Riassunto problemi Airmatic

Moderatore: Staff

Rispondi

Hai avuto problemi alle Airmatic?

Si - risolti in garanzia
13
10%
Si - risolti a mie spese
86
66%
No
32
24%
 
Voti totali: 131
Avatar utente
andreapd
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 04, 2015 10:18 am
Auto guidata: ML 320 CDI Sport Edition 10 7g-tronic
Località: VENETO

Startaxi ha scritto:Lo so,purtroppo è così...........e il fatto che anche se non più nuova una Mercedes a livello di manutenzione e riparazione costi esattamente come una nuova lo segnaliamo sempre anche a tutti coloro che si accingono ad entrare nel mondo MB acquistando un usato e chiedono info e consigli in questo forum.

a livello di manutenzione e riparazione costi esattamente come una nuova
esatto poi soprattutto ML le riparazioni sono sempre in ordine di milaeuro :cannabius: cambio aut - turbina - airmatic gesu giuseppe maria se la paghi usata 10.000 preparati da parte altri 10.000 non si sa mai :?:
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi diceva proprio domenica scorsa un tecnico MB che molti utenti dopo aver speso qualche migliaio di euro in riparazioni,presi dalla disperazione la vendono ma a quel punto l'auto è perfetta e chi la acquista fa un affare e dice che è una gran macchina :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
andreapd
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 04, 2015 10:18 am
Auto guidata: ML 320 CDI Sport Edition 10 7g-tronic
Località: VENETO

Startaxi ha scritto:Mi diceva proprio domenica scorsa un tecnico MB che molti utenti dopo aver speso qualche migliaio di euro in riparazioni,presi dalla disperazione la vendono ma a quel punto l'auto è perfetta e chi la acquista fa un affare e dice che è una gran macchina :D
di fatti il trucco sta tutto qui
comprare un ML di terza mano, cosi il terzo si e' gia spolpato x bene :cannabius:
il quarto gode gode come un riccio :cannabius:
mai acquistarla dal primo propietario :yueah:
ehehehehe si vuole liberare della carcassa :bounce :mrgreen:
quando c'e' scritto unicopropietario statene alla larga :felice:
Immagine
squinza
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 31, 2014 11:03 am
Auto guidata: ML w164 320 CDI
Località: BS

Teoria interessante... ma con me non ha funzionato :? :? :? :? :? :?
Comunque ora che c'ho speso delle belle cifre non ci penso proprio, di venderla!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

squinza ha scritto:Comunque ora che c'ho speso delle belle cifre non ci penso proprio, di venderla!
E fai bene =D> =D> per il motivo che ho scritto su (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Olio Valletta
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mar 06, 2013 12:03 pm
Auto guidata: clk w209 270 cdi avantgarde
Località: Salerno
Contatta:

Ragazzi, sto valutando di acquistare un ML del 2008 o del 2009, ed è per questo che sto seguendo questo post, ma non ho ben capito (scusate l'ignoranza), se l ML porta le airmatic di serie oppure posso trovare anche un bel ML senza airmatic, che sicuramente sarà meno confortevole ma di sicuro non mi darà problemi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Erano di serie solo sulla versione Sport,tu devi cercare una base o meglio una Chrome
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Forse anche una sport di origine tedesca .
Mi sembra di ricordare che nel mercato tedesco le airmatic erano optional in tutte le serie.
Olio Valletta
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mar 06, 2013 12:03 pm
Auto guidata: clk w209 270 cdi avantgarde
Località: Salerno
Contatta:

Ho Capito, beh sapere che vi sono esemplari senza airmatic è x me una bella notizia, xk il confort è indubbio xo' le problematiche sono esageratamente frequenti x cui a qualcosa bisogna pur rinunciare ed io preferisco rinunciare ad un po' di confort. Cercando in internet quasi nessuno negli annunci specifica se vi è l'airmatic o meno, un segno distintivo per capirlo dalle foto potrebbe essere il tasto del settaggio ammortizzatori?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

claimweb ha scritto:Forse anche una sport di origine tedesca .
Mi sembra di ricordare che nel mercato tedesco le airmatic erano optional in tutte le serie.
E' vero (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Olio Valletta ha scritto:Ho Capito, beh sapere che vi sono esemplari senza airmatic è x me una bella notizia, xk il confort è indubbio xo' le problematiche sono esageratamente frequenti x cui a qualcosa bisogna pur rinunciare ed io preferisco rinunciare ad un po' di confort. Cercando in internet quasi nessuno negli annunci specifica se vi è l'airmatic o meno, un segno distintivo per capirlo dalle foto potrebbe essere il tasto del settaggio ammortizzatori?
Per favore non abbreviare o usare caratteri tipici da sms.

Grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Francesco Marella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 21, 2014 8:41 pm
Auto guidata: ML 300 Sport Blue efficiency
Località: Brescia

Olio Valletta ha scritto:Cercando in internet quasi nessuno negli annunci specifica se vi è l'airmatic o meno, un segno distintivo per capirlo dalle foto potrebbe essere il tasto del settaggio ammortizzatori?
Corretto: il tasto relativo non ha nessun simbolo
squinza
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 31, 2014 11:03 am
Auto guidata: ML w164 320 CDI
Località: BS

Non c'è proprio né il tasto sport/comfort né quello che imposta la modalità "alta" del veicolo, te ne accorgi quindi subito guardando gli annunci che hanno sempre la foto della plancia.

Immagine
Olio Valletta
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mar 06, 2013 12:03 pm
Auto guidata: clk w209 270 cdi avantgarde
Località: Salerno
Contatta:

Grazie mille !!
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

buongiorno, certamente le airmatic hanno problemi di manutenzione come qualsiasi componente ma ritemgo che su un'auto del genere non se ne possa fare a meno.
La sicurezza quando guidi dovrebbe essere al primo posto; vorrei proprio vedere il comportamento di due ML con e senza aimatic sulla stessa corva!! Secondo me non ci sono paragoni. Fare una curva con le sospersioni rigide (sport) è come guidare un berlina.
Bisogna condìsiderare che, adesso, i componenti delle airmatic si acquistano a prezzi accessibili rispetto a quelli di qualche hanno fa (quando il mercato era MB o Bilstein).
Saluti. (Y) (Y)
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLE/ML”

  • Informazione