Quale carburante utilizzate :?:

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derlions
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ciao devil, io credo che l'acqua nelle cisterne sia dovuta ad infiltrazioni e non a miscelazioni dei gestori, anche perchè l'acqua non è miscelabile con la benza e il gasolio.
poi pensando che le pompe per l'erogazione del carburante pescano dal fondo delle cisterne e che l'acqua si deposita appunto sul fondo per il suo peso specifico maggiore (1kg x lt contro 750gr x lt della benza e 837 gr x lt del gasolio) appena questa si depositata sul fondo, sarebbe pompata tutta nel primo serbatoio auto che fa il pieno..
devilx3 ha scritto:No no... io intendevo proprio con acqua... su una cisterna da 3000 litri possono aggiungere sino a 100\200 litri di acqua, cosa che sulla benza non si nota ma a conti fatti sono 150\300 euro guadagnate su ogni pieno del recipiente :evil: ... Si tratta ovviamente di una ****** come quella della benzina agricola ma a differenza questa a lungo andare provoca non pochi danni al motore e maggior guadagno per i gestori visto che l'acqua non costa come la benzina agricola.

Ditemi voi se nn c'è da sparargli
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............. appunto insistevo per sapere con che cosa diluissero il carburante. :wink:
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derlions ha scritto:ciao devil, io credo che l'acqua nelle cisterne sia dovuta ad infiltrazioni e non a miscelazioni dei gestori, anche perchè l'acqua non è miscelabile con la benza e il gasolio.
poi pensando che le pompe per l'erogazione del carburante pescano dal fondo delle cisterne e che l'acqua si deposita appunto sul fondo per il suo peso specifico maggiore (1kg x lt contro 750gr x lt della benza e 837 gr x lt del gasolio) appena questa si depositata sul fondo, sarebbe pompata tutta nel primo serbatoio auto che fa il pieno..
devilx3 ha scritto:No no... io intendevo proprio con acqua... su una cisterna da 3000 litri possono aggiungere sino a 100\200 litri di acqua, cosa che sulla benza non si nota ma a conti fatti sono 150\300 euro guadagnate su ogni pieno del recipiente :evil: ... Si tratta ovviamente di una ****** come quella della benzina agricola ma a differenza questa a lungo andare provoca non pochi danni al motore e maggior guadagno per i gestori visto che l'acqua non costa come la benzina agricola.

Ditemi voi se nn c'è da sparargli
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La cosa però (purtroppo) è fattibile (anche se non facile) se aggiungi all'acqua e all'idrocarburo un emulsionante.
Ce ne sono in commercio diversi e costano relativamente poco (tipo quelli che mettono nei prodotti dolciari).
Il punto di pescaggio delle pompe può poi essere messo anche sull'interfaccia, in modo da prendere H2O e Hc.
Esistono poi miscelatori continui che agevolano le cose....insomma...okkio.
Non credo però che lo facciano in molti (e meno male) perchè è reato :busted02: .

Ciao a tutti
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:uhm:
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può darsi... cmq sono dell'idea di rifornirsi da quelli che hanno un ottimo giro di clienti siano essi distributori di grandi catene che quelli no logo, poichè posso praticare prezzi più bassi lavorando sulla quantità e sempre per le grandi quantità erogate, ci sono meno probabilità di accumulo di sporco nelle cisterne.
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Quelli in tangenziale vanno bene no? Li c'è tanta affluenza. Ciao a tutti.
Ingerisco troppi farmaci.

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DiGiNeX ha scritto:Classica verde alla pompa, tranne una volta ogni tanto quando faccio un 30 Euro di BluSuper o di V-Power per "spolverare".
Stesso...alterno un pieno di benzina verde "normale" con uno di IPplus98...
"All'inizio mi sono guardato attorno ma non sono riuscito a trovare l'auto che sognavo.Cosi ho deciso di costruirmela io stesso"
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Ciao io sempre verde Repsol e ogni tanto mezzo pieno di v-power... per rinvigorire il motore.
ciao ciao
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Di solito gasolio normale agip a volte agip tech!

Ciao
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Metto il il gasolio delle pompe "bianche"; nei periodi invernali aggiungo l'additivo antigelo, mentre per quanto riguarda il resto dell'anno, 2 o 3 volte uso il prodotto per pulire gli inettori.
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albertohelp ha scritto:Metto il il gasolio delle pompe "bianche"; nei periodi invernali aggiungo l'additivo antigelo, mentre per quanto riguarda il resto dell'anno, 2 o 3 volte uso il prodotto per pulire gli inettori.

Ma quanti km fai all anno?

Un pulisci iniettori si usa ogni 30.000Km.....

Ciao
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Se tutti parlano cosí bene del diesel dell'agip allora lo metteremo :crpp:

In genere comunque la classica verde, se capita Shell V-Power.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
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Ultimamente utilizzo il supergasolio Agip e venendo
da un utilizzo costante di Bludiesel Esso non ho
notato differenze sul piano prestazionale ne di
rumorosità, tutto come sempre, anche perchè la
mia andatura è sempre normalmente tranquilla e
nel traffico di tutti i giorni il mio 5 cilindri è più che
sovradimensionato.
Una cosa però mi ha colpito e non poco....
I 2 scarichi posteriori anche dopo qualche centinaio
di km resta sempre bello pulito all'interno, come se
l'auto avesse il FAP.
Ergo,il motore è più pulito con grande beneficio
soprattutto per il nostro ambiente.
(Y)
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VESTODINERO ha scritto:Ultimamente utilizzo il supergasolio Agip e venendo
da un utilizzo costante di Bludiesel Esso non ho
notato differenze sul piano prestazionale ne di
rumorosità, tutto come sempre, anche perchè la
mia andatura è sempre normalmente tranquilla e
nel traffico di tutti i giorni il mio 5 cilindri è più che
sovradimensionato.
Una cosa però mi ha colpito e non poco....
I 2 scarichi posteriori anche dopo qualche centinaio
di km resta sempre bello pulito all'interno, come se
l'auto avesse il FAP.
Ergo,il motore è più pulito con grande beneficio
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(Y)
10ppm di zolfo ecco il xchè poi maggiore numero di cetano maggiore detonazione!

Vedi che anche il gasolio normale dal 1/1/09 dovrebbe avere 10ppm di zolfo(notizia apparsa ma poco publicizzata)!

Ciao
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