Quanti Km fai con un pieno????

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mattho65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab ott 27, 2007 5:48 pm
Auto guidata: ML280 CDI
Località: livorno

ml 270 cdi w163
circa 450 km
70 urbano 30 extraurbano
cambio automatico
guida .... normale ... con una macchina cosi non è che si possono fare sgommate agli incroci .....
ML 280 CDI (2007)
Dohko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 13, 2010 9:11 am
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 sw W204

Attenzione attenzione....mi candido a recordman:
Premetto che non ho il tempomat ma una sensibilità robotica al piede destro...hahahhahaha
Comunque con un pieno alla mia c220 w204 ho percorso, a 130 "fisso" in autostrada 520 km;
ho fatto anche 200 km in città, e devo ancora fare rifornimento...
Il mio CdB segna u consumo medio di 6.6, ma credo che farò nuovamente il pieno e dividerò i km percorsi per i litri RE-immessi nel serbatoio (è così che si fa, giusto?)
Buona giornata!
Avatar utente
Globetrotter
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1061
Iscritto il: mar nov 24, 2009 10:20 am
Auto guidata: Mercedes sw C220 Avantgarde automatic
Località: Torrita di Siena (SI)
Contatta:

Dohko ha scritto:Attenzione attenzione....mi candido a recordman:
Premetto che non ho il tempomat ma una sensibilità robotica al piede destro...hahahhahaha
Comunque con un pieno alla mia c220 w204 ho percorso, a 130 "fisso" in autostrada 520 km;
ho fatto anche 200 km in città, e devo ancora fare rifornimento...
Il mio CdB segna u consumo medio di 6.6, ma credo che farò nuovamente il pieno e dividerò i km percorsi per i litri RE-immessi nel serbatoio (è così che si fa, giusto?)
Buona giornata!
tranquillo nessun recordman, sei nella norma, ma va fare gasolio prima che rimani per strada.... :crpp: :crpp: :crpp:
non importa dove si va, basta che si va.......................
Dohko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 13, 2010 9:11 am
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 sw W204

Mannaggia....
e io che cercavo solo una scusa per vantarmi della mia C!!!
Vabeh, ne troverò un'altra!
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

era interessante indicare anche la capienza del serbatoio......
altrimenti il paragone non è fattibile.....
IMHO
w210 man
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:14 pm
Auto guidata: Smart Fortwo Coupè Pulse CDI

E 300 turbodiesel sedan, cambio aut. in W, 80% percorso extraurbano e il resto città e autostrada, tutto entro i limiti di velocità; poco più di 13km/lt (calcolo fatto con l'infallibile metodo riserva-riserva), in estate anche 13,5km/lt.
ciao!
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

w210 man ha scritto:E 300 turbodiesel sedan, cambio aut. in W, 80% percorso extraurbano e il resto città e autostrada, tutto entro i limiti di velocità; poco più di 13km/lt (calcolo fatto con l'infallibile metodo riserva-riserva), in estate anche 13,5km/lt.
ciao!
quindi?quanti con un pieno?
IMHO
w210 man
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:14 pm
Auto guidata: Smart Fortwo Coupè Pulse CDI

arwey ha scritto:
w210 man ha scritto:E 300 turbodiesel sedan, cambio aut. in W, 80% percorso extraurbano e il resto città e autostrada, tutto entro i limiti di velocità; poco più di 13km/lt (calcolo fatto con l'infallibile metodo riserva-riserva), in estate anche 13,5km/lt.
ciao!
quindi?quanti con un pieno?

oltre 700km, ma il calcolo ottimale è sempre il classico riserva-riserva (anche se non fai il pieno)...
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

ma cosa intendi con riserva riserva io ho sempre sentito pieno pieno come metodo infallibile....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
w210 man
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:14 pm
Auto guidata: Smart Fortwo Coupè Pulse CDI

si accende la spia della riserva e azzeri il contakm parziale, quando fai rifornimento annoti il quantitativo di litri erogati; il kilometraggio fino alla prossima volta che si accenderà la spia lo dividi ovviamente per i litri che hai rifornito et voilà, avrai la media km/lt...
quindi, anche se non fai il pieno a raso, avrai il consumo medio per i km fatti...
ciao a tutti!
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

w210 man ha scritto:si accende la spia della riserva e azzeri il contakm parziale, quando fai rifornimento annoti il quantitativo di litri erogati; il kilometraggio fino alla prossima volta che si accenderà la spia lo dividi ovviamente per i litri che hai rifornito et voilà, avrai la media km/lt...
quindi, anche se non fai il pieno a raso, avrai il consumo medio per i km fatti...
ciao a tutti!
beh...non ci voleva un genio.... :cannabius:
ma il titolo del 3d è:
"Quanti Km fai con un pieno????"
forse era interessante capire l'autonomia che abbiamo con le nostre auto e non quanto siamo in grado di fagli fare con un lt...... :beer:
e comunque il calcolo infallibile è da PIENO a PIENO.....anche se non arrivi alla riserva...... :mrgreen:
IMHO
Avatar utente
BanditoRR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 580
Iscritto il: dom gen 31, 2010 7:04 pm
Auto guidata: E 350d all terrain 4matic premium
Località: Venezia

MB E 280 cdi V6 avantgarde '06 SW 99.000km 7gtronic.
60% extraurb. 30%urbano 10%autostrada
950 km. Si attesta infallibilmente tra i 12 e 12,5 km/l,
misurato da pieno a pieno, ovviamente! :crpp:
Immagine

live your life in peace
w210 man
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 303
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:14 pm
Auto guidata: Smart Fortwo Coupè Pulse CDI

arwey ha scritto:
w210 man ha scritto:si accende la spia della riserva e azzeri il contakm parziale, quando fai rifornimento annoti il quantitativo di litri erogati; il kilometraggio fino alla prossima volta che si accenderà la spia lo dividi ovviamente per i litri che hai rifornito et voilà, avrai la media km/lt...
quindi, anche se non fai il pieno a raso, avrai il consumo medio per i km fatti...
ciao a tutti!
beh...non ci voleva un genio.... :cannabius:
ma il titolo del 3d è:
"Quanti Km fai con un pieno????"
forse era interessante capire l'autonomia che abbiamo con le nostre auto e non quanto siamo in grado di fagli fare con un lt...... :beer:
e comunque il calcolo infallibile è da PIENO a PIENO.....anche se non arrivi alla riserva...... :mrgreen:
mi spiace contraddire, il metodo univoco è riserva-riserva: a volte il benzinaio versa 'a tappo' il carburante.
invece, se faccio 'self service', quando la pistola stacca l'erogazione, sopratutto col gasolio che fa schiuma, non è detto che sia il massimo che può erogare; ok sarà un piccolo quantitativo ma in grado di modificare la nostra media calcolata...
comunque (avevo già risposto) oltre 700km col pieno della mia (non) sbevazzona 300E TurboD...
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

w210 man ha scritto:
arwey ha scritto:
w210 man ha scritto:si accende la spia della riserva e azzeri il contakm parziale, quando fai rifornimento annoti il quantitativo di litri erogati; il kilometraggio fino alla prossima volta che si accenderà la spia lo dividi ovviamente per i litri che hai rifornito et voilà, avrai la media km/lt...
quindi, anche se non fai il pieno a raso, avrai il consumo medio per i km fatti...
ciao a tutti!
beh...non ci voleva un genio.... :cannabius:
ma il titolo del 3d è:
"Quanti Km fai con un pieno????"
forse era interessante capire l'autonomia che abbiamo con le nostre auto e non quanto siamo in grado di fagli fare con un lt...... :beer:
e comunque il calcolo infallibile è da PIENO a PIENO.....anche se non arrivi alla riserva...... :mrgreen:
mi spiace contraddire, il metodo univoco è riserva-riserva: a volte il benzinaio versa 'a tappo' il carburante.
invece, se faccio 'self service', quando la pistola stacca l'erogazione, sopratutto col gasolio che fa schiuma, non è detto che sia il massimo che può erogare; ok sarà un piccolo quantitativo ma in grado di modificare la nostra media calcolata...
comunque (avevo già risposto) oltre 700km col pieno della mia (non) sbevazzona 300E TurboD...
ovvio,intendevo pieno fatto da te con attenzione a riempire bene fino all'orlo....
l'accensione della spia della riserva risente dello sbattimento del gasolio e della schiuma che ne consegue,nonchè della pendenza, o dell'accelerazione o decelerazione in quel momento,e un litro di scarto fa una sensibile differenza...
ma è solo la mia opinione ovviamente...
IMHO
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

secondo me il metodo migliore e frequentare e registrarsi in questo sito
http://www.spritmonitor.de
e segnare qualche decina di rifornimenti e vedrai i tuoi consumi REALI

provare per credere io lo faccio col sito e con carta e penna e non sgarra....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione