Tetto panoramico:utile?
Moderatore: Staff
- Daniele2588
- Benzer Top
- Messaggi: 6522
- Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
- Auto guidata: GLA H247 180d automatic
- Località: Roma
@Gnepo devi provarlo per apprezzare i vantaggi :mrgreen: Sicuramente avrà anche qualche svantaggio ma mettere il tetto a compasso non ha prezzo :mrgreen:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
- crimar5
- Benzer Top
- Messaggi: 2228
- Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
- Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
- Località: Roma
Il tetto panorama non è utile ma bellissimo. Quindi indispensabile
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855
Clicca per la galleria della rossa
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855
Clicca per la galleria della rossa
- dariomor89
- Benzer Top
- Messaggi: 3245
- Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
- Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
- Località: Roma
É una fissa che ha sempre avuto mio papà e me l ha tramandata, l unico svantaggio come dice Daniele forse é il fatto dei raggi solari d estate.
Nulla di estremamente fastidioso.
Per il resto lato estetico e funzionale é quanto meno stupendo. Per i scricchiolii basta fare una piccola manutenzione annuale..
Nulla di estremamente fastidioso.
Per il resto lato estetico e funzionale é quanto meno stupendo. Per i scricchiolii basta fare una piccola manutenzione annuale..
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
nessun svantaggio fin'ora.... tutto ok in 90000km.... è qualcosa di fantastico
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
- Kame
- Benzer Ultra
- Messaggi: 751
- Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:31 pm
- Auto guidata: A250 SuperSport 7G-DCT
- Località: Pavia
Utile è il cruise control, il clima automatico, i fari bixeno, il cambio automatico...
Il tetto apribile...utile no, bello si.
Il tetto apribile...utile no, bello si.
A250 Premium SuperSport 7G-DCT // Argento Polare ★ Audio20 ★ Becker Map Pilot ★ Harman Kardon ★ Telecamera ★ Comfortmatic ★ Sedili riscaldati ★ Sedili elettrici ★ Mirror Package ★ Fari Bixeno ★ Light&Sight Pack ★ Cristalli oscurati ★ Parktronic ★ Park Assist ★ Lane Keeping Assist ★ Distronic Plus ★ Blind Spot Assist ★ Tempomat ★ Antifurto
- on the road
- Staff MBCI
- Messaggi: 12131
- Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
- Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
- Località: Cremona
- Contatta:
Riassumendo queste due pagine di argomentazioni, forse è più utile per l'lluminaione che per il ricambio d'aria.
A questo punto ha fatto bene la Fiat che ha previsto per la cinquecento un tetto in cristallo fisso in alternativa a quello apribile:
minor costo
nessun problema di scricchilii, fruscii e guarnizioni essicate
nessun ingombro supplementare
A questo punto ha fatto bene la Fiat che ha previsto per la cinquecento un tetto in cristallo fisso in alternativa a quello apribile:
minor costo
nessun problema di scricchilii, fruscii e guarnizioni essicate
nessun ingombro supplementare
on the road since 1972
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
Quando guido mi preoccupo di quello che succede davanti alla mia macchina,non dentro,quindi non ho bisogno che mi illuminino l'interno dell'auto,anzi
Il tetto apribile l'ho avuto su una sola auto,una Fiat 127 Top che l'aveva di default.
L'ho sempre tenuto chiuso e con la tendina tirata e non ho mai sentito il bisogno d'aprirlo
Se devo guardare il panorama,lo faccio dai finestrini laterali oppure mi fermo e scendo dall'auto.
Non vedo poi a cosa serva guardare il cielo,se è nuvoloso mi arrabbio e,se piove,lo vedo dai miei tergicristallo :)
Il tetto apribile l'ho avuto su una sola auto,una Fiat 127 Top che l'aveva di default.
L'ho sempre tenuto chiuso e con la tendina tirata e non ho mai sentito il bisogno d'aprirlo
Se devo guardare il panorama,lo faccio dai finestrini laterali oppure mi fermo e scendo dall'auto.
Non vedo poi a cosa serva guardare il cielo,se è nuvoloso mi arrabbio e,se piove,lo vedo dai miei tergicristallo :)
- Kame
- Benzer Ultra
- Messaggi: 751
- Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:31 pm
- Auto guidata: A250 SuperSport 7G-DCT
- Località: Pavia
silti ha scritto:Quando guido mi preoccupo di quello che succede davanti alla mia macchina,non dentro,quindi non ho bisogno che mi illuminino l'interno dell'auto,anzi
Il tetto apribile l'ho avuto su una sola auto,una Fiat 127 Top che l'aveva di default.
L'ho sempre tenuto chiuso e con la tendina tirata e non ho mai sentito il bisogno d'aprirlo
Se devo guardare il panorama,lo faccio dai finestrini laterali oppure mi fermo e scendo dall'auto.
Non vedo poi a cosa serva guardare il cielo,se è nuvoloso mi arrabbio e,se piove,lo vedo dai miei tergicristallo :)
Poi solitamente è meglio guardare la strada, non il cielo
A250 Premium SuperSport 7G-DCT // Argento Polare ★ Audio20 ★ Becker Map Pilot ★ Harman Kardon ★ Telecamera ★ Comfortmatic ★ Sedili riscaldati ★ Sedili elettrici ★ Mirror Package ★ Fari Bixeno ★ Light&Sight Pack ★ Cristalli oscurati ★ Parktronic ★ Park Assist ★ Lane Keeping Assist ★ Distronic Plus ★ Blind Spot Assist ★ Tempomat ★ Antifurto
- Zordi
- Benzer Super
- Messaggi: 465
- Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:39 pm
- Auto guidata: W176 A180 Sport
- Località: Bassano (VI)
mio padre aveva una 508SW aziendale con tetto panoramico... veramente d'impatto, perchè era un'unica lastra di vetro che copriva il cielo dell'auto fino alla testa dei passeggeri posteriori... per me non è un accessorio importante, ma devo ammettere che era davvero piacevole per i passeggeri, praticamente pareva di viaggiare open-air... quando pioveva faceva quasi impressione.... molto suggestivo... meno suggestivo quando gli uccelli decidevano di bombardarlo :whiteflag:
A180 Sport, Bianco Calcite, Audio 20, Becker Map Pilot, Bixenon, cerchi R10, Park Assist, Tempomat, vetri posteriori oscurati
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
L'esperienza peggiore che abbia mai vissuto a bordo di un'automobile. Lo avevo alla mia ex E270 CDI W211, era elegantissimo e fighissimo (tutti me lo ammiravano) e comodissimo - quando funzionava, il che non accadeva spesso. Venivo da una lunga serie di MB con il tetto apribile e non avevo mai avuto il minimo problema, questo invece era un concentrato di problemi. Di tanto in tanto, si rifiutava di aprirsi: magari si apriva la copertura interna, il tetto vero e propiro no. Oppure, veiceversa, si richiudeva il tetto ma non la copertura interna. Dopo qualche ora o qualche giorno o qualche settimana, a suo gusto, riprendeva a funzionare regolarmente. Non conto le volte che ho portato la macchina in officina per questo, le volte che è stata effettuata la registrazione del tetto o le volte che è stato semplicemente ingrassato. Un bel giorno, mentre lo richiudevo, ho sentito un rumore terribile e mi sono accorto che il tetto era rimasto tutto storto, da un lato quasi chiuso dall'altro quasi completamente aperto. Diagnosi: motorino andato, non riparabile e non conveniente da sostituire. In qualche modo i meccanici sono riusciti a richiuderlo, ma evidentemente qualcosa non andava: ad una certa velocità (io percorro quasi esclusivamente autostrada e superstrada) il rumore dell'aria che si infilava da qualche parte era insopportabile, non si riusciva neppure a sentire la radio ! Soluzione drastica: togliere tutti i meccanismi, appoggiare il tettuccio in sede e sigillarlo per evitare infiltrazioni. Così andava bene, ma con un problema: la copertura interna era rimasta arrotolata e non c'era modo di riportarla in condizione, per cui al minimo raggio di sole era come stare in una serra, cuoceva la testa ! Allora mi sono definitivamente rotto i cosiddetti, ho riportato l'auto in concessionaria e ne ho acquistata un'altra, anche se avevo programmato di farlo l'anno successivo. Quando il venditore mi ha chiesto se volevo degli accessori optional, gli ho risposto: "Di sicuro, niente cambio automatico e niente tetto apribile !!!"
Tessera MBCI n. 1240
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1428
- Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
- Auto guidata: S212 250cdi 4matic
- Località: Fvg
- Daniele2588
- Benzer Top
- Messaggi: 6522
- Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
- Auto guidata: GLA H247 180d automatic
- Località: Roma
Phoeny '89 ha scritto:Secondo me è un accessorio sfizioso ma non indispensabile,una volta che lo provi però difficilmente torni indietro.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
- cek1992
- Benzer Top
- Messaggi: 1953
- Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
- Auto guidata: BMW 116d - Z4
- Località: Vicenza
Non l'ho mai avuto ma mi piacerebbe averlo sulla mia Mini, anche se mi chiedo quanto comprometta la rigidità della vettura, anche in caso di cappottamento...
L'ho provato su varie auto aziendali o di amici e l'ho sempre trovato interessante, lo terrei quasi sempre aperto basculante...
L'ho provato su varie auto aziendali o di amici e l'ho sempre trovato interessante, lo terrei quasi sempre aperto basculante...
Enrico C.
- dariomor89
- Benzer Top
- Messaggi: 3245
- Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
- Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
- Località: Roma
Stupendo...e utile!
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti