[CONSUMI] Le nostre CLS

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Apro questo topic per capire più o meno quanto consumano le nostre Cls.
Scrivete nel topic le condizioni e i vari consumi, cdb o da pompa.
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Inizio io :D
In questo periodo dove il diesel costa un pochino, quando non ho fretta cerco anche io di risparmiare.

Tragitto da Monza a Mozzanica, avanti e indietro, andata verso le 20 di sera, ritorno verso l'1 di notte.

Partenza con motore freddissimo, qualche km prima di imboccare la A4 in direzione Venezia, uscita a Trezzo e il resto tutto urbano.

In autostrada all'andata 120 km/h di cruise, ritorno 100 km/h di cruise. In urbano tra i 50 e i 70 km/h. Modalità E.
photo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
danielefon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 29, 2011 10:41 pm
Auto guidata: S 350 BlueTec (W222)
Località: Bologna

Questo topic mi piace molto!!!.
Proprio oggi stamattina ho fatto il pieno con tragitto:
Borgosesia - Rivanazzano Terme - Bologna
Autostrada con qualche puntatina un po' più in alto , un po' di strada urbana extraurbana (circa 30 km sul totale).
Tenete presente che ho il serbatoio maggiorato a 80 l.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Nessuno ha dati sui consumi da confrontare?!
Avatar utente
Dany211
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab mag 22, 2010 6:45 pm
Auto guidata: Classe E 220d AMG LINE W213 / A 180 CDI Sport W176
Località: Caravaggio (Bg)

Io non ho una CLS ma... vedendo le foto di quello che riportate, avendo delle 350 CDI, devo dire che sono un risultato ottimo!!! :approved:
Avatar utente
carboeye
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mar 31, 2010 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes S 400 coupe
Località: Roma

Devo dire che avete dei consumi veramente invidiabili: io la uso poco la mia 350cdi ma quando la uso, solo ed esclusivamente in autostrada, non sto molto a guardare i consumi e ogni tanto mi levo qualche sfizio. Il consumo istantaneo spesso lo vedo a fine corsa ma la media, comunque, non va oltre i 7,3 litri per 100km.
il problema è che a 100/120 mi distraggo, mi annoio e alla fine mi metto a cazzeggiare fra un tutor e l'altro. Temo purtroppo che questa sarà l'ultima delle mercedes belle che comprerò. Con questa storia dei tutor e dei limiti di velocità, oltre che alle tasse e i costi del carburante, finirà che comprerò una macchinetta più piccola, magari superaccessoriata, sempre diesel e amen. Intanto per i prossimi 2,5 anni mi devo tenere questa, di cui sono felicissimo, ma sempre più spesso penso che sto buttando i miei soldi. Ho un contratto per cui spendo circa 1000 euro al mese e alla fine dei 3 anni gliela restituisco e ne prendo un'altra: ma se la stessa cosa la faccio con un'auto più piccola, visto che al massimo in macchina ci siamo io, mia moglie e il cane, probabilmente la spesa si dimezza. Tenuto presente anche che quando va male faccio 800km al mese, altrimenti spesso ne faccio meno! L'ho comprata nuova a novembre scorso e e sono a 3900km con un consumo medio di 7.3litri/100km. Scusate me ne sono andato in divagazioni O.T. senza rendermene conto
Claudio
Vincenzo_60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 06, 2012 9:31 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI
Località: Bari

Con la mia 320 CDI del 2006 ho un consumo medio fra percorso urbano e strade di circa 10 litri/100 Km, questo dato è calcolato su circa 25.000 Km percorsi. Nel ciclo urbano vedo che i consumi immediati sono sempre fra 12 e 13 litri/100 Km.

Saluti
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

infatti , volevo sapere , una cls 320 del 2006 , ci fa' i 6.5 litri per 100 , o i 15 km al litro , o beve un sacco ?

sarei indeciso tra cls e clc ....

i costi di bollo su' che costi siamo ?
Una Stella è per Sempre :2:
afe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 206
Iscritto il: mer ago 15, 2012 5:51 pm
Auto guidata: Mercedes CLS320CDI ( W219 )
Località: Cassino ( FR ) Lazio

Salve, ho una CLS 320CDI del 2006 acquistata 2 anni fà : ho appena percorso sud roma-innsbruck con un consumo finale ( andata/ritorno ) di 7,2lt/100Km in modalità cambio C e rispettando i limiti di velocità. Ma basta uscire in rete urbana per avere d'estate circa 8,6lt/100Km e d'inverno 10lt/100Km.
Domanda : consuma di meno con cambio in modalità C o S ?
Saluti.
:ooops:
Afe anche franco
CLS 320 CDI ( 2006 )
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

afe ha scritto:Salve, ho una CLS 320CDI del 2006 acquistata 2 anni fà : ho appena percorso sud roma-innsbruck con un consumo finale ( andata/ritorno ) di 7,2lt/100Km in modalità cambio C e rispettando i limiti di velocità. Ma basta uscire in rete urbana per avere d'estate circa 8,6lt/100Km e d'inverno 10lt/100Km.
Domanda : consuma di meno con cambio in modalità C o S ?
Saluti.
:ooops:
Alcuni dicono in S ma penso che non si possa aspettare molto di più da un motore ormai datato come il 320...
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
afe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 206
Iscritto il: mer ago 15, 2012 5:51 pm
Auto guidata: Mercedes CLS320CDI ( W219 )
Località: Cassino ( FR ) Lazio

:sad: ahoo, che vòr dì datato ?
Dopo una vita di sogni e di sacrifici appeno mi sò comprato la CLS con motore 6 cilindri, turbo, Fap,... mi dici che è datato? Mi hai rotto il sogno : che c'ho un bidone ? Beati voi che avete il nuovo modello.
Ciao
Afe anche franco
CLS 320 CDI ( 2006 )
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

afe ha scritto::sad: ahoo, che vòr dì datato ?
Dopo una vita di sogni e di sacrifici appeno mi sò comprato la CLS con motore 6 cilindri, turbo, Fap,... mi dici che è datato? Mi hai rotto il sogno : che c'ho un bidone ? Beati voi che avete il nuovo modello.
Ciao
No ma cosa vuole dire...nessuno vuole offendere :nonono: i soldi sudati e i sacrifici sono sacri nella mia vita ma volevo semplicemente dire che successivamente al tuo hanno fatto il 350 e con quello abbassato ulteriormente i consumi...solo quello, accetta le mia scuse :beer:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
afe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 206
Iscritto il: mer ago 15, 2012 5:51 pm
Auto guidata: Mercedes CLS320CDI ( W219 )
Località: Cassino ( FR ) Lazio

:beer: Non me la sono presa e non devi scusarti. E' semplicemente un modo di dialogare ( diverso dal formale ) via messaggi scritti.
Accetto battute e consigli.
Ciao
P.S. Sai se si possono eseguire interventi " elettronici " di aggiornamento per ridurre i consumi ?
Afe anche franco
CLS 320 CDI ( 2006 )
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

afe ha scritto::beer: Non me la sono presa e non devi scusarti. E' semplicemente un modo di dialogare ( diverso dal formale ) via messaggi scritti.
Accetto battute e consigli.
Ciao
P.S. Sai se si possono eseguire interventi " elettronici " di aggiornamento per ridurre i consumi ?
Potrebbe essere, in ogni caso puoi passare a chiedere in MB per avere una risposta certa, ti consiglio di non rimapparla :nonono: per non mettere a repentaglio l'affidabilità del tuo meraviglioso mezzo !!! (Y)
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

in termini pratici , sarebbe che fa' i 14 a litro ?

sapete mi sto' togliendo la slk per passare ad auto piu' larga , ed ero su' la clc , ma ora forse e dico forse sarei anche su' questa vettura .

ci sono problemi su' questo tipo di auto ?

su' questo tipo di auto com'e' il confort di guida ?

ma e' una trazione anteriore o posteriore ?
Una Stella è per Sempre :2:
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLS”

  • Informazione