Qualcuno ha trovato e provato gomme 4 stagioni per i cerchi da 20" 255/45 anteriore e 285/40 posteriore ?
Io mi son trovato bene con le Michelin CrossClimate sulla mia vecchia auto, ma per queste misure non le fanno.
Pneumatici per GLK e GLC
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- Benzer Junior
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GLC coupé 250d 4matic Premium
Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
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ho fatto una ricerca ma mi sa che non esistono gomme quattro stagioni per le nostre GLC , il problema è che il codice di velocità deve essere Y (come indicato sul libretto) e non sembrano esistere di questo tipo con tale codice.
Anteriori : 255/45 ZR20 105Y XL
Posteriori: 285/40 ZR20 108Y XL
Nessuno che le ha mai montate?
Sinceramente mi scoccia fare il cambio ad ogni stagione.
ciao
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- Benzer Junior
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Buongiorno a tutti i Benzers,
a breve dovrò sostiture il primo treno originale delle mie Pirelli Scorpion Verde Run Flat 255/45 R20 101W sulla mia GLC 250d 2019 e volevo qualche dritta;
1) pensavo a nuovo treno NON Run Flat ed acquistare il kit di riparazione, separatamente. Esperienze?
2) Quali pneumatici consigliate? Non è tanto la marca a cui sono interessato, ma secondo voi devono essere necessariamente MOE (Mercedes original Equipment)?
grazie a chiunque possa darmi qualche dritta o riportare proprie esperienze dirette!
a breve dovrò sostiture il primo treno originale delle mie Pirelli Scorpion Verde Run Flat 255/45 R20 101W sulla mia GLC 250d 2019 e volevo qualche dritta;
1) pensavo a nuovo treno NON Run Flat ed acquistare il kit di riparazione, separatamente. Esperienze?
2) Quali pneumatici consigliate? Non è tanto la marca a cui sono interessato, ma secondo voi devono essere necessariamente MOE (Mercedes original Equipment)?
grazie a chiunque possa darmi qualche dritta o riportare proprie esperienze dirette!
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@ppenna:
Non ho esperienza diretta, ma tempo fa ho visto che esistono degli pneumatici non runflat, ma con uno strato di sigillante integrato che va a chiudere piccoli fori. Continental ha questa tipologia in gamma e la loro tecnologia è denominata Contiseal . Se non vuoi le runflat e preferisci evitare l'uso del ruotino di scorta, può essere una soluzione.
Il kit di riparazione Tirefit personalmente lo evito perchè il liquido sigillante che viene sparso all'interno dello pneumatico può dare problemi con le valvole TPMS (va rimosso appena possibile); se lasciato a lungo può anche dare problemi sulla superficie del cerchio. Ovviamente i suoi pro sono il basso costo e la praticità di utilizzo... ma personalmente preferisco avere il ruotino di scorta
Non ho esperienza diretta, ma tempo fa ho visto che esistono degli pneumatici non runflat, ma con uno strato di sigillante integrato che va a chiudere piccoli fori. Continental ha questa tipologia in gamma e la loro tecnologia è denominata Contiseal . Se non vuoi le runflat e preferisci evitare l'uso del ruotino di scorta, può essere una soluzione.
Il kit di riparazione Tirefit personalmente lo evito perchè il liquido sigillante che viene sparso all'interno dello pneumatico può dare problemi con le valvole TPMS (va rimosso appena possibile); se lasciato a lungo può anche dare problemi sulla superficie del cerchio. Ovviamente i suoi pro sono il basso costo e la praticità di utilizzo... ma personalmente preferisco avere il ruotino di scorta
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
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- Kincobra7.5
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Ciao, se non vuoi più i pneumatici runflat, ti consiglio le Michelin Pilot Sport 4 Suv, le ho da circa 2 mesi, dopo aver avuto le tue stesse Pirelli e le Michelin Latitude sport 3, ho voluto cambiare perché non mi avevano soddisfatto, queste sono veramente ottime, con una spalla molto rigida e un elevata tenuta sia su asciutto che bagnato.
Procurati un kit per riparazione tipo questohttps://www.amazon.it/SLIME-1800330-Slime-07162 ... s9dHJ1ZQ== e se sei pratico di riparazioni fidate anche questohttps://www.amazon.it/LAMPA-94259-Riparazione-P ... 67&sr=8-35 e se per sfortuna dovessi invece squarciare un pneumatico chiama in servizio MOBILO dal apposito tasto.
Purtroppo per la Glc non è previsto il ruotino, dovresti cercarne uno che si adatti tra quelli aftermarket, non so se qualcuno qui sul forum lo ha acquistato, ne abbiamo parlato tanto tempo fa.
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Purtroppo per la Glc non è previsto il ruotino, dovresti cercarne uno che si adatti tra quelli aftermarket, non so se qualcuno qui sul forum lo ha acquistato, ne abbiamo parlato tanto tempo fa.
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- marcorov
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Io lascerei perdere eventuali ruotini....
Ma avete idea di quanto pesa una ruota del GLC? Ma siete sicuri di riuscire nel caso ad alzare la vettura (non c'è nemmeno il cric...) e a togliere la ruota.....?
Ma avete idea di quanto pesa una ruota del GLC? Ma siete sicuri di riuscire nel caso ad alzare la vettura (non c'è nemmeno il cric...) e a togliere la ruota.....?
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
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- Benzer Junior
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Grazie!!! Gentilissimo! Era proprio il consiglio che cercavoKincobra7.5 ha scritto: ↑sab lug 11, 2020 9:14 pm Ciao, se non vuoi più i pneumatici runflat, ti consiglio le Michelin Pilot Sport 4 Suv, le ho da circa 2 mesi, dopo aver avuto le tue stesse Pirelli e le Michelin Latitude sport 3, ho voluto cambiare perché non mi avevano soddisfatto, queste sono veramente ottime, con una spalla molto rigida e un elevata tenuta sia su asciutto che bagnato.
Procurati un kit per riparazione tipo questohttps://www.amazon.it/SLIME-1800330-Slime-07162 ... s9dHJ1ZQ== e se sei pratico di riparazioni fidate anche questohttps://www.amazon.it/LAMPA-94259-Riparazione-P ... 67&sr=8-35 e se per sfortuna dovessi invece squarciare un pneumatico chiama in servizio MOBILO dal apposito tasto.
Purtroppo per la Glc non è previsto il ruotino, dovresti cercarne uno che si adatti tra quelli aftermarket, non so se qualcuno qui sul forum lo ha acquistato, ne abbiamo parlato tanto tempo fa.
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Diciamo che il problema più grande, oltre a sollevare l’auto è smontare la ruota, sarebbe anche dove riporla una volta sostituita, visto che, sotto il pianale di carico non ci sta neppure un eventuale ruotino, questo, oltre ad un discorso di riduzione dei costi è un’altro motivo per cui i produttori non prevedono più questa soluzione.
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Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto e sono in attesa (fine settembre) del mio nuovo GLC 300e EQ POWER Premium plus nero con interni in nero lucido (sono già terrorizzato di quest’ultima scelta visto ciō che ho letto in questo forum in merito...)
Girando un po’ di siti, ho scoperto che sono in commercio pneumatici ad hoc per le auto elettriche/plugin che hanno la caratteristica di avere una bassa resistenza al rotolamento. Siccome quando mi arriverà l’auto dovrò poi acquistare le goome invernali, vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza o info da condividere.
Grazie,
Claudio
Mi sono appena iscritto e sono in attesa (fine settembre) del mio nuovo GLC 300e EQ POWER Premium plus nero con interni in nero lucido (sono già terrorizzato di quest’ultima scelta visto ciō che ho letto in questo forum in merito...)
Girando un po’ di siti, ho scoperto che sono in commercio pneumatici ad hoc per le auto elettriche/plugin che hanno la caratteristica di avere una bassa resistenza al rotolamento. Siccome quando mi arriverà l’auto dovrò poi acquistare le goome invernali, vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza o info da condividere.
Grazie,
Claudio
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(prima MB della vita)
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Non sono al corrente di una gomma invernale specifica a basso attrito per le auto elettriche (ne ho una), direi di scegliere quelle che hanno indice di consumo B e ancor meglio A. La gomme invernali purtroppo non aiutano in questo caso. Le Kuhmo sono molto buone i primi due anni, poi fanno un po' più di rumore. Attualmente le mie estive sono Nexen e sono silenziose al pari delle Michelin che avevo alla consegna, anche queste molto silenziose.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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- Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
- Auto guidata: GLC350d
- Località: London, UK
TOPIC UNITO
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare i post ma non ho trovato niente a proposito.
Sapete consigliarmi delle buone gomme 255/45r20 per la mia GLC350D?
Sto guardando solamente quelle con voto A sul bagnato dato che vivo in Inghilterra
Al momento sto guardando Pirelli Michelin e Dunlop.
Grazie a chi mi saprá consigliare!
Stefano
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare i post ma non ho trovato niente a proposito.
Sapete consigliarmi delle buone gomme 255/45r20 per la mia GLC350D?
Sto guardando solamente quelle con voto A sul bagnato dato che vivo in Inghilterra
Al momento sto guardando Pirelli Michelin e Dunlop.
Grazie a chi mi saprá consigliare!
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: GLC350d
- Località: London, UK
Grazie mods per aver unito il topic!
Al
Momento ho trovato le seguenti alternative
Le ultime Michelin sono state elogiate più su nel post e in effetti non mi dispiacciono.
Voi che ne dite!?!
Al
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Le ultime Michelin sono state elogiate più su nel post e in effetti non mi dispiacciono.
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