Storico gamma Classe M

Moderatore: Staff

Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

differenze sostanziali stanno nell'impianto elettrico (a detta del Service MB) ma non avendo "carte" a riguardo al momento questo storico presenta molte lacune (per non dire moltissime)

inoltre abbiamo appreso dell'esistenza di una "Final Edition" anche per ML w163
Immagine
Avatar utente
ML320 TREVISO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 18, 2009 7:58 pm

Salve, io posseggo una ML320 serie 163 (senza frecce sugli specchi esterni) del gennaio 2001 ed ho i sedili in pelle e gli interni delle portiere come la serie 164, (quelli anteriori sono piu' spessi come schienale e cambia il disegno/taglio della pelle) quindi sono più belli....pero' non so se li hanno modificati dal 1999.

Ciao a Tutti...
ML320 TREVISO.
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

ML320 TREVISO ha scritto:Salve, io posseggo una ML320 serie 163 (senza frecce sugli specchi esterni) del gennaio 2001 ed ho i sedili in pelle e gli interni delle portiere come la serie 164, (quelli anteriori sono piu' spessi come schienale e cambia il disegno/taglio della pelle) quindi sono più belli....pero' non so se li hanno modificati dal 1999.

Ciao a Tutti...
ML320 TREVISO.
benvenuto :D

...fai un paio di foto degli interni e passa dall'area Presentazioni :wink:
Immagine
Avatar utente
drake
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:43 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 cdi
Località: Tra Milano e Bergamo

Non sapevo dell'esistenza di un allestimento per la ML W163 chiamato INSPIRATION.
Su autoscout ho visto un paio di ML270 Inspiration del 2005.
In pratica sembrerebbe una Special Edition (bull bar a richiesta, radica di colore più scuro con inserti cromati, ecc.), ma con gli interni totalmente in pelle (a differenza della SE che ha pelle+ alcantara). Inoltre ha i tappetini con la scritta "Inspiration".
Pensavo fosse una versione speciale di fine produzione.... invece controllando bene ho visto che ci sono annunci di ML Inspiration di anni 2002, 2003, 2004, ecc.. (anche se queste non sembrano molto accessoriate...).


Magari qualcuno del forum ne possiede una e pubblica qualche foto.(Y)
Roby
Jeep CJ7 Renegade 1981 (2500cc benzina) - Mercedes E200 Cabrio - ML270 Leather 2005
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

drake ha scritto:Non sapevo dell'esistenza di un allestimento per la ML W163 chiamato INSPIRATION.
:bho:
Immagine
Anacleto
Utente bannato
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 17, 2009 3:10 pm
Auto guidata: pik

belgy ha scritto:
MLAMG ha scritto:Non sapevo neanche io dell'esistenza di una W163 con meccanica della 280;l'ho cercata anche in rete ma non ho trovato nulla!(ricarca molto veloce per la verita').Hai qualche foto?
...ne avevo trovate alcune su mobile.de :roll:

esteticamente sono come la w163 con il cofano AMG ed il bullbar in plastica, presumo ne abbiano fatte gran poche però
Sei sicuro? Io ho la w163 special edition, cofano, paraurti, anche gli scarichi AMG, ma ha 163 CV
Avatar utente
drake
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:43 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 cdi
Località: Tra Milano e Bergamo

Anacleto ha scritto:
belgy ha scritto:
MLAMG ha scritto:Non sapevo neanche io dell'esistenza di una W163 con meccanica della 280;l'ho cercata anche in rete ma non ho trovato nulla!(ricarca molto veloce per la verita').Hai qualche foto?
...ne avevo trovate alcune su mobile.de :roll:

esteticamente sono come la w163 con il cofano AMG ed il bullbar in plastica, presumo ne abbiano fatte gran poche però
Sei sicuro? Io ho la w163 special edition, cofano, paraurti, anche gli scarichi AMG, ma ha 163 CV
La W163 con meccanica della 280 è una chimera..... introvabile. Esteticamente assomigliava alla Special Edition che hai tu Anacleto.

La Special Edition che hai tu è quella che hanno prodotto in gran quantità nel 2004 e 2005.
Ciao
Roby
Jeep CJ7 Renegade 1981 (2500cc benzina) - Mercedes E200 Cabrio - ML270 Leather 2005
Anacleto
Utente bannato
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 17, 2009 3:10 pm
Auto guidata: pik

Grazie, interessante, non lo sapevo.
Avatar utente
ronca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 25, 2007 4:29 pm
Località: modena

Ricordi di averne vista una dal concessionario , cofano AEG e Bullbar di materiale composito, ma mi hanno detto che la vendevano solo Autocarro.
Di più niiiiin sò
Saluti Nonno Gian.

Immagine








Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare le nostre condizioni
Avatar utente
John
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:37 pm
Auto guidata: Classe A 170 cdi (W168), Classe ML 270 cdi (W163)
Località: Savona

Mi sa che di restyling ne hanno fatti diversi...
La mia S.E. anno 2002 ha cofano AMG, fari bulbo e calandre (sopra e sotto) cromate, fendinebbia separati e frecce nei retrovisori...
John


______________________
Mercedes-Benz classe M 270 CDI S.E.
Mercedes-Benz classe A 170 CDI Avantgarde...
SUPERFABIO
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 449
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:23 pm
Auto guidata: ML320 W163
Località: Rivanazzano Terme (PV)

piu' che una macchina mi sembra un minestrone... altra dimostrazione di serieta' della mercedes...
ML320 W163 + imp. GPL Landi sequenziale - anno 2000 - 7 posti
ACTROS 1848
Avatar utente
John
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:37 pm
Auto guidata: Classe A 170 cdi (W168), Classe ML 270 cdi (W163)
Località: Savona

non credo sia un minestrone (le verdure lessate non mi piacciono) penso che sia una gran bella vettura.....
John


______________________
Mercedes-Benz classe M 270 CDI S.E.
Mercedes-Benz classe A 170 CDI Avantgarde...
SUPERFABIO
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 449
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:23 pm
Auto guidata: ML320 W163
Località: Rivanazzano Terme (PV)

John ha scritto:non credo sia un minestrone (le verdure lessate non mi piacciono) penso che sia una gran bella vettura.....
be', tutti questi restyling in cosi' poco tempo non e' serieta' secondo me. anche perche' i restyling vanno a discapito del possessore stesso, perche' incrementano la svalutazione dell'auto. poi ognuno la vede come vuole.
ML320 W163 + imp. GPL Landi sequenziale - anno 2000 - 7 posti
ACTROS 1848
monzaebrianza
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 368
Iscritto il: mer ott 14, 2009 5:47 pm
Auto guidata: W164 ML 320 CDI sport restyling
Località: provincia di monza

bene...un saluto a tutti per prima cosa...e sicuramente sbaglio qualcosa nello scrivere...come scrivere...e dove scrivere..chiedo venia.
Posseggo mercedes dal 1992. La pria è stata ua 250 turbo diesel con cui ho percoso 380.000 km...poi mi stata rubata.
Nel 203 acquisto una E 270 cdi...nel 2006 una ML 320 cdi sport...a maggio 2009 una ML 320CDI sport restyling.
Un parere sulla ML: la considero un gran macchina, sopratutto la restyling è molto miglorata in termini di guidabilità di precisione su strada. merto soprautto dei nuovi cerchi da 20 e di pneumatici un poco più larghi.
La prima serie, pu essendo moto confortevole con buone prestazioni mi ha però dato parecchi problemi all'avantreno (rumori strani e insistenti) che le innumerevoi soste in concessionaria non sono riuscite a risolvere.
Non so quanti piantoni dello sterzo mi hano cambiato..o alno sotengono di avermi cambiato...ma opo 15 giorni tutto tornava come prima...
A fine leasing ho deciso di sostituirla: non ho preso in considerazione altri suv...nè audi nè bmw...sempolicemente perchè non mi piacciono e perchè considero la ML come il miglior compromesso tra prestazioni, comfort, capacità di carico e...sobrietà di design...
Dicevo che con la nuova mi trovo molto bene...ha eliminato tuti i problemucci della prima... inoltre...l'ho acquista con un ottimo sconto.
Si sa però...che ognuno di noi...deve prendersi qualche sfizio...e lo sfizio che mi attira in questo momento...è una bella rimappatura...non che non sia soddisfatto delle prestazioni che ha...ma...uno sfizio...è uno sfizio...
Voi che ne dite?
C'è qualcuno che ha già rimappato una 320?
Ne vale la pena?
Ciao a tutti e grazie.
Avatar utente
biscia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar nov 10, 2009 6:58 pm
Auto guidata: 250SE w111 coupè -W164 350 a BENZ
Località: montecatini terme

mi inserisco anche io,avendo (ancora per pochi giorni)una ML320 del 98.
la differenza con quelle del mini restyling fino al 2001 non sono esterne(quindi fari con fendi dentro e specchi senza frecce entrambe)ma dentro e soprattutto la mia non ha ESP introdotto dopo,poi il cambio sequenziale non ha la griglia + - ma bisogna usare la corsia verticale,i sedili sono diversi nella direzione delle cuciture cosi' come i pannelli porta che non hanno sulle prime la pelle a coprire gli airbag laterali!
se non ricordo male dal 2000 avevano anche inserito il bracciolo dietro e le retine dietro ai sedili anteriori,che io non ho!
ciao a tutti GLuca
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLE/ML”

  • Informazione