Pneumatici per GLK e GLC

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io non solo sono pirla, ma anche idiota. Qui siamo in parecchi ad aver dato un consiglio, io posso dire che il nostro consiglio è il migliore però non possiamo imporre a nessuno la scelta delle gomme.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...se vi racconto degli anni a S. Cassiano con la 155 e rotonde in derapata allora che fate :muhaha: apparte gli scherzi, la sicurezza per primo e quindi se la tecnologia fa dei passi avanti di sicuro va seguita e le invernali sono da utilizzare di sicuro nella brutta stagione, ma vedo che troppi si fanno un sacco di storie mentali su ste gomme, io per esperienza posso dire che in un paio di occasioni con Bridgestone Blizzak nuove di pacca ho fatto dei gran bei testacoda... la verità è che si devono usare si le gomme giuste per la stagione, ma se piove o è brutto tempo TOCCA ANDARE PIANO
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

DINO62 ha scritto: Cronet,tutte le gomme hanno dei codici per quanto riguarda la tenuta sul bagnato,che siano estive o altro ,classe A nei 3 differenti tipi di pneumatici cosa cambia? se cambia qualcosa allora sono tabelle inutili e false,fammi capire il buon senso,se prendo le invernali classe C e le estve classe A quale' la migliore, in base a cosa la gomma ha più grip?.
La tenuta sul bagnato è contestuale al tipo di gomma e stagione. Una gomma estiva Classe A non potrà mai esserlo in inverno o sulla neve. E ti spiego perché.

Prova a vedere un gran premio di formula 1. Si fa sempre un giro per scaldare le gomme. Ecco la mescola delle gomme estive è dura, provata pizzicare il battistrada: non riuscirai. Perché? Perché la gomma è stata studiata per avere grip con le temperature estive. Ora questa gomma estiva la usiamo con temperature invernali al di sotto di 10 gradi e questa mescola rimane dura come un granito e quindi il materiale non si deforma per ottenere il grip che hai bisogno per la tenuta. Provare per credere.

Ora prova a pizzicare il battistrada di una gomma invernale: vedrai che ci riesci senza problemi. La mescola è fatta per avere quella deformazione a basse temperature. Ora se queste gomme le usi in estate la frenata si allunga di parecchi metri diventando pericolosa anche in curva.

Spero ora averti spiegato bene il perché del nostro consiglio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dimenticavo. Frenare una vettura di 2000 kg in movimento non è solo compito di chi guida e dell'ABS ma anche delle gomme.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un azzeccatissimo slogan pubblicitario della Pirelli qualche anno fa:la potenza è nulla senza controllo!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Urca, sono pirla anch'io !
Sono appena tornato da Voran (BZ) dove ieri mattina c'erano -5c e 10 cm di neve ghiacciata sulla strada.....
Per fortuna avevo le Nokian D3 :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Con le Michelin estive non sarei neppure riuscito ad uscire dal cancello..... :whiteflag: :whiteflag:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Chi non ha ancora capito l'importanza delle gomme invernali è spesso anche chi vedi fermo in città alla prima nevicata !
Con le invernali e un poco di attenzione vai sicuro nei mesi freddi....
Poi ognuno facci a come vuole vero che se uno con le estive mi viene addosso perché non ha frenato diciamo che non passa dei bei minuti dopo
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Su macchine di questo tipo (SUV 4x4) diciamo che molta differenza la fa anche la percorrenza in termini di quantità e “tipo”. Chi vive in pianura e fa 10km al giorno se la può cavare anche con dei pneumatici all seasons (per quanto contrario in primis io sia a questi).
Poi ovviamente se esistono pneumatici estivi e pneumatici invernali... un motivo ci sarà :wink:

Qualche anno fa sul mio captiva non facevo in tempo a “frustare” le termiche che mi invecchiavano “nuove”... vivendo in pianura ho fatto un paio di anni con le all season senza troppo lamentarmi ma in termini di aderenza, a seconda della guida e delle circostanze, la differenza la avverte anche un “anti pilota” come me (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

..chissà una volta senza le invernali come facevano... per giorni e giorni, quando c'era freddo tutti a piedi o con i mezzi, tante volte non si sa mai con le estive si schiantavano, la pubblicità ci ha fatto un bel lavaggio del cervello
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Adesso direi di chiuderla qui e ognuno si tenga le proprie idee,altrimenti la lettura del topic diventa pesante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Le gomme invernali esistono dal 1934, siamo stati noi a pensare che erano solo efficaci in Finlandia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...interessante, questo non lo sapevo. Comunque purtroppo scrivendo credo che non è percepibile il tono della conversazione e forse può sembrare che il tono sia di "litigio" per quanto mi riguarda voglio precisare che non é assolutamente cosi, ma è stata per me come una bella chiacchierata da bar con gli amici, sempre con il sorriso sulla bocca :lol:
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Nessun problema, prendi le decisioni secondo la tua analisi, noi abbiamo solo il dovere di spiegare le cose il meglio possibile. (Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

comunque metterò anche io le invernali come sempre :muhaha:
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
DINO62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 29, 2018 5:17 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 220d SPORT GLA200 CDI SPORT
Località: PADOVA

CRONet ha scritto: mar dic 04, 2018 6:34 pm Nessun problema, prendi le decisioni secondo la tua analisi, noi abbiamo solo il dovere di spiegare le cose il meglio possibile. (Y)

Nei forum ognuno porta le proprie esperienze,consigli e valutazioni,è questo il bello, (Y) .
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione