Tetto panoramico:utile?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Classe C Toscano
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1584
Iscritto il: ven dic 19, 2014 11:09 am
Auto guidata: Currently I do not drive a Mercedes - Benz
Località: Firenze

Ho avuto modo di provarlo su una Volvo...però direi..........Siiiiiiiiiiiii!!!!! Ero anche io con un pò di dubbi...ma ora ho le idee chiare!!!! D'estate deve essere molto comodo... (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Classe C Toscano ha scritto:Ho avuto modo di provarlo su una Volvo...però direi..........Siiiiiiiiiiiii!!!!! Ero anche io con un pò di dubbi...ma ora ho le idee chiare!!!! D'estate deve essere molto comodo... (Y) (Y) (Y)
invece no... d'estate ti cuoci la testa.... anche se comunque lo apro sempre :cannabius: il suo periodo è Autunno o Primavera con temperature miti.... (Il clima inglese insomma.... ovviamente nelle giornate soleggiate della costa sud del sussex)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Anche d'inverno ogni tanto lo apro, quando c'è un pò di sole lo lascio entrare, alzo un pò il riscaldamento, al limite metto la berretta di lana, che da metà ottobre a metà marzo ho sempre a portata di mano, vero Startaxi? :crpp: :crpp:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Assolutamente si :bounce :yueah: :cannabius:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
johnrivo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:29 am
Auto guidata: C117 2016 Facelift 180d Manual Premium
Località: Firenze

Tetto panoramico? Eccezionale!
Me ne innamorai immediatamente quando l'ho visto su una Megane II in esposizione e quando finalmente l'acquistai il tetto panoramico doveva esserci per forza. Adesso dopo 12 anni è vero che un pò di rumorini li fa, ma solo piccoli accorgimenti mi hanno permesso di non avere mai grossi problemi. Ne ho avuti di più con gli alzavetri ... una cruccia della Megane. Tuttora i passeggeri ne rimangono affascinati. Adesso ho ordinato una CLA ovviamente con tettuccio del quale non posso più fare a meno. Bello di giorno, luminoso, ed emozionante la sera. Tendine sempre aperte in ogni stagione. Per me è una scelta di stile e non di utilità, come scegliere il colore o il design AMG ...
Johnrivo, Firenze. CLA
Keep Calm & Chive On

Socio dal 2017 - Tessera n. 1381
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Da quando ho avuto l'mx-5 non riesco a viaggiare senza la testa tra le nuvole. Venduta golf 7 dopo 2 anni perchè senza tetto, ed in attesa di Classe A con tetto.
Sperando che non faccia rumore e non abbia spifferi.
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Spettacolo! Mai più senza lo apro sempre dona anche aggressività alla linea del tetto
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Fantastico, certo non è la spider che avevo prima, ma ora posso avere la luce anche d'inverno :2:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Tra l'altro nella mia non entra un filo d'aria si può tenere aperto quasi sempre! E oltretutto non fa nessun rumore come si dice... assolutamente... poi dai tutto il marchingegno elettrico è una f****a pazzesca fa una scena incredibile ! Gran figuroni
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
robyberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 21, 2015 11:03 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C250 benzina
Località: Yverdon (Svizzera)

Ce l'ho sulle classe c w205 e mi trovo veramente bene..trovo sia veramente ben fatto, nessuna turbolenza a tetto aperto e lo si può tenere aperto anche con temperature negative all'esterno. Inoltre è l'unica cosa che non scricchiola o fa rumori nella mia classe C :)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Uno spettacolo il tetto panorama! peccato non poterlo riavere
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

silti ha scritto:Quando guido mi preoccupo di quello che succede davanti alla mia macchina,non dentro,quindi non ho bisogno che mi illuminino l'interno dell'auto,anzi :!:
Il tetto apribile l'ho avuto su una sola auto,una Fiat 127 Top che l'aveva di default.
L'ho sempre tenuto chiuso e con la tendina tirata e non ho mai sentito il bisogno d'aprirlo (Y)
Se devo guardare il panorama,lo faccio dai finestrini laterali oppure mi fermo e scendo dall'auto.
Non vedo poi a cosa serva guardare il cielo,se è nuvoloso mi arrabbio e,se piove,lo vedo dai miei tergicristallo :)
Mi riquoto perchè devo contro bilanciare l'ondata di chi esalta il tetto apribile/panoramico (Y)
Devo aggiungere che abbiamo posseduto anche una spyder ed il tettuccio era sempre chiuso :)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Condivido tutte le tue considerazioni, @silti ed aggiungo che il tettuccio "va" nei paesi del nord (gb in primis) dove, anche di giorno la luce e' come da noi nel tardo pomeriggio, al crepuscolo :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Non sappiamo quanto siamo fortunati ad abitare in Italy !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Va bene, ma, in definitiva, che necessità c'è di avere la macchina "assolata" all'interno quando è meglio, per una questione di sicurezza (ai fini della visibilità), ma anche di relax, che l'abitacolo sia più all'oscuro dell'esterno ...??? :?:

:ciao:


P.S. Quando qualche volta (molto raramente) mi capita di uscire con mio figlio, che ha una Smart con il tetto "panoramico" perennemente "attivo", la prima cosa che faccio è chiedergli di chiudere il tendalino...!!! :urlo:
Francesco
stefy_69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 26, 2016 5:43 pm
Auto guidata: C 180 K TPS Sportcoupè Elegance Rossa
Località: Roma

Io ho scelto la mia sportcoupè anche per il tetto panorama... ma al momento di concludere l'acquisto da privato... se ne esce dicendo che il tetto è rotto, si apre ma non si chiude :cry: :piango: :sad:
Di sicuro mi è convenuto per il prezzo, che da 5900 è sceso a 3000, però che tristezza...
Quindi al primo controllo in officina, ho fatto bloccare il motorino del tetto...
Chissà, un giorno, quando avrò qualche disponibilità in più, deciderò di farlo riparare.

Diciamo che avrei preferito poterlo aprire, almeno la sera o dopo essere stata ferma parcheggiata al sole, ma se non ci penso, è come se avessi una macchina senza tetto panorama :lol:

ps: ovviamente nessuno mi ha potuto dire con certezza quanto sarebbe la spesa, ma soprattutto che tipo di riparazione servirebbe, se la sostituzione del motorino o dell'intero tetto...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
:flag:
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione