Pneumatici per GLK e GLC
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Per ora usate solo una volta per uscire da un parcheggio.... Poca roba...non fa testo...
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si ma...sulle 285/40 R20 non si montano!!! ho provato tre ore, quasi graffiavo il cerchio nel foro dove c'è il dado! mi sono quasi rotto un dito per sganciarle!! ma le catene secondo me sono troppo piccole!!! addirittura sul manuale d'uso c'è scritto che per le ruote che ho io andrebbero addirittura accorciate! ma come le prendono le misure??
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Pier.mb ha scritto: ↑mer gen 02, 2019 7:37 pm si ma...sulle 285/40 R20 non si montano!!! ho provato tre ore, quasi graffiavo il cerchio nel foro dove c'è il dado! mi sono quasi rotto un dito per sganciarle!! ma le catene secondo me sono troppo piccole!!! addirittura sul manuale d'uso c'è scritto che per le ruote che ho io andrebbero addirittura accorciate! ma come le prendono le misure??
scusate...ma facevo un errore banale!! vanno bene, l'unica cosa è che i due distanziali sono uno troppo corto, l'altro un pò lungo, inoltre ho paura che rovinino il cerchio nella parte nera intorno al dado...
sorry sorry mi faccio I complimenti da solo (ironici!)
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eh niente, alla fine mi sa che le metto anch'io... (le termiche) che ne dite? 500 euro 4 cerchi completi di gomme com 5000km sulle spalle da nuovi entrambe....
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Montale le termiche.
A me ieri l'eccellente sistema frenante (è entrato l'ABS) in conbinazione con le gomme termiche (ho montato ad inizio inverno le Bridgstone Blizzar evo) mi hanno evitato il botto.
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da neofita vi riporto la mia esperienza. io sto provando per la prima volta nella mia vita le gomme m+s sulla glk che ho appena preso. nelle mie passate esperienze ho montato le gomme invernali solo da quando è scattato l'obbligo qualche anno fa, sulla 500 che non era catenabile, se non spendendo cifre folli per quelle che si montano al mozzo.
io penso che la scelta tra 4season e doppio treno dipenda anche dai km precorsi annualmente: uno che come me fa 10/12mila km all'anno, posto che un treno dura circa 40k km, dovrebbe tenere il doppio treno per circa 7/8 anni per portarli a fine corsa, cosa che non penso sia molto salutare visto che col tempo le gomme perdono di efficacia a prescindere dall'utilizzo. e poi dove vivo io da un giorno all'altro puoi passare da temperature di 8/10 gradi a 20/25 gradi, temperature che devastano le gomme invernali nel giro di poco tempo. la cosa migliore sarebbe montare le gomme invernali solo in quei 2/3 mesi più rigidi, ma con sto tempo pazzo a marzo puà nevicare come fare 30 gradi.
premesso quindi che le 4season sono un compromesso, per la mia situazione penso siano la scelta ideale, magari anticipando il cambio a circa 30mila km di percorrenza e portando sempre dietro le catene nel periodo invernale. a tal proposito, nelle gomme da 19'' ci vanno solo quelle costosissime che si attaccano al mozzo?
io penso che la scelta tra 4season e doppio treno dipenda anche dai km precorsi annualmente: uno che come me fa 10/12mila km all'anno, posto che un treno dura circa 40k km, dovrebbe tenere il doppio treno per circa 7/8 anni per portarli a fine corsa, cosa che non penso sia molto salutare visto che col tempo le gomme perdono di efficacia a prescindere dall'utilizzo. e poi dove vivo io da un giorno all'altro puoi passare da temperature di 8/10 gradi a 20/25 gradi, temperature che devastano le gomme invernali nel giro di poco tempo. la cosa migliore sarebbe montare le gomme invernali solo in quei 2/3 mesi più rigidi, ma con sto tempo pazzo a marzo puà nevicare come fare 30 gradi.
premesso quindi che le 4season sono un compromesso, per la mia situazione penso siano la scelta ideale, magari anticipando il cambio a circa 30mila km di percorrenza e portando sempre dietro le catene nel periodo invernale. a tal proposito, nelle gomme da 19'' ci vanno solo quelle costosissime che si attaccano al mozzo?
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Servono queste https://www.google.it/search?q=konig+k+ ... 24&bih=643
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Esatto...forse Solo queste....
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Non sono riuscito a trovare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici 255/45/20 ant. e 285/40/20...nel tappo del carburante i valori non sono corretti..sono per altre misure. Grazie
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La pressione non dovrebbe essere la stessa , attendo con curiositá qualche riscontro.
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2.5 bar su tutte e quattro se estive oppure 2.4 per gomme termiche (ovviamente a freddo) è una pressione ottimale, le pressioni indicate dietro lo sportello carburante sono troppo basse.
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Vado a memoria... senza carico 2.3 e 2.5, con il carico aumenta la pressione delle posteriori a 2.8, ma non sono sicuro.
Le termiche il gommista tende sempre a gonfiarle qualcosina in più.
Al momento con le termiche mi sembra di essere a 2.5 su tutte.
Le termiche il gommista tende sempre a gonfiarle qualcosina in più.
Al momento con le termiche mi sembra di essere a 2.5 su tutte.
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