Ciao Fritz, scusa non avevo capito. Soprattutto, mi pare di capire adesso che parliamo di una C e di un GLK ( altra aerodinamica...). I miei conti erano riferiti a GLK diesel vs. GLK benza. Comunque, per quanto di interesse comune, vorrei aggiungere che , dopo svezzata dal rodaggio, ho rilevato qualche modesto miglioramento di consumo; che, tirandoci dentro, i consumi diventano comunque inverecondi; che non vedo gran differenze fra un tipo o una marca e l'altra di carburante; che non ho notato nessuna differenza di consumo fra ruote con cerchi da 19 e da 17 ; che la temperatura esterna è probabilmente la variabile meglio percettibile sul consumo.fritz287 ha scritto:Appunto. Andando in giro a cruise inserito a 130 senza gran traffico e con qualche sorpasso la media da CdB risulta di 9,5 LITRI / 100 km... saranno 10,5 KM/L.Doc06 ha scritto:Fritz, faccio 11 km con un litro di nafta ( 9 L/100 km) , non 11 L/100 km !!
In 100.000 km, ai prezzi attuali, il 350 CDI spende circa 5.000 euro di meno del benzina.
Io comunque non l'ho preso solo per questo, ma anche perchè - con le condizioni attuali di traffico - trovo più adatta e riposante la rotondità del diesel che ha tanta più coppia a tutti i regimi.
Certo, ti invidio l'allungo :SL: , ma - insomma - bisogna sapere accontentarsi...
L'altro giorno, limiti idioti svizzeri con lieve salita, stava attorno ai 9 litri. Motore che pigreggiava in VII a meno di 2000 giri, assoluto silenzio.
Tutto sto risparmio in termine di consumi non lo vedo francamente Poi chiaro che se inizi ad andare a 160 in autostrada, qualche punta ai 200 e frena-riaccelera-frena 14l/100km li tocchi in fretta eh :D
In conclusione: sto pensando di montare dei pannelli solari sul tetto...