CHE OLIO USATE PER LA VOSTRA STELLA

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

l' high performer e' il Petronas-Selenia Digitek 0w40
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Siete sicuri al 100%? :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

certo, Mercedes ha un unico fornitore per tutti i fluidi ed è Petronas-Selenia. Mobil è stato fornitore dei lubrificanti motore fino al 2009 quando gli è subentrata Fuchs (per quanto riguarda gli olii per AMG mobil ha continuato a fornire solo lo 0w40 mentre Fuchs forniva il 5w50). Dal 2012 è subentrata Petronas come fornitore unico ed esclusivo di tutti i fluidi (via Pentosin per i fluidi idraulici e Fuchs per lubrificanti e refrigeranti).
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

E in base a quanto scritto sopra come fai a dire che la marca High Performer equivale al Petronas? :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

AleMB ha scritto:E in base a quanto scritto sopra come fai a dire che la marca High Performer equivale al Petronas? :?:
Noi parliamo dell' Mb hp 0w40 venduto da MB per i motori amg ma utilizzabile su tutti i benzina. Diverso è' L high performer (bottiglia grigia, etichetta giallina) che nulla ha a che vedere con MB tantomeno con mobil.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

A_170_cdi ha scritto:Noi parliamo dell' Mb hp 0w40 venduto da MB
Allora aspettiamo l'utente per vedere veramente a cosa si riferiva lui! (Y)
skylab ha scritto:Dai forum tedeschi, si evince che i l'olio high performer 0w40 è in realtà il mobil 1 new life
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Considerato che in occasione del suo ultimo log (quando ha scritto anche sopra) è intervenuto riesumando due topic aventi lo stesso oggetto e abbandonati da anni............
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
skylab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mar 13, 2013 5:37 pm
Auto guidata: clk 200 k cabrio, AR GT 2000.
Località: Rimini

Esatto. high performer 0w40 = Mobil 1. Le schede teciniche sono identiche e dai forum tecnici tedeschi , questo sembra venir fuori.
skylab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mar 13, 2013 5:37 pm
Auto guidata: clk 200 k cabrio, AR GT 2000.
Località: Rimini

Startaxi ha scritto:Considerato che in occasione del suo ultimo log (quando ha scritto anche sopra) è intervenuto riesumando due topic aventi lo stesso oggetto e abbandonati da anni............
Quindi cosa c'entra questa affermazione? E' una cosa disdicevole , o è inutile riesumare topic vecchi?
Ultima modifica di skylab il gio apr 13, 2017 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che prima di intervenire dovresti quantomeno verificare a quando risale la data dell'ultimo messaggio postato e già che ci sei (ci vuole poco) da quanto tempo non si collegano al forum coloro che hanno partecipato a quella discussione :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
skylab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mar 13, 2013 5:37 pm
Auto guidata: clk 200 k cabrio, AR GT 2000.
Località: Rimini

Startaxi ha scritto:Che prima di intervenire dovresti quantomeno verificare a quando risale la data dell'ultimo messaggio postato e già che ci sei (ci vuole poco) da quanto tempo non si collegano al forum coloro che hanno partecipato a quella discussione :wink:
Vabbè ,uno di Giugno e uno del Dicembre dell anno scorso. , credo che le informazioni aggiuntive possano essere utili indipendentemente da chi e quando sono state create, considerato anche che ,quando si aprono nuove discussioni con argomenti già trattati, i moderatori invitano sempre a guardare i vecchi post.
Vedrò di astenermi nell' intervenire in futuro.Salute a tutti.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

skylab ha scritto:Esatto. high performer 0w40 = Mobil 1.
Come avevo capito io! :wink:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
skylab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mar 13, 2013 5:37 pm
Auto guidata: clk 200 k cabrio, AR GT 2000.
Località: Rimini

skylab ha scritto:
Startaxi ha scritto:Che prima di intervenire dovresti quantomeno verificare a quando risale la data dell'ultimo messaggio postato e già che ci sei (ci vuole poco) da quanto tempo non si collegano al forum coloro che hanno partecipato a quella discussione :wink:
Vabbè ,uno di Giugno e uno del Dicembre dell anno scorso. , credo che le informazioni aggiuntive possano essere utili indipendentemente da chi e quando sono state create, considerato anche che ,quando si aprono nuove discussioni con argomenti già trattati, i moderatori invitano sempre a guardare i vecchi post.
Vedrò di astenermi nell' intervenire in futuro.Salute a tutti.
Oops ho risposto anche ad uno del Giugno '15. Mi sembrava un argomento interessante.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

skylab ha scritto: Oops ho risposto anche ad uno del Giugno '15. Mi sembrava un argomento interessante.
Sul riaprire topic vecchi non c'è nulla di male,specie se si hanno novità od aggiornamenti (Y)
Ma non bisogna interfacciarsi ad utenti che non si collegano più da anni :wink:
P.S. La domanda classica è: "come hai risolto?" :mrgreen:
skylab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mar 13, 2013 5:37 pm
Auto guidata: clk 200 k cabrio, AR GT 2000.
Località: Rimini

Grazie Silti per la gentile delucidazione...L'unica. Per il resto, solo spocchia e saccenza. Ritorno nell' oblìo precedente, chiedendo scusa per il disturbo arrecato.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione