanza inutile, quello apribile è già più utile: in estate sei con il clima acceso, ti fermi 2 minuti e lasci il tetto aperto a compasso per non far diventare l'auto una sauna, oppure dopo una lunga sosta sotto il sole cocente scappotti e in un attimo l'aria calda esce rendendo più efficace il lavoro del clima. Ultimamente utilizzo il clima a bassa velocità per i piedi e tetto aperto con finestrini chiusi (ovviamente di sera e in città).
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

Che dire a mio modesto parere e utilissimo a velocità di crociera, oltretutto e bello e panoramico, poi chiaro in autostrada lo chiudi perchè e rumoroso.
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Ho letto sul forum quanti problemi possa dare il tetto panoramico per cui ho confermato sulla w205 il tetto apribile che avevo sulla w204. Vero è che quando comincia il tepore della primavera o quando in inverno splende il sole è un indicibile piacere aprire il tettuccio mentre pian piano vai nel traffico cittadino tra semafori rossi e lente file. Certo fuori città o in autostrada tenerlo aperto no, è troppo rumoroso.

:cannabius:
ALE :beer:
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

L' avevo su un'auto precedente, ma onestamente non lo trovavo e non lo reputo necessario, anzi forse è meglio non averlo, e questo per tanti motivi!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
alexcorbetta
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun mar 03, 2014 9:41 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Rosso Jupiter My 2015
Località: san zenone al lambro(Mi)

Giancarlo 74 ha scritto:Buongiorno a tutti...ho una cla 220 sport...una favola ma il tettuccio scricchiola fastidiosa mente. .oggi ho lubrificanti con sito tutte le guarnizioni..problema risolto...ma mi chiedo???..possibile che devo fare questa manutenzione???...o in mercedes hanno una soluzione definitiva???...aiuto..grazie!...
Che tipo di scricchiolii erano i tuoi? A tetto chiuso?
A 200 CDI Rosso jupiter Premium, Exclusive Amg pack, Cerchi 18" AMG Black performance, Memory Pack, Light & Sight Pack, Night pack, Mascherina Matrix, Tempomat, Fari bixeno ILS, Comand Online, Media interface, Conformatic, Pacchetto assistenza alla guida, Parktronic, Telecamera posteriore, Tetto panorama, Controllo pressione pneumatici, Presafe, Pacchetto portaoggetti, Cinture Rosse
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

io provengo (e ce l'ho ancora in casa perchè la guida mia moglie) da una mini cooper cabrio e la prima cosa che ho detto al mio concessionario quando ho comprato la mia "A" era che volevo il tetto apribile....
usato poco perchè mi è arrivata a novembre ma di sicuro non mi pentirò mai.... ai rumori sono abituato....
evviva il cabrio e i tettucci apribili... bello sentire l'aria accarezzarti i capelli mentre viaggi e sentire il sole scaldarti... :2:
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Premetto che non ho il tetto apribile quindi non posso dare un giudizio.posso solo dire che esteticamente il tetto è il top.
Avatar utente
alexcorbetta
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun mar 03, 2014 9:41 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Rosso Jupiter My 2015
Località: san zenone al lambro(Mi)

Ciao ragazzi, scusate se posto qui ma nella sezione scricchiolii di classe A non mi hanno dato una risposta: da circa 1 mese sento sullo sconnesso degli scricchiolii provenienti dal tetto (quando è chiuso), mentre a tetto aperto o in posizione ventilazione tutto tace... cosa potrebbe essere? Guarnizioni secche? La vettura è un novembre 2014..
Grazie
A 200 CDI Rosso jupiter Premium, Exclusive Amg pack, Cerchi 18" AMG Black performance, Memory Pack, Light & Sight Pack, Night pack, Mascherina Matrix, Tempomat, Fari bixeno ILS, Comand Online, Media interface, Conformatic, Pacchetto assistenza alla guida, Parktronic, Telecamera posteriore, Tetto panorama, Controllo pressione pneumatici, Presafe, Pacchetto portaoggetti, Cinture Rosse
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alle 22.41 scrivi qui che in sezione Classe A non ti hanno risposto quando la domanda nella stessa sezione è stata postata alle 22.44.....cioè qui hai scritto che di la non hai avuto risposta quando di la non avevi ancora postato la domanda.......

In ogni caso se leggi il regolamento del forum è vietato porre la stessa domanda in topic diversi inoltre questo è un sondaggio quindi del tutto OT
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Preferisco non averlo, non lo reputo necessario.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
A quanto ho potuto constatare e' un accessorio diffuso soprattutto nel nord Europa.
Noi italiani non sappiamo quanto siamo fortunati ad avere il sole ! Al di la' delle Alpi il cielo e' spesso plumbeo, in UK e' norma uscire con l'ombrello anche se c'e' un (timido) sole, non parliamo dei paesi baltici...
I nordici hallo letteralmente "fame di sole", vedi per le vacanze, i tettucci apribilii ed anche per le cabrio.(appena spunta il sole, scapottano subito, anche con temperatute bassissime !)
Personalmente trovo il tettuccio inutile, fonte di infiltrazioni e guai legati all'apertura ed invito per i malintenzionati.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alexcorbetta
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun mar 03, 2014 9:41 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Rosso Jupiter My 2015
Località: san zenone al lambro(Mi)

Startaxi ha scritto:Alle 22.41 scrivi qui che in sezione Classe A non ti hanno risposto quando la domanda nella stessa sezione è stata postata alle 22.44.....cioè qui hai scritto che di la non hai avuto risposta quando di la non avevi ancora postato la domanda.......

In ogni caso se leggi il regolamento del forum è vietato porre la stessa domanda in topic diversi inoltre questo è un sondaggio quindi del tutto OT
Ammetto di aver sbagliato e mi scuso per questo, però come puoi constatare alle mie domande non ci sono mai risposte nell'altra sezione.. hanno già risposto ai messaggi successivi e non al mio.. chiudo qui la piccola polemica.. Per il resto posso dire che sarò l'unico in Italia ad avere questo problema se evidentemente non esiste una risposta.
A 200 CDI Rosso jupiter Premium, Exclusive Amg pack, Cerchi 18" AMG Black performance, Memory Pack, Light & Sight Pack, Night pack, Mascherina Matrix, Tempomat, Fari bixeno ILS, Comand Online, Media interface, Conformatic, Pacchetto assistenza alla guida, Parktronic, Telecamera posteriore, Tetto panorama, Controllo pressione pneumatici, Presafe, Pacchetto portaoggetti, Cinture Rosse
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

alexcorbetta ha scritto:
Startaxi ha scritto:Alle 22.41 scrivi qui che in sezione Classe A non ti hanno risposto quando la domanda nella stessa sezione è stata postata alle 22.44.....cioè qui hai scritto che di la non hai avuto risposta quando di la non avevi ancora postato la domanda.......

In ogni caso se leggi il regolamento del forum è vietato porre la stessa domanda in topic diversi inoltre questo è un sondaggio quindi del tutto OT
Ammetto di aver sbagliato e mi scuso per questo, però come puoi constatare alle mie domande non ci sono mai risposte nell'altra sezione.. hanno già risposto ai messaggi successivi e non al mio.. chiudo qui la piccola polemica.. Per il resto posso dire che sarò l'unico in Italia ad avere questo problema se evidentemente non esiste una risposta.
Anche se avessi avuto la mia stessa auto, se avessi dovuto darti una risposta alla domanda ti avrei detto di andare in Mercedes e provarla con il capo officina. Altre soluzioni per questo tipo di problemi purtroppo non ne esistono.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Alberto47 ha scritto:Hi
A quanto ho potuto constatare e' un accessorio diffuso soprattutto nel nord Europa.
Noi italiani non sappiamo quanto siamo fortunati ad avere il sole ! Al di la' delle Alpi il cielo e' spesso plumbeo, in UK e' norma uscire con l'ombrello anche se c'e' un (timido) sole, non parliamo dei paesi baltici...
I nordici hallo letteralmente "fame di sole", vedi per le vacanze, i tettucci apribilii ed anche per le cabrio.(appena spunta il sole, scapottano subito, anche con temperatute bassissime !)
Personalmente trovo il tettuccio inutile, fonte di infiltrazioni e guai legati all'apertura ed invito per i malintenzionati.
Bye
Agosto 2015... SUSSEX (sud Inghilterra)... non ho mai visto così tante cabrio in vita mia.... tutte scappottate... tra A5, Serie 4 e classe E cabrio nonchè SLK, z4 e Boxster.... veramente incredibile... io ho aperto il tetto della mia e mi sono fatto tutta la costiera visitando bei posti :mrgreen:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione