Pneumatici per GLK e GLC

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

2.8 posteriori solo a pieno carico.

Il tuo gommista tende a gonfiare di più le termiche :?-:
Io cambierei gommista :whiteflag:
Le termiche si scaldano di più rispetto alle estive e di conseguenza la pressione aumenta di più rispetto a quest’ultime, bisogna fare esattamente il contrario.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Emanuel33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mar 23, 2019 3:02 pm
Auto guidata: Mercedes Glc 220d 4matic
Località: Civita Castellana

Ciao a tutti, c'è nessuno che sia mai riuscito ad ottenere il nulla osta da Mercedes per montare pneumatici maggiorati? Io ho provato a richiederlo per montare le 255/50 r 19 al posteriore ma per il momento nessuna risposta in merito...
Grazie
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ci ho provato circa 2 anni fa, sia per le 255/50 19 che per le 285/40 20, la è stata NEGATIVA.
AMG GLC 43

Immagine
Emanuel33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mar 23, 2019 3:02 pm
Auto guidata: Mercedes Glc 220d 4matic
Località: Civita Castellana

Grazie Kincobra 7.5, per curiosità, rispondendo danno anche una motivazione?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Si, ora non ricordo esattamente le parole, mi sembra che fosse qualcosa riguardo l’omologazione consumi/emissioni.
AMG GLC 43

Immagine
Emanuel33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mar 23, 2019 3:02 pm
Auto guidata: Mercedes Glc 220d 4matic
Località: Civita Castellana

Ok grazie! (Y)
Pier.mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
Località: Rimini

Le ho messe tutte a 2.5, anche se poi sono arrivate a 2.7 a caldo...direi che la macchina si guida molto bene
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Kincobra7.5 ha scritto: ven mar 29, 2019 9:57 pm 2.8 posteriori solo a pieno carico.

Il tuo gommista tende a gonfiare di più le termiche :?-:
Io cambierei gommista :whiteflag:
Le termiche si scaldano di più rispetto alle estive e di conseguenza la pressione aumenta di più rispetto a quest’ultime, bisogna fare esattamente il contrario.
Si a 2.8 le posteriori solo a pieno carico.

Per quando riguarda la pressione maggiorata di 0,2 o 0,3 delle invernali, mi è stato detto da tempo e da diversi gommisti, per compensare la maggior cedevolezza della spalla. Lo faccio da più di dodici anni (da quando uso le termiche) e non ho mai avuto problemi anche a livello di consumo del battistrada che è sempre risultato perfetto su tutte le vetture.
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Salve ragazzi, devo cambiare le due gomme posteriori. La mia GLc ha i cerchi da 17. Le gomme anteriori sono state cambiate appena comprata, avranno 2000 km, sono Bridgestone dueler hp 104 v; il mio gommista ha trovato dal suo fornitore le Bridgestone dueler D con le medesime caratteristiche. Voi avete info a riguardo?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, mai sentite le Bridgestone Dueler D, non ci sono neanche sul loro sito, sei sicuro?
AMG GLC 43

Immagine
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Sì, appunto chiedo, ho cercato su internet e ho trovato quello che vedete in foto.
Nn trovo feedback.
Può essere sia la versione precedente delle ho?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Dalla foto sembrano esattamente come le H/P, magari hanno cambiato la denominazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG GLC 43

Immagine
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Ti ringrazio kobra 😊. Tieni conto però che spesso le immagini non corrispondono al pneumatico indicato.
Ho dimenticato di aggiungere che tali Dueler D hanno anche la sigla MO ....ossia pneumatico adatto a vetture Mercedes, nn ci capisco più nulla
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

laponite ha scritto: sab mar 30, 2019 11:27 pm
Kincobra7.5 ha scritto: ven mar 29, 2019 9:57 pm 2.8 posteriori solo a pieno carico.

Il tuo gommista tende a gonfiare di più le termiche :?-:
Io cambierei gommista :whiteflag:
Le termiche si scaldano di più rispetto alle estive e di conseguenza la pressione aumenta di più rispetto a quest’ultime, bisogna fare esattamente il contrario.
Si a 2.8 le posteriori solo a pieno carico.

Per quando riguarda la pressione maggiorata di 0,2 o 0,3 delle invernali, mi è stato detto da tempo e da diversi gommisti, per compensare la maggior cedevolezza della spalla. Lo faccio da più di dodici anni (da quando uso le termiche) e non ho mai avuto problemi anche a livello di consumo del battistrada che è sempre risultato perfetto su tutte le vetture.
io monto DUNLOP WINTER SPORT 5 SUV MO 255/45 20" anteriore , 285/40 20" posteriore
Confermo che anche il mio gommista mi ha detto la stessa cosa : sulle gomme invernali 0,2/0,3 bar in più rispetto alle estive :?:
Sarà corretto oppure è una cavolata?
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione