Quale carburante utilizzate :?:

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lino
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Volevo chiedere, a chi ha approfondito questo argomento, quale carburante è migliore, per il nostro 220 CDI, il classico Diesel oppure questi nuovi Ecologici :?:
Se questo argomento è già stato trattato chiedo scusa ed il post.
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peppe54
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Eco-diesel Esso. :wink:
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lino
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ho trovato questo forum dove ne parlano benissimo, non c'è una sola persona che da opinione negativa, il gasolio in esame è il Nuovo Agip BluDiesel TECH:

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=215517


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MMA150
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Lavorando nel petrolifero vi consiglio di usare gasoli speciali solo d'inverno (quelli invernali), lasciando perdere questi gasoli durante il resto dell'anno.
Le auto MB vanno benissimo con i gasoli normali.
L'unica nota veramente positiva è per l'ambiente: i gasoli speciali hanno tenori di zolfo ridottissimi.

Se volete sbizzarrirvi, consultate i siti petroliferi di Esso, Eni, ecc.

Ciao a tutti
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Hi-Q diesel.
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Io uso sempre gasolio normale ma ho notato che Esso fa schifissimo. Fuma fa rumore va la metà... mentre quando metto shell o agip non fuma per niente neanche se apri tutto e la macchina vola in tutto silenzio. Un vero aerio. Tutte le volte invece che faccio esso va uno schifo. Quelli pompati li uso qualche volta per il loro potere detergente superiore ai gasoli normali con in più un numero di cetano leggermente superiore e che si sentono tutti. Ciao.
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VESTODINERO
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...fino ad oggi nel serbatoio della mia C30 ho sempre messo E-Diesel della Esso a parte una volta l'H-Q della Q8,va bene mi sembra silenziosa e solo allo scarico ha un odore molto "pungente" molto acre in confronto al gasolio normale... non sò da cosa è dipeso. Dal prossimo pieno voglio provare quello dell'AGIP dicono sia davvero un buon gasolio. Vi faro' sapere CIAOOO :flag:
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Classica verde alla pompa, tranne una volta ogni tanto quando faccio un 30 Euro di BluSuper o di V-Power per "spolverare".
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gambo
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Io ho la cisterna e uso Q8 ma ho un'amico che ha una azienda agricola e dice che meglio dell'agricola non c'e' niente e non tirate in ballo che non va bene che non e' vero,necessita un po' piu' cambi o filtri....
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L'agricolo ha le stesse specifiche di quello per autotrazione, ma cambia la tassazione.

Io di solito uso il Tamoil ecoplus: senza zolfo, stesso costo del gasolio standard, discreto numero di cetano.
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assenza di zolfo=pulizia del motore e ambiente? :?: maggior numero di cetano miglior combustione quindi maggiori prestazioni? :?: ... comunque ho notato curiosando sulle schede tecniche dei vari tipi di gasolio speciale delle varie marche,che lo zolfo non è mai del tutto assente,è ridotto è minimo ma non è assente del tutto come mai?... comunque trovo opinione comune anche fra i miei colleghi che il gasolone dell'Agip è davvero ottimo in termini di prestazioni e minor consumo!
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lino
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a me tra gli altri anche il Sig. ICE71 mi ha detto che soprattutto per le vetture con DPF, è molto meglio usare il gasolio erogato dalla pompa nera, quindi V-POWER, BLUE DIESE TECH ecc..
a questo punto sono ancora confuso :?:
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Gasolio agip o dhell normali vanno benissimo. Tutt'altra auto! Esso come scritto prima fa schifissimo (mi riferisco al normale, il vitaminizzato esso mai provato). I gasoli vitaminizzati li uso qualche volta e con agip e shell la differenza la senti ma attenti a non utilizzarlo troppo frequentemente perchè ha un potere lubrificante leggermente inferiore a quello normale, è più secco, percui se siete fissati come me fatelo uno si e cinque no. Ciao.
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Picciutto
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[quote="tbs80"]L'agricolo ha le stesse specifiche di quello per autotrazione, ma cambia la tassazione.

Sì, per quanto mi risulta è uguale...solo un pò di più... di paraffina (anticongelante) per aumentare (in discesa) la temperatura di congelamento/ghiaccio. Praticamente congela a temperature più basse.
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Cambia anche il colore e leggermente il PROFUMO cosi i pinguini (ironico) vi beccano. Ciao a tutti.
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