Anche io chiedo ai piú esperti un consiglio..ML 280 w164 del 2008...problema:
Se lascio parcheggiata la macchina per alcune ore a volte la ritrovo con l'anteriore abbassato ma appena apro lo sportello e ci entro dentro si rialza al livello giusto..questo fenomeno non capita sempre..a volte la ritrovo perfettamente in linea...premetto che ho cambiato compressore e soffioni anteriori circa 2 mesi fa...cosa potrebbe essere? Ps sia le funzioni sport che confort e sia il tasto che fa sollevare l'auto funzionano bene..e il computer non da errori..grazie a chi potrá suggerirmi cosa controllare
Riassunto problemi Airmatic
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Ma le valvole dove si trovano? Sono di facile accesso? Grazie Casco 4671
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Ciao, hai risolto? Ho la stessa identica problematica, non ho ancora sostituito nulla, ma vorrei evitare di buttare al vento 2600€ di preventivo per poi trovarmi nella stessa situazione.mammarella ha scritto: ↑lun mag 13, 2019 12:12 am Anche io chiedo ai piú esperti un consiglio..ML 280 w164 del 2008...problema:
Se lascio parcheggiata la macchina per alcune ore a volte la ritrovo con l'anteriore abbassato ma appena apro lo sportello e ci entro dentro si rialza al livello giusto..questo fenomeno non capita sempre..a volte la ritrovo perfettamente in linea...premetto che ho cambiato compressore e soffioni anteriori circa 2 mesi fa...cosa potrebbe essere? Ps sia le funzioni sport che confort e sia il tasto che fa sollevare l'auto funzionano bene..e il computer non da errori..grazie a chi potrá suggerirmi cosa controllare
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Si...ho dovuto cambiare di nuovo i soffioni perché il sinistro perdeva..era nuovo comprato da circa 2 mesi..
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Buongiorno a tutti, chiedo lumi a qualche esperto su quanto mi è stato diagnosticato in Mercedes.
Possiedo una ML w166 del 2012. 135.000 km, mentre viaggiavo ad un tratto si è accesa la fatidica spia con la scritta anomalia e la vettura di profilo con la freccia sotto.
La vettura si è abbassata, ma SOLO al posteriore (entrambe le ruote), subito portatata alla casa madre e mi è stato risposto, dopo diagnosi, che il compressore pompa pochissimo è da sostitutire.
I miei quesiti sono questi:
A vettura ferma azionando il tasto di altezza max la vettura sale e quando la spia spia rossa rimane accesa (dopo il lampeggio della fase di sollevamento) posso circolare a bassa velocità in posizione max (la più alta).
Se la lascio ferma in tale posizione la vettura non si abbassa minimamente, nemmeno dopo una notte.
Se la riporto invece in posizione confort o sport dopo pochi minuti, tutto il posteriore si siede impietosamente.
Ma se la vettura si alza quando richiesto, anche se lentamente, il compressore non dimostra di funzionare?
Inoltre perchè non si abbassa anche l'anteriore?
Se i serbatoi di accumulo sono 2 come mi è stato detto, uno per ogni assale, potrebbe essere questo il problema? Oppure il blocco valvole o la centralina?
La diagnosi può escludere questi ultimi problemi?
Possiedo una ML w166 del 2012. 135.000 km, mentre viaggiavo ad un tratto si è accesa la fatidica spia con la scritta anomalia e la vettura di profilo con la freccia sotto.
La vettura si è abbassata, ma SOLO al posteriore (entrambe le ruote), subito portatata alla casa madre e mi è stato risposto, dopo diagnosi, che il compressore pompa pochissimo è da sostitutire.
I miei quesiti sono questi:
A vettura ferma azionando il tasto di altezza max la vettura sale e quando la spia spia rossa rimane accesa (dopo il lampeggio della fase di sollevamento) posso circolare a bassa velocità in posizione max (la più alta).
Se la lascio ferma in tale posizione la vettura non si abbassa minimamente, nemmeno dopo una notte.
Se la riporto invece in posizione confort o sport dopo pochi minuti, tutto il posteriore si siede impietosamente.
Ma se la vettura si alza quando richiesto, anche se lentamente, il compressore non dimostra di funzionare?
Inoltre perchè non si abbassa anche l'anteriore?
Se i serbatoi di accumulo sono 2 come mi è stato detto, uno per ogni assale, potrebbe essere questo il problema? Oppure il blocco valvole o la centralina?
La diagnosi può escludere questi ultimi problemi?
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Hai una perdita ai soffioni posteriori..a causa di ciò il compressore ti sta pian piano abbandonando...e successa la stessa identica cosa a me all'anteriore..
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3 compressori, 2 tops anteriori e 2 posterior tutto a mie spese! Ordino i pezzi su un sito che si chiama AEROSUS, sito tedesco che vende sospensioni pneumatiche
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Ciao a tutti volevo, chiedervi se ha senso sostituire i soffietti airmatic anche se non si hanno perdite, per evitare problemi piu' grossi dopo e tra le 2 posizioni (confort e sport ) quale è consigliabile utilizzare.
grazie
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Ciao,no......si cambiano solo se manifestano perdite.
Non c'è una modalità consigliata in quanto nessuna ha influenza sulla durata.
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