La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
caporesito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:08 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI 4Matic Bluetec
Località: roma

Purtroppo il motore diesel paga, rispetto al benzina, l'emissione NOx, che sembrano cancerogene. Il motore euro 6 dovrebbe averle abbattute pesantemente ma, le frodi delle case produttrici che hanno mistificato la reale emissione di NOx e la caccia alle streghe del motore diesel, sta uccidendo la motorizzazione.
Chiaramente per noi possessori di auto diesel, grazie alla campagna discriminatoria, ci ritroviamo di botto ad avere una macchina svalutata e, quando entreranno i vincoli di circolazione nei grandi comuni, avremo tra le mani un pezzo di ferro dallo scarso valore.
L'elettrico è una bella scommessa, ma secondo me, ci vorranno ancora diversi anni affinchè il tempo di ricarica sia paragonabile ad una fermata ad una pompa di benzina. A mio avviso l'ibrido, ad oggi, è l'unica soluzione per avere una macchina che ti segua senza troppi problemi.
Vedremo; di certo i grandi veicoli (che sono tutti diesel) fanno un bell'inquinamento. E' la che devono trovare la soluzione...
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

purtroppo il diesel è diventato il nemico numero uno da combattere a tutti modi
da un po tempo molti consumatori hanno ricominciato ad acquistare auto con motori a benzina e le vendete di quelle a gasolio sono diminuite di una bella percentuale e dati alla mano ho letto che da quando è iniziato questo cambiamento fino ad oggi, "stranamente" attualmente l'inquinamento misurato è più alto rispetto a quando circolavano più veicoli diesel :doubt:
Glc 250d premium
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...la storia è un ripertersi degli eventi, mi ricordo 30 anni fà chi aveva il diesel era un pezzente e dalle mie parti chi aveva il 2.0 benzina era il numero uno, poi piano piano chi aveva il benzina è diventato un pezzente e i numeri uno erano quelli con il 3.0 diesel, c'è stata anche una piccolissima parentesi dei metano e GPL che però non hanno mai sfondato, adesso chi ha il diesel è di nuovo un pezzente e i numeri uno sono quelli con ibrido o elettrico.... e vai cosi, una ruota senza fine
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Beh, le mie precedenti MB (vecchie di 5 anni) sono finite tutte in est Europa, e così sarà per i veicoli diesel oggi circolanti da queste parti.
Non si tratta certo di ferri vecchi, ma di vetture ancora appetibili per mercati meno folli del nostro.
E poi là inquinano di meno, evidentemente....
Immagine

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao a tutti, ieri sera di rientro da una cena e dopo avere spento la mia GLC suv 220 in garage, ho sentito un rumore di motorino elettrico che girava. Dopo svariati minuti era ancora lì a ronzare, aperto il cofano il rumore proveniva da sotto il vaso di espansione del refrigerante (quindi lato passeggero). Qualcuno sa cosa ci sia lì sotto? Non ho fatto un lungo tragitto, pochi km e a velocità da addormentato.... Questa mattina tutto regolare, sono giusto un po curioso.

Grazie e complimenti al forum e a chi risponde sempre con celerità e competenze indiscusse.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le nostre auto sono piene di servomotori,alcuni dei quali continuano a funzionare per diversi secondi dopo lo spegnimento del motore.
Può essere che nel tuo caso fosse in funzione la pompa elettrica del circuito di raffreddamento dello scambiatore aria/acqua della sovralimentazione.
Qualunque cosa fosse stai tranquillo (Y) io dopo 21 anni ci ho fatto l’abitudine.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Grazie Star, sempre presente e risolutivo. La mia era una curiosità, sono abbastanza tranquillo e l'auto è una chicca a parte gli ammortizzatori anteriori che sembra vadano a pacco con un nonnulla. Ne ho parlato con il responsabile del service autotreno modena che verificherà al primo tagliando. Leggendo però nel forum, mi pare sia una cosa risaputa.... o sbaglio? Certo che per un'auto di questa categoria 2 4 motrici, scendere da un dosso a 30 all'ora sentendo un botto tipo auto contro muro non è un bel biglietto da visita..... Scusate il cambio deciso di topic, mi è venuta così....

Saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho guidato soltanto GLC con sospensioni ABC pertanto non posso esperimermi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

I rumori dopo lo spegnimento li sento anch'io, dal freno di stazionamento (credo) che si inserisce bloccando le ruote, ad altri vari ronzii.
Chiudo e me ne vado.
Uguale quando giro la chiave e "metto i contatti" per l'accensione: partono un sacco di dispositivi, e si sente.
Poi, devo dire che non ho mai sentito nessun rumore particolare su dossi o buche, nè di ammortizzatori, nè altro, non avendo ABC, ma solo il semplice assetto Sport di serie.
Da questo punto di vista l'assetto è sempre perfetto....
Immagine

Immagine
MIKE73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom gen 20, 2019 8:06 pm
Auto guidata: Mercedes Glc Coupé Amg 43
Località: BERGAMO

Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di un vostro consiglio... sono in fase finale per la firma del contratto di acquisto di una nuova glc Coupé amg43. Voi avete montato un antifurto sulle vostre auto? Il venditore Mercedes mi consiglia il ghost... inerente ai vari optional che ci offrono ve ne è qualcuno che mi consigliate di avere nel pacchetto? Grazie e buona giornata a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è quello offerto da Vodafone?
Te lo montano in concessionaria?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5865
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno a tutti.
Tantissimi tantissimi auguri di buon compleanno sciura Pamela(Pipistra)
:party: :party: :party: :party: :party: :party:
:cheerrr: :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:
Un saluto carissimo a te e family.
Enzo :ciao: :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon compleanno cara :beer: :beer: :beer: :ubri: :ubri: :ubri: :ubri: :drunk: :drunk: :drunk: :aleo: :ale: :ale: :ale: :ale: :ale: :ale: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :flag: :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Tantissimi Auguri Pam😘🎂🎉🎊🍾🥂 :olaaaaaaa: :olaaaaaaa:
AMG GLC 43

Immagine
MIKE73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom gen 20, 2019 8:06 pm
Auto guidata: Mercedes Glc Coupé Amg 43
Località: BERGAMO

Ghost è un antifurto satellitare che monta la concessionaria e mi è stato detto che è spento e solo al momento del bisogno si attiva.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione