Cosa scegliere? Classe C vs Serie 4 Gran coupé vs Serie 5 vs Audi A5

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
salubresat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 18, 2021 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W211 320
Località: Catania

Ciao a tutti ragazzi, vi seguo saltuariamente da un po' e ho deciso finalmente di iscrivermi per chiedere consiglio a degli appassionati dal momento che sono in crisi.
La mia classe E 320 dopo 12 anni e piú di 200.000 km mi ha lanciato segnali inequivocabili, o forse sono solo io che voglio cambiare.
Detto ciò, il mercato delle auto usate è pieno di insidie e il mio budget è limitato.
Per farla breve: non posso tassativamente andare oltre i 32.000 euro, ma anche rimanere sui 30.000 non sarebbe male.
I modelli che ho preso attualmente in considerazione sono:

-MB E 220 d AMG Line: Diesel (2000). Anno 2016 - km: 36.045 - prezzo 29500 - Usato Premium MB Certified
- MB C 220 d Sport Plus: Diesel (2000). Anno 2019 - km: 19.125 - prezzo 29.000 - Usato Premium MB Certified

- BMW serie 4 Gran Coupé: Diesel (2000). Anno 2019 - km: 26.800 - prezzo: 30.900 - Usato BMW premium selection
- BMW serie 5 F10: Diesel (2000). Anno 2017 - km: 24.115 - prezzo: 27.900 - Usato BMW premium selection

- Audi A5 : Diesel (2000). Anno: 2018 - km: 65.410 - prezzo: 30.000 - Tettuccio apribile

Forse sono più orientato sul serie 5, ma le troppe storie sentite sull'affidabilità della componentistica BMW (che mai ho avuto) mi lasciano perplesso. Di contro mai avuto un problema con la mia MB, però... però sono confuso.
Mi dite la vostra? Grazie mille in anticipo!
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

Possiedo attualmente, oltre ad un vito 113, una 530d F11 (145.000km attualmente, in garanzia totale premium selection sostituita scatola guida e silent block sospensioni anteriori per eliminare un rumorino che sentivo da fermo girando lo sterzo, pagati da me sensori pressioni ruote per pile scariche e cambi olio, auto straordinaria, la miglior bmw per viaggiare che abbia mai posseduto)

Prima avevo una 530dE61 (venduta a 210.000km, cambiato compressore sospensioni, turbina con partecipazione bmw e revisione cambio automatico a 205.000km) e prima ancora una 330cd E46 (venduta a 110.000km solo cambi olio) ed una 325tds E36 (venduta a 195.000km, cambi olio, 2 cuscinetti ed il tendicinghia servizi)

Bmw fa grandi auto e l'affidabilità è a livello Mercedes (mio cognato aveva una e350d coupè e solo cambi olio fino a 180.000km)... sul vito (comprato l'anno scorso a 219.000km e che uso per andare in pista con la moto e per cavolate, non per lavoro) adesso sto facendo la pompa acqua a 240.000km, il mese scorso ho fatto le guarnizioni coppa olio, a maggio 2022 un tubo raffreddamento dalla testa alla derivazione per il radiatore clima ed a ottobre dell'anno scorso il termostato (bloccato chiuso)

Prima di prendere l'ultima 530d F11 stavo comprando una CLS350cdi shooting brake (andai anche a vedere una CLS250cdi ma sentita in moto lasciai perdere)... non presi la CLS350 (non sopportavo il cambio con la leva e già sapevo che il cambio automatico mercedes non mi piaceva ma mi piaceva tantissimo la linea e gli interni che sarei passato su queste cose) solo perché usato garantito mercedes non ne trovai trazione posteriore ma solo integrali... così andai in bmw roma e trovai la mia attuale F11, luxury, bianco perlato, chiusure motorizzate, keyless, cerchi 19, heah up display, cruscotto digitale, stupenda pelle cinnamon... cambio sport e trazione posteriore

comunque
Mercedes e BMW dello stesso segmento/categoria di vettura sono però molto differenti nell'utilizzo del mezzo e nella percezione della dinamica di guida, sta a te scegliere quella che preferisci ma difficilmente sono sovrapponibili
Se invece parliamo di qualità (reale e percepita) siamo lì

P.s. per qualità, comfort e status serie 5, serie 6, classe E con sue varianti di carrozzeria e classe CLS sono ad un livello decisamente superiore e non comparabile rispetto a serie 3 serie 4 e classe C
A5 siamo nel secondo gruppo

Audi personalmente la metto ad un livello inferiore rispetto a mercedes a bmw: grandi auto per carità ma a quel punto la scelta si amplia a molte altre marche
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega da un anno.....chissà cosa e se avrà acquistato.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione