Cosa cambiereste nel servizio MB
Moderatore: Staff
- on the road
- Staff MBCI
- Messaggi: 12131
- Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
- Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
- Località: Cremona
- Contatta:
Esiste anche in Mercedes, si chiama "accordo assistenza". Chiedi in concessionaria.
on the road since 1972
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
- RaMiUs
- Socio Fondatore
- Messaggi: 7879
- Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
- Auto guidata: M-B
- Località: Monza
- Contatta:
blader ha scritto: * CUT * Persone come me si sentirebbero molto + serene sapendo di non aver + l'incubo di pensare a quanto costerebbe il prox tagliando :D
Hem... :lol: Il tagliando assistenza per le Mercedes esiste almeno dal 2000, anno in cui mio padre l'ha stipulato per la prima volta.. Comprende tagliandi e manutenzione straordinaria, insomma, quando vai in officina al massimo puoi paragare il cambio dei tappetini, nulla di più
- blader
- Benzer Super
- Messaggi: 278
- Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:22 pm
Ok adesso siete fregati!! Mi DOVETE dare tutte le notizie a riguardo. Questo "Accordo Assistenza" non me l'hanno proprio proposto in concessionaria, sebbene ne abbia fatto richiesta (ho infatti parlato del servizio BMW l'ultima volta che son stato al concessionario Mercedes). Visto che non vorrei trovarmi a fare la figura dell'ignorante.. ILLUMINATEMI .. please :P
E' un "pack" tra IL CONCESSIONARIO e l'acquirente o un pack MERCEDES ITALIA SPA e acquirente ??
Me ne posso avvalere in qualsiasi officina o solo con quella con cui stipulo il suddetto contratto ?? Prezzi ?? Opzioni ??
E' un "pack" tra IL CONCESSIONARIO e l'acquirente o un pack MERCEDES ITALIA SPA e acquirente ??
Me ne posso avvalere in qualsiasi officina o solo con quella con cui stipulo il suddetto contratto ?? Prezzi ?? Opzioni ??
Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli... E' vero!
- RaMiUs
- Socio Fondatore
- Messaggi: 7879
- Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
- Auto guidata: M-B
- Località: Monza
- Contatta:
Prezzi variano a seconda dei mesi e del chilometraggio, comprende tutto, si stipula dal concessionario quando compri l'auto o nel giro di pochi mesi, comunque mi pare non oltre il primo tagliando credo, prova a informarti, basta che vadi dove l'hai presa e dici: voglio stipulare il contratto assistenza.
- on the road
- Staff MBCI
- Messaggi: 12131
- Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
- Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
- Località: Cremona
- Contatta:
E' un contratto fra Mercedes Benz e cliente, il concessionario è solo un tramite nella stipula.
Scegli durata (anni) e chilometraggio complessivo, in base a questo ti fissano il costo, che ti viene addebitato in conto corrente, mi pare mensilmente.
Il contratto deve essere fatto prima dell'esecuzione del primo tagliando, si pagano anche i mesi arretrati dall'acquisto alla stipula del contratto, quindi è bene farlo appena possibile.
Ti arriva a casa una tesserina, che puoi esibire in qualsiasi officina autorizzata anche fuori dall'Italia: che sia un tagliando o un guasto, al momento di pagare esibisci la magica card, metii in moto e ... :SL:
Naturalmente è meglio avvisare prima della fatturazione, perchè credo che non fatturino al cliente, ma alla casa.
Scegli durata (anni) e chilometraggio complessivo, in base a questo ti fissano il costo, che ti viene addebitato in conto corrente, mi pare mensilmente.
Il contratto deve essere fatto prima dell'esecuzione del primo tagliando, si pagano anche i mesi arretrati dall'acquisto alla stipula del contratto, quindi è bene farlo appena possibile.
Ti arriva a casa una tesserina, che puoi esibire in qualsiasi officina autorizzata anche fuori dall'Italia: che sia un tagliando o un guasto, al momento di pagare esibisci la magica card, metii in moto e ... :SL:
Naturalmente è meglio avvisare prima della fatturazione, perchè credo che non fatturino al cliente, ma alla casa.
on the road since 1972
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
- RaMiUs
- Socio Fondatore
- Messaggi: 7879
- Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
- Auto guidata: M-B
- Località: Monza
- Contatta:
La tesserina francamente non l'ho mai tirata fuori Tu dici contratto assistenza, loro vanno sul loro pc e controllano la targa e dicono ah ok ( ovviamente se non ti conoscono, sennò lo sanno già ). Comunque sì, ti scalano tot dal conto ogni mese, la fattura a me arriva sempre però con importo zero, boh?!
- on the road
- Staff MBCI
- Messaggi: 12131
- Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
- Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
- Località: Cremona
- Contatta:
E' giusto che ti arrivi una fattura con importo zero, come quando fai gli interventi in garanzia.
La fattura con l'importo da pagare la mandano alla MB.
Se sulla tua ci fosse l'importo scaricheresti dal bilancio della ditta una somma che non hai pagato.
La fattura con l'importo da pagare la mandano alla MB.
Se sulla tua ci fosse l'importo scaricheresti dal bilancio della ditta una somma che non hai pagato.
on the road since 1972
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
- BOSS
- Benzer Ultra
- Messaggi: 581
- Iscritto il: gio apr 27, 2006 9:47 pm
- Auto guidata: S 500
- Località: Desenzano del Garda (BS)
- Contatta:
...Io mi servo principalmente di un'officina autorizata della mia città ma se sono costretto ad andare in concessionaria mi reco all'AGRICAR DIESEL di San Zeno Naviglio a Brescia e sinceramente non cambierei nulla se non la cronica mancanza di auto sostitutive e pertanto lunga attesa se non si hanno delle proprie e vere urgenze di fermo macchina.
M.B. S 500
M.B. ML 320
A.R. 1900 Super
A.R. Giulia 1300 t.i.
A.R. Spider 2.0 i.e.
Fiat Punto 75 SX
Piaggio Vespa GT 125L
Piaggio Vespa P125X
Piaggio Vespa PX 125 T5
M.B. ML 320
A.R. 1900 Super
A.R. Giulia 1300 t.i.
A.R. Spider 2.0 i.e.
Fiat Punto 75 SX
Piaggio Vespa GT 125L
Piaggio Vespa P125X
Piaggio Vespa PX 125 T5
- Nello
- Benzer Top
- Messaggi: 1444
- Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
- Auto guidata: Ford Kuga Vignale
- Località: Ragusa
La mia limitata esperienza con la locale officina/vendita è disastrosa.
Cosa cambierei?
Loro.
In tutti i sensi.
Gente come quella dovrebbe andarsi a trovare un posto di lavoro, e fare spazio a persone competenti e cortesi, che non cercano di prendervi per il cXXo.
La MB ha una responsabilità diretta a farsi rappresentare sul territorio da questa gentaglia.
Questo sarà probabilmente il motivo principale per cui difficilmente ricomprerò un'altra Mercedes.
Cosa cambierei?
Loro.
In tutti i sensi.
Gente come quella dovrebbe andarsi a trovare un posto di lavoro, e fare spazio a persone competenti e cortesi, che non cercano di prendervi per il cXXo.
La MB ha una responsabilità diretta a farsi rappresentare sul territorio da questa gentaglia.
Questo sarà probabilmente il motivo principale per cui difficilmente ricomprerò un'altra Mercedes.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 71
- Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:10 pm
sicuramente alla mb hanno delle responsabilita dirette ma non fanno nulla - mai un comportamento chiaro sui tempi - interventi sulla macchina -sui costi - i ricambi -- nulla di definito ,lo fanno di proposito per poi stangare per delle sciocchezze e questo ripet alla MB non lo dovrebbero permettereNello ha scritto:La mia limitata esperienza con la locale officina/vendita è disastrosa.
Cosa cambierei?
Loro.
In tutti i sensi.
Gente come quella dovrebbe andarsi a trovare un posto di lavoro, e fare spazio a persone competenti e cortesi, che non cercano di prendervi per il cXXo.
La MB ha una responsabilità diretta a farsi rappresentare sul territorio da questa gentaglia.
Questo sarà probabilmente il motivo principale per cui difficilmente ricomprerò un'altra Mercedes.
grillo
220 w204 avg cv 170
220 w204 avg cv 170
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
BRAVOgrillo ha scritto:sicuramente alla mb hanno delle responsabilita dirette ma non fanno nulla - mai un comportamento chiaro sui tempi - interventi sulla macchina -sui costi - i ricambi -- nulla di definito ,lo fanno di proposito per poi stangare per delle sciocchezze e questo ripet alla MB non lo dovrebbero permettereNello ha scritto:La mia limitata esperienza con la locale officina/vendita è disastrosa.
Cosa cambierei?
Loro.
In tutti i sensi.
Gente come quella dovrebbe andarsi a trovare un posto di lavoro, e fare spazio a persone competenti e cortesi, che non cercano di prendervi per il cXXo.
La MB ha una responsabilità diretta a farsi rappresentare sul territorio da questa gentaglia.
Questo sarà probabilmente il motivo principale per cui difficilmente ricomprerò un'altra Mercedes.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
- Mottarello
- Benzer Neofita
- Messaggi: 24
- Iscritto il: sab ago 09, 2008 2:47 pm
Ragazzi, io devo riapare la luce del vano portaoggetti, alle MB mi hanno chisto di lasciar giù l'auto per verificare i cablaggi e le centraline, ma vedendo i Vostri post francamente ho paura.
Forse recupero un filo 12 volts sotto il vano portaoggetti e facciamo prima................
Forse recupero un filo 12 volts sotto il vano portaoggetti e facciamo prima................
- Nello
- Benzer Top
- Messaggi: 1444
- Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
- Auto guidata: Ford Kuga Vignale
- Località: Ragusa
Purtroppo dire BRAVO non serve se poi non seguono azioni concrete.
Io, a differenza di molti di voi, non sono un fan delle Mercedes. Me ne ritrovo una in garage solo perchè mi piaceva il V8 su un SUV e non c'era molta scelta.
Non ho scelto la marca, ho preferito un particolare tipo di meccanica.
Mi piacciono molte vetture prodotte da varie Case automobilistiche, e penso che fra queste sceglierò (al prossimo cambio auto) anche sulla base del servizio che sono capaci di erogare.
Non mi sembra un parametro ininfluente.
E difficilmente comprerò un'altra MB: i coreani sanno fare di meglio con i loro clienti, che tirano fuori per l'acquisto dei loro prodotti, somme inferiori di diversi ordini di grandezza.
Su questo argomento, scusatemi, ma sono davvero incazzato.
Io, a differenza di molti di voi, non sono un fan delle Mercedes. Me ne ritrovo una in garage solo perchè mi piaceva il V8 su un SUV e non c'era molta scelta.
Non ho scelto la marca, ho preferito un particolare tipo di meccanica.
Mi piacciono molte vetture prodotte da varie Case automobilistiche, e penso che fra queste sceglierò (al prossimo cambio auto) anche sulla base del servizio che sono capaci di erogare.
Non mi sembra un parametro ininfluente.
E difficilmente comprerò un'altra MB: i coreani sanno fare di meglio con i loro clienti, che tirano fuori per l'acquisto dei loro prodotti, somme inferiori di diversi ordini di grandezza.
Su questo argomento, scusatemi, ma sono davvero incazzato.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
- Nello
- Benzer Top
- Messaggi: 1444
- Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
- Auto guidata: Ford Kuga Vignale
- Località: Ragusa
Il principio del fai-da-te è valido in ogni ambito, ma nella riparazione di una Mercedes vale il doppio :mrgreen:Mottarello ha scritto:Ragazzi, io devo riapare la luce del vano portaoggetti, alle MB mi hanno chisto di lasciar giù l'auto per verificare i cablaggi e le centraline, ma vedendo i Vostri post francamente ho paura.
Forse recupero un filo 12 volts sotto il vano portaoggetti e facciamo prima................
Se riesci a risolvere il problema da solo, fai solo bene al tuo portafoglio e alla tua salute!
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Nello, ma che ne sai di quante azioni concrete io, o noi del forum, abbiamo fatto?Nello ha scritto:Purtroppo dire BRAVO non serve se poi non seguono azioni concrete.
Io, a differenza di molti di voi, non sono un fan delle Mercedes. Me ne ritrovo una in garage solo perchè mi piaceva il V8 su un SUV e non c'era molta scelta.
Non ho scelto la marca, ho preferito un particolare tipo di meccanica.
Mi piacciono molte vetture prodotte da varie Case automobilistiche, e penso che fra queste sceglierò (al prossimo cambio auto) anche sulla base del servizio che sono capaci di erogare.
Non mi sembra un parametro ininfluente.
E difficilmente comprerò un'altra MB: i coreani sanno fare di meglio con i loro clienti, che tirano fuori per l'acquisto dei loro prodotti, somme inferiori di diversi ordini di grandezza.
Su questo argomento, scusatemi, ma sono davvero incazzato.
Per quanto riguarda gli altri discorsi sulle coreane, rispetto ma non condivido le tue opinioni.
Per me le macchine MB sono anni luce avanti, nonostante le pecche (che io contrasto) ed i modi di fare assurdi e scorretti di molte concessionarie/officine (che io contrasto).
Ciao
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti