Cosa cambiereste nel servizio MB

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

seve129
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:02 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi
Località: Pozzo d'adda (MI)
Contatta:

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate del vostro concessionario MB e cosa ne pensate del servizio MB.
Cosa cambiereste e cosa non cambiereste assolutamente?
Avatar utente
marpao75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun mag 05, 2008 1:58 pm
Auto guidata: classe C w204
Località: prov. VARESE
Contatta:

Il mio concessionario MB mi ha incu....to!!!!

Pessimi "professionisti"!

Secondo te cosa cambierei?!?!?
C220 CDI sw Avantgarde AMG; Smart Fortwo Cabrio Pulse 84cv. Socio n. 24.
Avatar utente
gambo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1198
Iscritto il: sab giu 21, 2008 12:20 pm
Località: Pavia

A volte i tempi di attesa chiamavo (quando era in garanzia) per i tagliandi o qualche problema ( non su quella che ho ma la vecchia auto che ho avuto una W 270 ) e ci andavano a volte settimane per la prenotazione....
Mercedes 300 s Carrofunebre
Porsche 997 del 2006
Bmw 530d Futura Berlina 2005
Porsche 924 1977
Lancia Delta Evoluzione 1991
Golf cabriolet 1987
Fiat 850 1969
Croma turbo benz 1991 ex auto blu
Nissan Terrano benz 2500 gpl 1991
Om tigrotto 1956
Gilera KK 125 del 1987
tutte attualmente in mio possesso
seve129
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:02 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi
Località: Pozzo d'adda (MI)
Contatta:

marpao75 ha scritto:Il mio concessionario MB mi ha incu....to!!!!

Pessimi "professionisti"!

Secondo te cosa cambierei?!?!?



Io cambierei concessionario
Avatar utente
gambo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1198
Iscritto il: sab giu 21, 2008 12:20 pm
Località: Pavia

Io ho la fortuna di avere 3 officine MB nella mia zona ma chi ne ha una sola non puo' secondo me fare tanti Km per una cazzatina alla macchina...
Mercedes 300 s Carrofunebre
Porsche 997 del 2006
Bmw 530d Futura Berlina 2005
Porsche 924 1977
Lancia Delta Evoluzione 1991
Golf cabriolet 1987
Fiat 850 1969
Croma turbo benz 1991 ex auto blu
Nissan Terrano benz 2500 gpl 1991
Om tigrotto 1956
Gilera KK 125 del 1987
tutte attualmente in mio possesso
seve129
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:02 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi
Località: Pozzo d'adda (MI)
Contatta:

Anche tu hai ragione
Avatar utente
marpao75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun mag 05, 2008 1:58 pm
Auto guidata: classe C w204
Località: prov. VARESE
Contatta:

seve129 ha scritto:
marpao75 ha scritto:Il mio concessionario MB mi ha incu....to!!!!

Pessimi "professionisti"!

Secondo te cosa cambierei?!?!?



Io cambierei concessionario
Eh già, di sicuro quelli non mi beccano più...Purtroppo troppo tardi per piangere sul latte versato...
C220 CDI sw Avantgarde AMG; Smart Fortwo Cabrio Pulse 84cv. Socio n. 24.
Avatar utente
Delphinus
Utente bannato
Messaggi: 2512
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Foggia

gambo ha scritto:Io ho la fortuna di avere 3 officine MB nella mia zona ma chi ne ha una sola non puo' secondo me fare tanti Km per una cazzatina alla macchina...
Tu pensa che io la piu' vicina la ho a 120 km....Ti lascio immaginare,poi i prezzi secondo me sono troppo esagerati,(per questo io cerco sempre prima di risolvere da solo..e non sono l'unico).Ciao.
braga
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 520
Iscritto il: gio lug 24, 2008 4:13 pm
Località: Treviso

Cambierei il fatto che è inutile affermare che hai fatto il tagliano all'auto per poi riscontrare (per carità ho il babbo meccanico, però anche da profano mi sono accorto) tutti e 4 i dischi freno usurati e rigati.
MB Classe A 180 Cdi Classic + sedili riscaldabili, pacchetto luci, calandra argento.
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

per prima cosa farei un distinguo sui prezzi di mano d'opera applicati.. 60-70 € all'ora mi sembrano davvero troppi per un semplice cambio olio e filtri, ovvero la manutenzione spicciola con costi al pari del mercato, e magari per i guasti in cui è necessaria una più attenta diagnosi applicare il prezzo "MB" (almeno per giustificare i prodotti esclusivi)
La garanzia dovrebbe avere una durata maggiore, se il marchio vuole attestarsi (come lo è) fra i più blasonati prenda pure esempio da Toyota :twisted: :twisted:
Ultima cosa, il "trattamento" ci sono disparità tra le varie filiali, un'unico ed esemplare da attuare su tutto il territorio, con controlli da parte di una commisssione esterna e faccia rigare dritti chi non si adegua :axe:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
Blueness83
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1072
Iscritto il: lun giu 30, 2008 11:46 pm

Marciano un po' tutti così, anche i meccanici non Mercedes...sono odiosi!Per poi avere risultati poco graditi. Uno farebbe prima col Fai da te :mrgreen:
Non vorrei dire poi una scimmiottata, ma credo che non essendo per esempio Fiat mettano anche i prezzi perchè c'è lo sbatti di ordinare all'estero pezzi originali, per quanto riguarda la meccanica...per il resto è eccessivo sì per cambi olio, ecc...
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

infatti i tagliandi post garanzia ho imparato a farli da me (olio filtri e freni) non ci va una scienza per svitare quattro bulloni e considerato il disagio "porta la macchina, lascia la macchina, quand'è pronta la macchina?, torna a prendere la macchina" :lol: :lol: meglio passare qualche mezz'oretta a trafficare sul "pezzo" :wink:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

La cosa che più mi da fastidio,è la loro strafottenza,pensano di essere i migliori del mondo.E vogliono sempre avere ragione.Anche quando sbagliano "Diagnosi del guasto",facendo lavori "in più", dicono che "tanto si doveva fare".Non ammettono mai un loro errore. :axe:
w203 avantgarde Luglio 2000
Avatar utente
gambo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1198
Iscritto il: sab giu 21, 2008 12:20 pm
Località: Pavia

ho degli amici che dopo aver portato la MB a fare una normale manutenzione si sono trovati un conto da pagare da capo giro,dopo aver chiesto spiegazioni hanno risposto che erano interventi necessari,ok ma almeno una telefonata per avvertirli,il mio amico per non fare brutta figura ha pagato ma in quel momento aveva altre spese da fare,la macchia poteva aspettare......loro d'hanno per scontato che chi ha la MB non deve lamentarsi di niente...neanche dei conti salatissimi...
Mercedes 300 s Carrofunebre
Porsche 997 del 2006
Bmw 530d Futura Berlina 2005
Porsche 924 1977
Lancia Delta Evoluzione 1991
Golf cabriolet 1987
Fiat 850 1969
Croma turbo benz 1991 ex auto blu
Nissan Terrano benz 2500 gpl 1991
Om tigrotto 1956
Gilera KK 125 del 1987
tutte attualmente in mio possesso
Avatar utente
marpao75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun mag 05, 2008 1:58 pm
Auto guidata: classe C w204
Località: prov. VARESE
Contatta:

Adesso vi spiego perchè sono rimasto mooooooolto deluso dal servizio MB.E' un po' lunga, ma secondo me merita.
Acquisto classe C 220 CDI sw Avantgarde AMG presso consessionario ufficiale dove l'anno prima avevo già sganciato 20000 cucuzze per un'altra auto.
In fase di acquisto mi viene proposto uno sconto e poi offerta a prezzo speciale di optional non originali MB: selleria in pelle artigianale e parktronic posteriore.
Convinto accetto.
Sedili in pelle buoni direi: lavoro di ditta esterna.
Parktronic posteriore: manca il tasto per la disattivazione del cicalino (e qui colpa anche mia che non ho chiesto), ma soprattutto mi accorgo dopo un paio di settimane che c'era qualcosa che non andava. Perchè uno spazio centrale tipo LED però non funzionante? Faccio ricerca su ebay.
Il mio sistema di sensori viene venduto a 30 euro più spese di spedizione (10 euro) e a me l'hanno spacciato come un costo approssimativo di 300-400 euro!!!
Ma non è finita: lo spazio centrale dell'indicatore luminoso è quello dedicato per indicare la distanza in metri!!!
Cos'hanno fatto? Siccome il sistema è studiato per essere situato sulla cappelliera e non a testa in giù sul tetto, per non farmi leggere le cifre sottosopra hanno disattivato il LED (penso io). E comunque le lettere L (left) e R (right) si leggono sottosopra così come la m (metri).
Infuriato telefono e il venditore mi dice che avrebbe contattato il capo-officina per spiegazioni. Passano 2 settimane e non sento nessuno.
Mi presento di persona: il venditore non sa che pesci prendere così mi fa andare direttamente dal capo-officina.
Spiego il tutto e mi lamento: "Possibile che su un'auto che da listino con gli optional vale quasi 49000 euro mi avete messo un sistema da 30-40 euro e pure montato sbagliato!?!? E avete disattivato il LED per non farmi leggere le cifre sottosopra? Io così non lo monterei neanche sulla Panda 900 di mia madre!!!!"
La risposta: "Ma io avevo capito che i sensori erano stati montati al contrario ed invece funziona benissimo!!!". "E poi questo è un modello che non ha l'indicatore in metri della distanza, noi non abbiamo disattivato proprio un bel niente".
:ooo: :ooo: :ooo:
Rimango esterrefatto!
"Ma allora perchè non mi avete monatato anche il portatarga con le scritte sottosopra?Tanto funziona bene lo stesso!!!!!"
Alchè mi dice:"Vabbeh, se lei non è contento di questo sistema vedremo cosa possiamo fare. Sento il venditore e la farò contattare da lui".
Sono passati due mesi e nessuno mi ha detto niente (nè mi aspetto che lo facciano). Nel frattempo sapete cosa ho scoperto? Ho smontato l'indicatore per vedere se c'era un microswitch per il cicalino: niente. Però il LED esisite e funziona, solo che l'hanno coperto con del nastro isolante nero!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' serietà e professionalità questa?!?
Voi cosa fareste a questo punto oltre a non farvi più beccare da questi farabutti?
C220 CDI sw Avantgarde AMG; Smart Fortwo Cabrio Pulse 84cv. Socio n. 24.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione