FUMATE?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

Inizio io :D sono un fumatore da circa 4 anni,ne fumo 20 e smettere è davvero tosta.Iniziai in 5 superiore a causa dell esame di stato,cercavo un modo ,oltre al caffè,per rimanere sveglio e concentrarmi di più.Gli altri alcaloidi erano troppo pericolosi o troppo blandi.Dopo il caffè mi fumavo una sigaretta e mi rimettevo a studiare,ero sicuro di non diventarne dipendente,che potevo smettere in ogni momento.Non so come sia successo,ma ora se non mi fumo una sigaretta comincio a sclerare..Odio puzzare di fumo e dopo 4 anni di medicina ovviamente conosco pure i rischi mortali legati al tabagismo.Mi sono reso conto di aver raschiato il barile ,quando al 3 anno di uni in cui preparavo Fisiologia,fumavo cosi tanto che mi veniva voglia di vomitare...(lasciando stare i caffè in quantita industriale).Attualmente fumo ancora,ma non perchè mi piaccia ma perchè è un bisogno come bere,mangiare,andare al wc...Da quando fumo ,non capisco il nesso ma è cosi,sono andato in ipotiroidismo e prima di iniziare la cura,ero così debole che non riuscivo a premere la frizione al GLK.

E voi amici benzer?Fumate?Come avete iniziato?

Un saluto
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho fumato (tanto) per quarant'anni.
Poi mi hanno trovato un tumore maligno alla laringe, asportato 10 anni fa.(con la laringe... :roll: )
Ho speso un sacco di soldi per rovinarmi la salute, sempre pensando che le disgrazie "capitassero agli altri", C*****one !
So quanto sia dura smettere....ma ti invito a metterci tutto te stesso !
E' il miglior regalo che ti puoi fare !
Alberto
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mai toccato una sigaretta in vita mia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Startaxi ha scritto:Mai toccato una sigaretta in vita mia
Idem (Y)
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Alberto47 ha scritto:Hi
So quanto sia dura smettere....ma ti invito a metterci tutto te stesso !
E' il miglior regalo che ti puoi fare !
Alberto
Salve
parole sante che condivido in pieno.
Ciao
ALE :beer:
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Startaxi ha scritto:Mai toccato una sigaretta in vita mia
+1

Sono cresciuto in una famiglia con l'odio per le sigarette, per fortuna.

Per quanto mi riguarda la parte peggiore è andare in macchina con un fumatore, specialmente in inverno con 1cm di finestrino aperto.
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
lucazeta300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 29, 2017 9:43 pm
Auto guidata: Mercedes ml 350

Ho smesso di fumare nel 2006. Ora non ho più la tosse che avevo sempre quando fumava e anche il nervoso mi si è calmato tantissimo. Ora faccio come faceva sempre mia madre, fumo un pacchetto al mese ma la sigaretta non l aspiro. Il trucco è quello. Abituarsi a non aspirare. Senti il gusto ma zero problemi
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ho smesso da diversi anni (e sono molto contento).
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Mai fumato e non sopporto nemmeno il fumo passivo :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Io (purtroppo) fumo tutt'ora :?
Ho calato il numero di sigarette da quasi 20 a 5 aiutandomi anche con quelle elettroniche (Y)
Mio marito ha cominciato a fumare durante il servizio militare ed ha smesso nel 2000 (quando ha preso un infarto), era arrivato a due pacchetti al giorno.
P.S. in macchina mai fumato!
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Se sono qui, su questo forum, è perché ho smesso di fumare. Non sto scherzando.
Fumavo circa 30 Marlboro al giorno, mica storie. Nel lontano 1993 decisi di smettere, non per motivi di salute ma perché mi sentivo stupido ad essere schiavo delle sigarette, non si poteva fumare quasi da nessuna parte e trovavo assurdi quei capannelli di "drogati di tabacco" appostati fuori dai locali, magari in pieno inverno a -20° C, a dare sfogo al loro vizio. E poi il fastidio di fare la fila al tabaccaio della stazione, con il rischio di perdere il treno ed arrivare tardi a lavoro. Insomma, basta. Io ho una forza di volontà pazzesca e sapevo di poter smettere, se avessi voluto, ma ho un piccolo segreto: ogni sacrificio esige una compensazione. All'epoca dovevo cambiare la macchina, perché usando il treno non avevo più necessità di tenere la mia VW Passat TDI per la quale pagavo un lauto superbollo, allora feci due conti e vidi che lo smettere di fumare mi avrebbe procurato un minor esborso di 3.000.000 delle vecchie lire e decisi di investirli acquistando la macchina dei miei sogni: una MB 190E 2.0 Sportline di due anni e 26.000 km, la mia prima Stella. Una sera davanti alla TV fumai l'ultima sigaretta dell'ultimo pacchetto e me ne andai a dormire. Il giorno dopo, sostituii le sigarette con dei chewing-gum Svedesi al sapore di tabacco, poi cominciai ad alternarli con dei chewing-gum normali, poi solo questi ultimi, poi niente del tutto, nel giro di due mesi avevo completamente smesso di fumare (quasi) senza sforzo. Non ho mai più provato il desiderio di fumare ma se fosse successo, avrei avuto un metodo formidabile: avrei aperto la porta del garage e mi sarei detto: "Guarda, la vedi quella Mercedes ? Te la puoi permettere perché hai smesso di fumare !" e questo avrebbe spento ogni residua traccia di desiderio di fumare ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Egill ha scritto:Se sono qui, su questo forum, è perché ho smesso di fumare. Non sto scherzando.
Fumavo circa 30 Marlboro al giorno, mica storie. Nel lontano 1993 decisi di smettere, non per motivi di salute ma perché mi sentivo stupido ad essere schiavo delle sigarette, non si poteva fumare quasi da nessuna parte e trovavo assurdi quei capannelli di "drogati di tabacco" appostati fuori dai locali, magari in pieno inverno a -20° C, a dare sfogo al loro vizio. E poi il fastidio di fare la fila al tabaccaio della stazione, con il rischio di perdere il treno ed arrivare tardi a lavoro. Insomma, basta. Io ho una forza di volontà pazzesca e sapevo di poter smettere, se avessi voluto, ma ho un piccolo segreto: ogni sacrificio esige una compensazione. All'epoca dovevo cambiare la macchina, perché usando il treno non avevo più necessità di tenere la mia VW Passat TDI per la quale pagavo un lauto superbollo, allora feci due conti e vidi che lo smettere di fumare mi avrebbe procurato un minor esborso di 3.000.000 delle vecchie lire e decisi di investirli acquistando la macchina dei miei sogni: una MB 190E 2.0 Sportline di due anni e 26.000 km, la mia prima Stella. Una sera davanti alla TV fumai l'ultima sigaretta dell'ultimo pacchetto e me ne andai a dormire. Il giorno dopo, sostituii le sigarette con dei chewing-gum Svedesi al sapore di tabacco, poi cominciai ad alternarli con dei chewing-gum normali, poi solo questi ultimi, poi niente del tutto, nel giro di due mesi avevo completamente smesso di fumare (quasi) senza sforzo. Non ho mai più provato il desiderio di fumare ma se fosse successo, avrei avuto un metodo formidabile: avrei aperto la porta del garage e mi sarei detto: "Guarda, la vedi quella Mercedes ? Te la puoi permettere perché hai smesso di fumare !" e questo avrebbe spento ogni residua traccia di desiderio di fumare ...
Bella storia (Y)


Tornando in topic, non fumo e non mi è mai piaciuto.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Egill ha scritto:Se sono qui, su questo forum, è perché ho smesso di fumare. Non sto scherzando.
Fumavo circa 30 Marlboro al giorno, mica storie. Nel lontano 1993 decisi di smettere, non per motivi di salute ma perché mi sentivo stupido ad essere schiavo delle sigarette, non si poteva fumare quasi da nessuna parte e trovavo assurdi quei capannelli di "drogati di tabacco" appostati fuori dai locali, magari in pieno inverno a -20° C, a dare sfogo al loro vizio. E poi il fastidio di fare la fila al tabaccaio della stazione, con il rischio di perdere il treno ed arrivare tardi a lavoro. Insomma, basta. Io ho una forza di volontà pazzesca e sapevo di poter smettere, se avessi voluto, ma ho un piccolo segreto: ogni sacrificio esige una compensazione. All'epoca dovevo cambiare la macchina, perché usando il treno non avevo più necessità di tenere la mia VW Passat TDI per la quale pagavo un lauto superbollo, allora feci due conti e vidi che lo smettere di fumare mi avrebbe procurato un minor esborso di 3.000.000 delle vecchie lire e decisi di investirli acquistando la macchina dei miei sogni: una MB 190E 2.0 Sportline di due anni e 26.000 km, la mia prima Stella. Una sera davanti alla TV fumai l'ultima sigaretta dell'ultimo pacchetto e me ne andai a dormire. Il giorno dopo, sostituii le sigarette con dei chewing-gum Svedesi al sapore di tabacco, poi cominciai ad alternarli con dei chewing-gum normali, poi solo questi ultimi, poi niente del tutto, nel giro di due mesi avevo completamente smesso di fumare (quasi) senza sforzo. Non ho mai più provato il desiderio di fumare ma se fosse successo, avrei avuto un metodo formidabile: avrei aperto la porta del garage e mi sarei detto: "Guarda, la vedi quella Mercedes ? Te la puoi permettere perché hai smesso di fumare !" e questo avrebbe spento ogni residua traccia di desiderio di fumare ...
=D>
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Egill ha scritto:Se sono qui, su questo forum, è perché ho smesso di fumare. Non sto scherzando.
Fumavo circa 30 Marlboro al giorno, mica storie. Nel lontano 1993 decisi di smettere, non per motivi di salute ma perché mi sentivo stupido ad essere schiavo delle sigarette, non si poteva fumare quasi da nessuna parte e trovavo assurdi quei capannelli di "drogati di tabacco" appostati fuori dai locali, magari in pieno inverno a -20° C, a dare sfogo al loro vizio. E poi il fastidio di fare la fila al tabaccaio della stazione, con il rischio di perdere il treno ed arrivare tardi a lavoro. Insomma, basta. Io ho una forza di volontà pazzesca e sapevo di poter smettere, se avessi voluto, ma ho un piccolo segreto: ogni sacrificio esige una compensazione. All'epoca dovevo cambiare la macchina, perché usando il treno non avevo più necessità di tenere la mia VW Passat TDI per la quale pagavo un lauto superbollo, allora feci due conti e vidi che lo smettere di fumare mi avrebbe procurato un minor esborso di 3.000.000 delle vecchie lire e decisi di investirli acquistando la macchina dei miei sogni: una MB 190E 2.0 Sportline di due anni e 26.000 km, la mia prima Stella. Una sera davanti alla TV fumai l'ultima sigaretta dell'ultimo pacchetto e me ne andai a dormire. Il giorno dopo, sostituii le sigarette con dei chewing-gum Svedesi al sapore di tabacco, poi cominciai ad alternarli con dei chewing-gum normali, poi solo questi ultimi, poi niente del tutto, nel giro di due mesi avevo completamente smesso di fumare (quasi) senza sforzo. Non ho mai più provato il desiderio di fumare ma se fosse successo, avrei avuto un metodo formidabile: avrei aperto la porta del garage e mi sarei detto: "Guarda, la vedi quella Mercedes ? Te la puoi permettere perché hai smesso di fumare !" e questo avrebbe spento ogni residua traccia di desiderio di fumare ...
Bravo ! =D> =D>
Due a zero per te ! A
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ho iniziato a fumare da ragazzino, a 25 anni ho smesso da un giorno all'altro senza grossi problemi, poi purtroppo a 31 stupidamente ho ricominciato, ora non fumo da circa 3 anni e mezzo grazie alla sigaretta elettronica e non sopporto il fumo degli altri e soprattutto l'odore di fumo che capita di sentire in locali dove hanno fumato.
Mai fumato nè in casa nè in auto (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione