[CONSUMI] Le nostre CLS

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

magari dopo che se stabilizzato, usa più delicatamente il piedino.
ciao
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
karnak66
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: sab lug 10, 2010 8:18 pm
Auto guidata: C 220 CDI AVANTGARDE S.W. PACK AMG (ex CLS 320)
Località: Genoa
Contatta:

Startaxi ha scritto:La C ha il motore nuovo,i consumi devono ancora stabilizzarsi,essendo sempre un OM651 i consumi sono bassi anche se forse un pelino superiori a quelli del 250
Ciao Star spero sia come dici tu...proprio nuova non è, ha 1 anno di vita e 8000km: il mio problema, come col CLS, è che usandola poco non riuscirò mai ad avere un parametro costante, però dal 220 PRETENDO consumi decisamente minori di quelli che leggo ora!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao normalmente la stabilizzazione dei consumi si ha dopo i primi 5000 km pero' e' possibile che il tuo motore avendo girato davvero poco nell'arco di un anno debba ancora assestarsi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
meloni
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 25, 2012 1:09 am
Auto guidata: Cls 250cdi ed un sacco di robe vecchie :P

Dopo una gita fuori porta (zona Viterbo-Terni-Rieti) ecco il verdetto del CDB; la velocita' e' rimasta sempre assolutamente entro i limiti di legge, e data la bellissima giornata il climatizzatore e' sempre stato acceso. (ed aggiungo che ha avuto anche un bel da fare!!)

Non posso che ritenermi sempre più soddisfatto di questa macchina:
Confort da tappeto volante, prestazioni di tutto rispetto e consumi praticamente da utilitaria! che spettacolo!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giovyC220
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 833
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:25 pm
Auto guidata: E Coupè 350cdi Avantgarde AMG (c207)

meloni, davvero davvero complimenti per il tuo cls 250.
Sto facendo un po il giro di test drive e questa 250 la devo provare!
La cosa buffa è che segna 242km/h come punta massima, una C coupè o berlina che pesa parecchio di meno segna 240 con lo stesso motore... per cui, mi inchino più che altro all'aereodinamica di questa fantastica CLS la quale incide parecchio non solo sulla velocità ma anche sui consumi, fantastica.
meloni
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 25, 2012 1:09 am
Auto guidata: Cls 250cdi ed un sacco di robe vecchie :P

Ciao :)

In effetti la cosa fenomenale di questa macchina credo sia soprattutto l'aerodinamica!!! ancora non ho avuto modo di notare nessun fruscio aerodinamico, segno che i flussi scorrono indisturbati attraverso la carrozzeria :)

La macchina è veramente molto scorrevole, nonostante la gommatura a dir poco sovradimensionata (255 davanti, 285 dietro :shock: ) Però lo ammetto, esteticamente è cattivissima!!!

Sabato, durante un giro di circa 300km lungo l'Aurelia (stradaccia piena di autovelox e con limiti di 70-90-110kmh...) il CDB ha segnato qualcosa di inimmaginabile: 5.0l/100km!!!! a questo punto credo che l'ultimo pieno non era di gasolio ma di acqua santa!!!
Ho fatto anche una foto al cruscotto ma quasi mi vergogno a mostrarla!! hahahaha
Avatar utente
giovyC220
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 833
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:25 pm
Auto guidata: E Coupè 350cdi Avantgarde AMG (c207)

cavoli sono 20km al litro! Hai mediamente gli stessi consumi della mia fiat punto multijet, un 1.3 da 70cv :asd:
incide parecchio anche il piede però, conoscendomi non credo di poter raggiungere tali consumi, forse nemmeno con una 220cdi (non sono un fanatico della velocità ma mi piace sentire la spinta nei sorpassi ;) )
clspenta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 06, 2012 12:15 am
Auto guidata: mercedes w219 320 CDI Sport

a 400.000 km percorsi con centralina rivista, il consumo in C a velocità codice rigorosamente la media è 7,2 su 5000 km vari (autostrade, citta, extraurbane...)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

400.000 km :oo: :ohmamma:
voglio vedere una foto del quadro strumenti...
non credevo che ci fossero utenti che hanno già toccato sta quota.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
clspenta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 06, 2012 12:15 am
Auto guidata: mercedes w219 320 CDI Sport

ho bleffato....è a solo 394.500 sorry, ma ti assicuro che tra un cambio olio e l'altro non debbo aggiungere un filo d'olio ela grande media su 25000km è a 7,5 ma in autostrada a codice frequentemente tra bo e roma, quindi salite e discese si attesta sui 7,2 lt ti passo alcuni dettagli ulteriori:

-a 100000 km centralina mappata al banco con test certificato da tracciato: 250 Cv a 3400 rpm coppia 69kgm a 2099 rpm
-filtri aria bmc
-distanziali Ant +6 Post +16 (con cerchi di serie per avere le carreggiate amg)

curata in concessionario MB ufficiale, che mi assicura avere clienti con cls per noleggio ben oltre i 500000 km...vedremo!
debbo dirti che è la quarta mercedes che sto portando a questo chilometraggio, ma non ho mai avuto una macchina affidabile come questa, che salvo qualche noia airmatic e una centralina cambio, non mai richiesto interventi al di fuori dei tagliandi standard, ha ancora gli interni intonsi senza segni di usura e quindi ne sono soddisfattissimo :cannabius: .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sai vero che i distanziali sono illegali?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

alessioamg ha scritto:400.000 km :oo: :ohmamma:
voglio vedere una foto del quadro strumenti...
non credevo che ci fossero utenti che hanno già toccato sta quota.
ci sono ci sono :mrgreen: e superata abbondantemente anche...
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

meloni ha scritto: Ho fatto anche una foto al cruscotto ma quasi mi vergogno a mostrarla!! hahahaha
Molto utile il confronto in modalità sport!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

ma ci dormite anche in auto?
io al massimo ci faccio 30.000 km, quindi 10 anni per cercare di arrivare a queste percorrenze :;D:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
clspenta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 06, 2012 12:15 am
Auto guidata: mercedes w219 320 CDI Sport

lo so lo so lo so per i distanziali...illegali....da quando 50 anni fa avevo la prima fiat 600 erano già illegali e si diceva pure che danneggiavano i cuscinetti ma in questo paese è tutto illegale, quello che piace! bacco tabacco e venere lo sono da sempre ed ora i distanziali, pazienza danno una grinta incredibile... poi passano al collaudo i famosi pulman senza nemmeno vederli, almeno così riportano le cronache! :lol:
ho due auto d'epoca con cui percorro in media 1000km anno ciascuna e debbo collaudarle ogni 2000km...ma ti pare possibile che non si possa ragionare con la testa? distanziali, molle, marmitte a ricambio e quanto altro omologabile dopo ceck come fanno in germania?

per il chilometraggio, sono felice di non essere l'unico e stavo pensando che voglio vedere dove arriva la bestiona....
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLS”

  • Informazione