ampliare il raggio d'azione del telecomando

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

è possibile?

http://www.youtube.com/watch?v=8f-g2W4Z ... annel_page

In questo video con una semplice modifica, l'"einstein" sostiene che il raggio d'azione del telecomando aumenta fino a 50 piedi, circa, 15 metri.
Secondo voi?
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

prova a mettere il telecomando sotto la gola fai da antenna e funziona a maggiore distanza
provare per credere :cannabius: :cannabius:
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

fabriziob170ngt ha scritto:prova a mettere il telecomando sotto la gola fai da antenna e funziona a maggiore distanza
provare per credere :cannabius: :cannabius:
il radicomando senza modifica funziona da circa 30/40 metri una distanza superiore non serve a nulla.
il "trucco" sotto la gola ecc funziona solo con i vecchi comandi ad ultrasuoni,con quelli in radiofrequenza non serve a nulla semplicemente alzando il radiocomando se ne aumentata la portata, alzalo sopra la testa e migliori ulteriormente le prestazioni.
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

son proprio restato indietro :cannabius: hai tempi dei giurassici
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

chiedevo questo perchè quello della mia macchina con le pile nuove prende al max a 5 o 6 metri.
dopo neanche 50 aperure, prende a 2 o 3 metri... :(
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

albertohelp ha scritto:chiedevo questo perchè quello della mia macchina con le pile nuove prende al max a 5 o 6 metri.
dopo neanche 50 aperure, prende a 2 o 3 metri... :(
sicuro di non avere problemi con la tua chiave di comando o con l'antenna ricevente, anche con batterie vecchie di 4 anni di apri e chiudi la vecchia slk ( i trasmettitori e ricevitori sono uguali, cambia l'antenna della radio che serve anche per comando a distanza) funzionava ad almeno 20 metri, prova con la seconda chiave. ciao
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

se fosse un problema di ricevitore nella macchina, c'è la possibilità di pulirlo o di amplificarlo.
Ho gia provato con la seconda chiave (come nuova, usata in un paio di occasioni), ma non vedo differenza.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

albertohelp ha scritto:se fosse un problema di ricevitore nella macchina, c'è la possibilità di pulirlo o di amplificarlo.
Ho gia provato con la seconda chiave (come nuova, usata in un paio di occasioni), ma non vedo differenza.
controlla l'antenna, prova a svitarla se noti differenza (si riduce ulteriormente raggio di azione) potrebbe essere un problema del ricevitore (MB o elettrauto) se non noti differenza problema in antenna o connettore o attacco al ricevitore.
Chiedi ad altri utenti del tuo stesso modello di vettura da quanti metri funziona il comando a distanza non vorrei che fosse così per tutti questi modelli di auto, ma ha sempre fatto così?
pol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 04, 2009 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180 CDI Sport

Ciao,
io appena ho iniziato a usare il telecomando della B sono rimasto impressionato dalla sua portata!
Qualche giorno fa ero a 100m dalla mia auto (controllato distanza in linea d'aria su google maps ) avevo il telecomando nella tasca dei jeans, ho premuto il tasto della chiusura e ho visto da lontano che ha lampeggiato! Al che mi sono detto "Non può essere la mia!!" allora ho riprovato: Incredibile, era proprio la mia!
Non è un telecomando, è un ripetitore televisivo quello!
Quindi se il tuo va poco forse c'è qualcosa da controllare (oltre alle pile)...
Pol
----------------------------------------------------------
Classe B180 CDI Sport - 2007
----------------------------------------------------------
Avatar utente
SL600
Utente bannato
Messaggi: 1099
Iscritto il: mar apr 15, 2008 5:50 pm
Località: Bologna

Qualche giorno fa ero a 100m dalla mia auto (controllato distanza in linea d'aria su google maps ) avevo il telecomando nella tasca dei jeans
Scusa, ma per misurare 100m sei andato a scomodare google maps? :D Spero poi che tu non voglia lasciarci intendere che il telecomando risultava così potente per via del fatto che lo stavi comandando dalla tasca, posto notoriamente prossimo ad un altro genere di antenna.......... :axe:

Scherzi a parte, io controllerei l'antenna ricevente. Nella mia si trova al centro del cruscotto, dietro le bocchette dell'areazione. Se sul suo Slk (in cui non ho idea di dove sia) ci fosse qualcosa installata in seguito che fa da schermo, sarebbe del tutto normale una portata ridotta.

Vi consolo: sulla mia non ho mai provato a misurare ma credo che oltre i 10m in campo libero non vada. Questo però è un bene, per tenere l'auto al riparo da eventuali interferenze di segnali esterni e, nel caso di telecomando con portata ridotta, da eventuali malintenzionati che vogliono clonarvelo mentre lo utilizzate.

La lunghezza (del raggio) non è sempre un bene... Meditate (Y)
Mario

Immagine

MB SL600 R129 "Edition" - Autobianchi A112 Abarth 70Hp
e le altre anziane di famiglia... MB 200 W123 (52.000Km) - MG B - Fiat 500 L - Fiat 500 695 Abarth
il mio custom Kawasaki VN800 Classic e customino Aprilia Red Rose
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

SL600 ha scritto:
Qualche giorno fa ero a 100m dalla mia auto (controllato distanza in linea d'aria su google maps ) avevo il telecomando nella tasca dei jeans
Scusa, ma per misurare 100m sei andato a scomodare google maps? :D Spero poi che tu non voglia lasciarci intendere che il telecomando risultava così potente per via del fatto che lo stavi comandando dalla tasca, posto notoriamente prossimo ad un altro genere di antenna.......... :axe:

Scherzi a parte, io controllerei l'antenna ricevente. Nella mia si trova al centro del cruscotto, dietro le bocchette dell'areazione. Se sul suo Slk (in cui non ho idea di dove sia) ci fosse qualcosa installata in seguito che fa da schermo, sarebbe del tutto normale una portata ridotta.

Vi consolo: sulla mia non ho mai provato a misurare ma credo che oltre i 10m in campo libero non vada. Questo però è un bene, per tenere l'auto al riparo da eventuali interferenze di segnali esterni e, nel caso di telecomando con portata ridotta, da eventuali malintenzionati che vogliono clonarvelo mentre lo utilizzate.

La lunghezza (del raggio) non è sempre un bene... Meditate (Y)

in effetti... è vero anche quello! mi consolo. almeno non devo infilare la chiave nella serratura :lol:
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

*** ha scritto: il radicomando senza modifica funziona da circa 30/40 metri una distanza superiore non serve a nulla.
il "trucco" sotto la gola ecc funziona solo con i vecchi comandi ad ultrasuoni,con quelli in radiofrequenza non serve a nulla semplicemente alzando il radiocomando se ne aumentata la portata, alzalo sopra la testa e migliori ulteriormente le prestazioni.
scusa *** ma ieri per curiosità ho riprovato a fare il giochetto ma il mio aumenta cinque o sei passi facendo fare antenna al corpo ...... :cannabius:
vuoi vedere che mi hanno appioppato un telecomando giurassico ????
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

fai la prova prima con giochetto, poi chiudi con giochetto e subito dopo apri senza giochetto e dimmi cosa succede? il corpo assorbe il segnale radio e lo attenua, però il trasmettitore invia onde radio in tutte le direzioni e quindi non cambia nulla, in ogni caso basta che funzioni uno due tre passi in più o in meno non cambiano la vita
pol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 04, 2009 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180 CDI Sport

SL600 ha scritto: Spero poi che tu non voglia lasciarci intendere che il telecomando risultava così potente per via del fatto che lo stavi comandando dalla tasca, posto notoriamente prossimo ad un altro genere di antenna.......... :axe:
In effetti adesso che ci penso se lo toglievo dalla tasca non funzionava più... :cannabius:
----------------------------------------------------------
Classe B180 CDI Sport - 2007
----------------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione