Riassunto problemi Airmatic

Moderatore: Staff

Rispondi

Hai avuto problemi alle Airmatic?

Si - risolti in garanzia
13
10%
Si - risolti a mie spese
86
66%
No
32
24%
 
Voti totali: 131
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Anche io chiedo ai piú esperti un consiglio..ML 280 w164 del 2008...problema:
Se lascio parcheggiata la macchina per alcune ore a volte la ritrovo con l'anteriore abbassato ma appena apro lo sportello e ci entro dentro si rialza al livello giusto..questo fenomeno non capita sempre..a volte la ritrovo perfettamente in linea...premetto che ho cambiato compressore e soffioni anteriori circa 2 mesi fa...cosa potrebbe essere? Ps sia le funzioni sport che confort e sia il tasto che fa sollevare l'auto funzionano bene..e il computer non da errori..grazie a chi potrá suggerirmi cosa controllare
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

dovrebbe per forza esserci una perdita. oltre al compressore e soffioni la perdita potrebbe riguardare sul gruppo valvole e tubicini, soprattutto gli innesti
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Ma le valvole dove si trovano? Sono di facile accesso? Grazie Casco 4671
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
IgnazioSupergallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 20, 2019 11:55 am
Auto guidata: Mercedes ML 320 Sport
Località: Trieste

mammarella ha scritto: lun mag 13, 2019 12:12 am Anche io chiedo ai piú esperti un consiglio..ML 280 w164 del 2008...problema:
Se lascio parcheggiata la macchina per alcune ore a volte la ritrovo con l'anteriore abbassato ma appena apro lo sportello e ci entro dentro si rialza al livello giusto..questo fenomeno non capita sempre..a volte la ritrovo perfettamente in linea...premetto che ho cambiato compressore e soffioni anteriori circa 2 mesi fa...cosa potrebbe essere? Ps sia le funzioni sport che confort e sia il tasto che fa sollevare l'auto funzionano bene..e il computer non da errori..grazie a chi potrá suggerirmi cosa controllare
Ciao, hai risolto? Ho la stessa identica problematica, non ho ancora sostituito nulla, ma vorrei evitare di buttare al vento 2600€ di preventivo per poi trovarmi nella stessa situazione.
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Si...ho dovuto cambiare di nuovo i soffioni perché il sinistro perdeva..era nuovo comprato da circa 2 mesi..
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
fraloc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 05, 2015 8:42 am
Auto guidata: Merdes ML w 166 350 bluetec
Località: Bergamo

Buongiorno a tutti, chiedo lumi a qualche esperto su quanto mi è stato diagnosticato in Mercedes.
Possiedo una ML w166 del 2012. 135.000 km, mentre viaggiavo ad un tratto si è accesa la fatidica spia con la scritta anomalia e la vettura di profilo con la freccia sotto.
La vettura si è abbassata, ma SOLO al posteriore (entrambe le ruote), subito portatata alla casa madre e mi è stato risposto, dopo diagnosi, che il compressore pompa pochissimo è da sostitutire.
I miei quesiti sono questi:
A vettura ferma azionando il tasto di altezza max la vettura sale e quando la spia spia rossa rimane accesa (dopo il lampeggio della fase di sollevamento) posso circolare a bassa velocità in posizione max (la più alta).
Se la lascio ferma in tale posizione la vettura non si abbassa minimamente, nemmeno dopo una notte.
Se la riporto invece in posizione confort o sport dopo pochi minuti, tutto il posteriore si siede impietosamente.
Ma se la vettura si alza quando richiesto, anche se lentamente, il compressore non dimostra di funzionare?
Inoltre perchè non si abbassa anche l'anteriore?
Se i serbatoi di accumulo sono 2 come mi è stato detto, uno per ogni assale, potrebbe essere questo il problema? Oppure il blocco valvole o la centralina?
La diagnosi può escludere questi ultimi problemi?
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Hai una perdita ai soffioni posteriori..a causa di ciò il compressore ti sta pian piano abbandonando...e successa la stessa identica cosa a me all'anteriore..
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
fraloc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 05, 2015 8:42 am
Auto guidata: Merdes ML w 166 350 bluetec
Località: Bergamo

Aggiornamento:
Sostituito soffioni posterioro con degli Arnott, sostituito compressore... ora tutto ok. Speriamo in bene. :yueah:
felix ml
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 09, 2020 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180d premium
Località: Napoli

ML 350 w164 restyling
3 compressori, 2 tops anteriori e 2 posterior tutto a mie spese! Ordino i pezzi su un sito che si chiama AEROSUS, sito tedesco che vende sospensioni pneumatiche
Passaro Felice
NICOSIC79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 07, 2022 5:12 pm
Auto guidata: ML 350 BLUETC
Località: MONZA

Ciao a tutti volevo, chiedervi se ha senso sostituire i soffietti airmatic anche se non si hanno perdite, per evitare problemi piu' grossi dopo e tra le 2 posizioni (confort e sport ) quale è consigliabile utilizzare.
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,no......si cambiano solo se manifestano perdite.
Non c'è una modalità consigliata in quanto nessuna ha influenza sulla durata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
NICOSIC79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 07, 2022 5:12 pm
Auto guidata: ML 350 BLUETC
Località: MONZA

Grazie mille ☺️
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLE/ML”

  • Informazione