Cosa cambiereste nel servizio MB

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Esiste anche in Mercedes, si chiama "accordo assistenza". Chiedi in concessionaria.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

blader ha scritto: * CUT * Persone come me si sentirebbero molto + serene sapendo di non aver + l'incubo di pensare a quanto costerebbe il prox tagliando :D

Hem... :lol: Il tagliando assistenza per le Mercedes esiste almeno dal 2000, anno in cui mio padre l'ha stipulato per la prima volta.. Comprende tagliandi e manutenzione straordinaria, insomma, quando vai in officina al massimo puoi paragare il cambio dei tappetini, nulla di più
Avatar utente
blader
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:22 pm

Ok adesso siete fregati!! Mi DOVETE dare tutte le notizie a riguardo. Questo "Accordo Assistenza" non me l'hanno proprio proposto in concessionaria, sebbene ne abbia fatto richiesta (ho infatti parlato del servizio BMW l'ultima volta che son stato al concessionario Mercedes). Visto che non vorrei trovarmi a fare la figura dell'ignorante.. ILLUMINATEMI .. please :P
E' un "pack" tra IL CONCESSIONARIO e l'acquirente o un pack MERCEDES ITALIA SPA e acquirente ??
Me ne posso avvalere in qualsiasi officina o solo con quella con cui stipulo il suddetto contratto ?? Prezzi ?? Opzioni ??
Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli... E' vero!
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Prezzi variano a seconda dei mesi e del chilometraggio, comprende tutto, si stipula dal concessionario quando compri l'auto o nel giro di pochi mesi, comunque mi pare non oltre il primo tagliando credo, prova a informarti, basta che vadi dove l'hai presa e dici: voglio stipulare il contratto assistenza.
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

E' un contratto fra Mercedes Benz e cliente, il concessionario è solo un tramite nella stipula.
Scegli durata (anni) e chilometraggio complessivo, in base a questo ti fissano il costo, che ti viene addebitato in conto corrente, mi pare mensilmente.
Il contratto deve essere fatto prima dell'esecuzione del primo tagliando, si pagano anche i mesi arretrati dall'acquisto alla stipula del contratto, quindi è bene farlo appena possibile.
Ti arriva a casa una tesserina, che puoi esibire in qualsiasi officina autorizzata anche fuori dall'Italia: che sia un tagliando o un guasto, al momento di pagare esibisci la magica card, metii in moto e ... :ciao: :SL:
Naturalmente è meglio avvisare prima della fatturazione, perchè credo che non fatturino al cliente, ma alla casa.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

La tesserina francamente non l'ho mai tirata fuori :-D Tu dici contratto assistenza, loro vanno sul loro pc e controllano la targa e dicono ah ok ( ovviamente se non ti conoscono, sennò lo sanno già ). Comunque sì, ti scalano tot dal conto ogni mese, la fattura a me arriva sempre però con importo zero, boh?!
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

E' giusto che ti arrivi una fattura con importo zero, come quando fai gli interventi in garanzia.
La fattura con l'importo da pagare la mandano alla MB.
Se sulla tua ci fosse l'importo scaricheresti dal bilancio della ditta una somma che non hai pagato.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
BOSS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 581
Iscritto il: gio apr 27, 2006 9:47 pm
Auto guidata: S 500
Località: Desenzano del Garda (BS)
Contatta:

...Io mi servo principalmente di un'officina autorizata della mia città ma se sono costretto ad andare in concessionaria mi reco all'AGRICAR DIESEL di San Zeno Naviglio a Brescia e sinceramente non cambierei nulla se non la cronica mancanza di auto sostitutive e pertanto lunga attesa se non si hanno delle proprie e vere urgenze di fermo macchina.
M.B. S 500
M.B. ML 320
A.R. 1900 Super
A.R. Giulia 1300 t.i.
A.R. Spider 2.0 i.e.
Fiat Punto 75 SX
Piaggio Vespa GT 125L
Piaggio Vespa P125X
Piaggio Vespa PX 125 T5
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

La mia limitata esperienza con la locale officina/vendita è disastrosa.
Cosa cambierei?
Loro.
In tutti i sensi.
Gente come quella dovrebbe andarsi a trovare un posto di lavoro, e fare spazio a persone competenti e cortesi, che non cercano di prendervi per il cXXo.
La MB ha una responsabilità diretta a farsi rappresentare sul territorio da questa gentaglia.
Questo sarà probabilmente il motivo principale per cui difficilmente ricomprerò un'altra Mercedes.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
grillo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:10 pm

Nello ha scritto:La mia limitata esperienza con la locale officina/vendita è disastrosa.
Cosa cambierei?
Loro.
In tutti i sensi.
Gente come quella dovrebbe andarsi a trovare un posto di lavoro, e fare spazio a persone competenti e cortesi, che non cercano di prendervi per il cXXo.
La MB ha una responsabilità diretta a farsi rappresentare sul territorio da questa gentaglia.
Questo sarà probabilmente il motivo principale per cui difficilmente ricomprerò un'altra Mercedes.
sicuramente alla mb hanno delle responsabilita dirette ma non fanno nulla - mai un comportamento chiaro sui tempi - interventi sulla macchina -sui costi - i ricambi -- nulla di definito ,lo fanno di proposito per poi stangare per delle sciocchezze e questo ripet alla MB non lo dovrebbero permettere
grillo

220 w204 avg cv 170
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

grillo ha scritto:
Nello ha scritto:La mia limitata esperienza con la locale officina/vendita è disastrosa.
Cosa cambierei?
Loro.
In tutti i sensi.
Gente come quella dovrebbe andarsi a trovare un posto di lavoro, e fare spazio a persone competenti e cortesi, che non cercano di prendervi per il cXXo.
La MB ha una responsabilità diretta a farsi rappresentare sul territorio da questa gentaglia.
Questo sarà probabilmente il motivo principale per cui difficilmente ricomprerò un'altra Mercedes.
sicuramente alla mb hanno delle responsabilita dirette ma non fanno nulla - mai un comportamento chiaro sui tempi - interventi sulla macchina -sui costi - i ricambi -- nulla di definito ,lo fanno di proposito per poi stangare per delle sciocchezze e questo ripet alla MB non lo dovrebbero permettere
BRAVO
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Mottarello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 09, 2008 2:47 pm

Ragazzi, io devo riapare la luce del vano portaoggetti, alle MB mi hanno chisto di lasciar giù l'auto per verificare i cablaggi e le centraline, ma vedendo i Vostri post francamente ho paura.
Forse recupero un filo 12 volts sotto il vano portaoggetti e facciamo prima................
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Purtroppo dire BRAVO non serve se poi non seguono azioni concrete.
Io, a differenza di molti di voi, non sono un fan delle Mercedes. Me ne ritrovo una in garage solo perchè mi piaceva il V8 su un SUV e non c'era molta scelta.
Non ho scelto la marca, ho preferito un particolare tipo di meccanica.
Mi piacciono molte vetture prodotte da varie Case automobilistiche, e penso che fra queste sceglierò (al prossimo cambio auto) anche sulla base del servizio che sono capaci di erogare.
Non mi sembra un parametro ininfluente.
E difficilmente comprerò un'altra MB: i coreani sanno fare di meglio con i loro clienti, che tirano fuori per l'acquisto dei loro prodotti, somme inferiori di diversi ordini di grandezza.
Su questo argomento, scusatemi, ma sono davvero incazzato.
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

Mottarello ha scritto:Ragazzi, io devo riapare la luce del vano portaoggetti, alle MB mi hanno chisto di lasciar giù l'auto per verificare i cablaggi e le centraline, ma vedendo i Vostri post francamente ho paura.
Forse recupero un filo 12 volts sotto il vano portaoggetti e facciamo prima................
Il principio del fai-da-te è valido in ogni ambito, ma nella riparazione di una Mercedes vale il doppio :mrgreen:
Se riesci a risolvere il problema da solo, fai solo bene al tuo portafoglio e alla tua salute!
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Nello ha scritto:Purtroppo dire BRAVO non serve se poi non seguono azioni concrete.
Io, a differenza di molti di voi, non sono un fan delle Mercedes. Me ne ritrovo una in garage solo perchè mi piaceva il V8 su un SUV e non c'era molta scelta.
Non ho scelto la marca, ho preferito un particolare tipo di meccanica.
Mi piacciono molte vetture prodotte da varie Case automobilistiche, e penso che fra queste sceglierò (al prossimo cambio auto) anche sulla base del servizio che sono capaci di erogare.
Non mi sembra un parametro ininfluente.
E difficilmente comprerò un'altra MB: i coreani sanno fare di meglio con i loro clienti, che tirano fuori per l'acquisto dei loro prodotti, somme inferiori di diversi ordini di grandezza.
Su questo argomento, scusatemi, ma sono davvero incazzato.
Nello, ma che ne sai di quante azioni concrete io, o noi del forum, abbiamo fatto?
Per quanto riguarda gli altri discorsi sulle coreane, rispetto ma non condivido le tue opinioni.
Per me le macchine MB sono anni luce avanti, nonostante le pecche (che io contrasto) ed i modi di fare assurdi e scorretti di molte concessionarie/officine (che io contrasto).

Ciao
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione