Riassunto problemi Airmatic

Moderatore: Staff

Rispondi

Hai avuto problemi alle Airmatic?

Si - risolti in garanzia
13
10%
Si - risolti a mie spese
86
66%
No
32
24%
 
Voti totali: 131
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Le auto piccole non hanno

Trazione
Semiassi
Sosp aria
Cambi automatici

Quindi per certezza una trazione anteriore manuale e' 10 volte superiore come affidabilità a un suv .
Affermo questo perché ne ho avuti molti e per prassi erano mangiasoldi e mangia nafta .

Sicuramente son fatte per rompersi e più km si fanno più costano (anche 1000 euro mese ).

A questo punto inutile dire che chi come me viene da fuori , andando qui o in conce , si rende conto che le tedesche come guai son tutte allo stesso piano .

Ovviamente peggio di una Fiat

Ma alcune volte siamo noi appassionati che le vogliamo a tutti i costi ed anche se ripariamo al infinito non compreremo mai una semplice auto banale .

Nessuna condanna a Mercedes , ma se io vendessi pane marcio la gente mi denuncerebbe subito .
Loro hanno il potere di fare ciò che gli piace
Avatar utente
samuelin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ago 19, 2011 7:12 pm
Auto guidata: ml 320 w164 fu clk 200 kompressor
Località: PADOVA

Buoasera a tutti, come va? Macchina km 180000, ora cala di posteriore dx ,ma saltuariamente, ovvero ferma una settimana in garage bella dritta, esco domenica per pizza la trovo seduta Post. Dx. Soffietto? L'anno scorso fatti i due anteriori. Secondo voi gli Aerosus sono buoni? Corro molto poco. Grazie
È una sanguisuga, ma nonostante tutto a 11 anni non sento il bisogno di cambiarla, anche perché le magagne tipiche ML le ha avute tutte! TNto vale godermela.
Buona notte a tutti
Samuele
taga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 04, 2017 6:23 pm
Auto guidata: mercedes w164 320 cdi sport
Località: grosseto

buona sera a tutti intanto e grazie per il lavoro che fate
sono proprietario di una ml 320 cdi sport giugno 2006 con 235000 km
qualche giorno fà la macchia ha segnalato un problema al airmatic e non si accendeva dopo averla portata in officina non mercedes perchè qua non ci sono ed aver sostituito a mie spese il compressore il soffione anteriore sinistro ed il relè (comprato originale mercedes ) fatta diagnosi cancellati gli errori quando accendo la macchina appena parte il compressore dopo 4/5 secondi si spegne la macchina e sul display si vede esp display rotto recarsi in officina se stacco l'attacco della valvola di pressione del compressore la macchina resta accesa senza problemi ma il compressore non parte e se faccio la messa in servizio del airmatic dal cmp di diagnosi funziona perfettamente qualcuno mi può aiutare a capire grazie anticipatamente
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Ciao a tutti...io NON ho airmatic, ma una S211 E240 DEL 2004 con "soffietti" posteriori che autolivellano posteriore stesso.

Hanno problemi "analoghi" ad airmatic - da quanto capisco.

Vengo al punto - dopo un fermo di 36 ore trovo auto totalmente abbassata da lato posteriore destro, messaggio rosso in cruscotto auto troppo basta etc etc ma percorro qualche metro ed auto torna a livello e perfetta.

Mi aspetto vi sia perdita e che la cosa si riproponga, ma con diversi fermi di 15-16 ore a distanza di 3-4 giorni dall'accaduto, trovo auto perfetta come quando l'ho lasciata la sera prima.

Puo' essere stato un episodio isolato? Spiegazioni? Suggerimenti?

Grazie a chi vorra' intervenire.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

...ho avuto in fermo di 20 ore ed auto e' perfetta.

Come e perche' puo' essere stato in episodio isolato?
antoniopolito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 23, 2015 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes w164 ML 350 Bluetec grand edition

Salve ragazzi
Mi scuso in anticipo se non è l'area corretta, ma cerco di descrivervi il mio problema!
Io ho un ml 350 airmatic bluetec del 2011 grand edition.
QUalche mese fa al cambio gomme, il gommista mi ha fatto osservare che c'èra un ammortizzatore posteriore sinistro che perdeva un po di olio.
Sinceramente non ci ho mai fatto caso anche perche l'auto si è sempre comportata bene.
Tuttavia il mese scorso l'auto è rimasta in officina mercedes per rottura della turbina,catalizzatori. è rimasta in officina per un paio di settimane.
Dopo la riparazione quando mi hanno consegnato l'auto ho iniziato a sperimentare un andamento dell'auto fin troppo ballerina, inoltre passando dalla modalità auto a quella sport sembra non sentire differenza.
Secondo voi è l'airmatic (anche se non dovrebbe essere coinvolto) che è partito o è solo l'ammortizzatore da cambiare?
Posso fare quache test?
Quando apro il baule la macchina si abbassa come al solito.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'olio è contenuto all'interno dell'ammortizzatore che è presente,la componente pneumatica svolge il ruolo della molla sostituita dal soffietto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
antoniopolito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 23, 2015 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes w164 ML 350 Bluetec grand edition

Grazie startaxi
Infatti credo siano gli ammortizzatori! Ma come è possibile che la macchina quando l'ho lasciata in officina aveva un ottimo assetto ed ora balla imbarca e rolla di brutto?
La centralina non mi evidenzia alcun errore,il passaggio da confort a sport funziona abbassando l'auto, se,Bra in modo corretto.
Ci sarà qualcosa da resettare?
O devo cambiare gli ammortizzator posteriori?
antoniopolito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 23, 2015 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes w164 ML 350 Bluetec grand edition

salve vorrei cimentarmi nella sostituzione degli ammortizzatori posteriori, secondo voi ci sono particolari difficolta o accorgimenti da fare sull'ML airmatic rispetto ad altre auto prive di airmatic?
grazie
maurocon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 17, 2018 2:47 pm
Auto guidata: ML 320

Salve a tutti, provo a riscrivere qui il mio problema:

ho acquistato la macchin da pochissimo, una ML320 del 2007.
Nel tronare a casa dal concessionario nessun problema. Poi a casa, nel tentare di alzare la macchina tramite apposito comando, poco dopo mi appare la scritta sul cruscotto di "anomalia" legato alle Airmatic. Inoltre il problema è che la vettura si è alzata solo lato "guida" sia avanti che dietro e non riesco né a farla salire tutta ne a farla riscendere a livello "stradale".

Suppongo non ci siano perdite altrimenti la mattina troverei a terra almeno una delle 4 sospensioni.


Dove posso indagare?

Grazie.

Mauro
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

In mb con un test al compressore e al gruppo valvole
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
claude72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 05, 2016 9:40 am
Auto guidata: ml 350 bluetech sport

ciao Fabio, aiutoooo, vorrei un consiglio.
nella mia ml 164 del 2010 praticamente nell'anteriore abbiamo cambiato tutto: bracci oscillanti, biellette, biella stabilizzatrice, supporti motori (2) e airmatic completi anteriori e posteriori ma persiste il rumore solo sul lato sx quando la ruota affronta una buca.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

La testina sul braccio superiore é a posto?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
cristianfabbiano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 09, 2013 8:40 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: Taranto

Ragazzi buongiorno, ho letto un po di post sulle Airmatic, non sono riuscito a capire....ma sulla w166 il problema è sempre lo stesso o le hanno migliorate??
Banto73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:31 pm
Auto guidata: ML 250 CDI PREMIUM
Località: NOVARA

W166 2014, sostituiti gli ammortizzatori posteriori a mie spese
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLE/ML”

  • Informazione