Misure di Ruote e Pneumatici Ammesse per CLS W218 e W219

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Documentazione gentilmente concessa da Mercedes-Benz.

Attenzione:
Per le vetture immatricolate in Italia: Questo documento non esonera al proprietario dell'auto ad avere il nullaosta da parte di Mercedes-Benz Italia qualora la combinazione di ruote e/o pneumatici non fosse iscritta sul libretto di circolazione.

Per le vetture immatricolate in Svizzera, i cerchi originali con numero di categorico inclusi in questi documenti non richiedono omologazione. Se invece montate cerchi replica pur rispettando le misure avete bisogno di omologare presso la Sezione della Circolazione.


Copyright Daimler AG - Stuttgart - Germania

C218 http://www.mercedes-benz.ch/content/med ... Typ218.pdf

C219 http://www.mercedes-benz.ch/content/med ... p219_i.pdf
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
meloni
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 25, 2012 1:09 am
Auto guidata: Cls 250cdi ed un sacco di robe vecchie :P

Sono dei documenti interessantissimi.

In questi giorni sto valutando una CLS250 e devo dire che onestamente le 285 posteriori mi sembrano proprio eccessive per una vettura da 200cv (praticamente sono le stesse misure che monta la AMG da 500 eassa cv!!)
Sempre mantenendo il cerchio da 18 a mio avviso bellissimo su questa vettura vedo molto meglio le 255/18 sia davanti che dietro.

Avere le stesse gomme sia davanti che dietro permetterebbe un' usura piu omogenea, a tutto vantaggio della durata complessiva del treno gomme e poi, detto tra di noi credo che 3cm per gomma garantiscono anche un bel risparmio come resistenza al rotolamento.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Da tempo che MB usa la misura differenziata, esempio la mia CLK con ruote estive ha la misura differenziata mentre con quelle invernali uguale misura.
Grazie per l'apprezzamento dei documenti, controlla bene che la tua auto abbia le misure che vuoi a libretto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
meloni
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 25, 2012 1:09 am
Auto guidata: Cls 250cdi ed un sacco di robe vecchie :P

Ciao,

Purtroppo la cls ancora non é nel mio garage, diciamo che ero partito per avere informazioni sulla E coupè, ma poi dopo averne provata una (piu che altro per capire come vanno il 250cdi ed il 7GTplus..) me ne sono innamorato.
Poi aggiungiamo anche che la CLS è sempre piaciuta anche a mio Papá sin dal debutto della C219, quindi con un pizzico di buona volontá potrebbe essere nel nostro garage in tempi ragionevoli.
Vorrei solo capire quale é la politica dei restyling, per evitare di trovarmi con una restyling che esce tra 6 mesi :evil: :evil: infatti ho aperto un'altro post qua nella sezione CLS apposta per chiederlo.
Anche se non di vitale importanza questo aspetto delle misure delle gomme era una di quelle cose che non riuscivo a spiegarmi:
Scaricare 200cv attraverso due gommone da 285 mi sembra proprio un esagerazione!! Poi per caritá esteticamente sono uno spettacolo...
tucano79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:37 pm

Salve a tutti volevo chiedere questa cosa: La mia cls 320 cdi monta 4 gomme 245/40 con cerchi 8,5x18 ET 28 davanti e 8,5x18 ET 18 dietro. Se li cambio con dei cerchi originali ma con ET 28 anche dietro vanno bene comunque? Cosa cambia, stano più interni? Dal documento allegato al primo post se non ho capito male risulta che al posteriore si può montare sia ET 28 che ET 18.
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto......con ET 28 i cerchi staranno piu' interni di 10mm
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
tucano79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:37 pm

Ok grazie, però dovrebbero stare bene e soprattutto non creare problemi visto che sono autorizzati dalla casa madre. Per la cronaca sono questi che ho preso
http://i.ebayimg.com/t/Alufelgen-Merced ... B7d2zW!!mk~$(KGrHqN,!hsEzMktDk!tBM0R1(Q0rQ~~_12.JPG

Prima avevo quelli di questo annuncio
http://www.ebay.it/itm/261210421299?ssP ... 1423.l2649
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Ciao a tutti, ho anche io un cls 230 con al momento i 18 sdoppiati (8,5 e 9,5)

dato che monto sia in estate che in inverno i 245, vorrei comprare dei cerchi con canale da 8,5.

Da questa circolare non ho capito bene se si può montare il 28 come ET anche al posteriore restando comunque in regola con il codice della strada (che è la cosa più importante).

Nel caso montassi ET 30 invece i cerchi non sarebbero più a norma e necessiterebbero di nulla osta e successivo aggiornamento della carta di circolazione, giusto?

Che voi sappiate, si riescono a trovare dei 18 con canale da 8,5 ed ET 28 all'anteriore e 18 al posteriore non originali? Ho girato non so quanti gommisti e al momento non ho trovato nulla.

Vi ringrazio per l'aiuto :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,non è così....sei in regola con il C.d.S. solo se anzitutto il produttore dei cerchi che compri ti fornisce il necessario certificato di omilogazione per la tua auto e il gommista il certificato NAD
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Ma anche con la misura corretta (et e quant'altro)?

Se compro 4 cerchi originali con et 28 sono a posto? E se invece non sono originali, ma tutti e 4 da 28?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se le misure di canale ed ET sono corrette non hai bisongno di nulla
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

ma montare al posteriore ET28 invece di 18, va bene? A quanto si legge da quel documento mercedespare di si. Da quello che capisco io, posso montare 18, 25 e 28.

Sarebbe un gran aiuto poter montare 28 o 25, perche` il 18 e` praticamente introvabile..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi montare le misure prescritte da MB quindi 18,25,28
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

perfetto grazie. Solo ancora una cosa, come mai sul manuale di uso e manutenzione c`e` riportata solo la misura 18 come ET? Se non avessi letto qua sul forum, sarei impazzito per niente a cercare questo et18, che pare sia introvabile.
Ultima modifica di CLS320Sport il lun apr 27, 2015 5:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ne ho idea....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLS”

  • Informazione