Buongiorno a tutti,
Ho da poco acquistato una GLC 250 4matic usata, e ho subito notato delle vibrazioni sotto il pedale dell'acceleratore sia durante la marcia, sia all'accenzione e allo spegnimento dell'auto. In officina Mercedes mi hanno detto che bisognava cambiare i supporti motore e così abbiamo fatto. Effettivamente adesso il problema si è molto ridotto, ma rimangono comunque delle microvibrazioni sul pedale dell'acceleratore che a fine giornata mi provocano un formicolio sotto il piede. In officina mi hanno ribadito che sono del tutto normali e che loro le precepiscono appena. Ovviamente loro percorrono tragitti molto brevi rispetto a me che passo la giornata in auto.
Qualcuno saprebbe dirmi se ha già avuto esperienze simili e come le ha risolte?
Specifico che ho già cambiato le gomme e fatto fare l'equilibratura.
La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 10:53 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC
- Località: Milazzo
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1917
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Scusa, quanti chilometri ha fatto il tuo GLC?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 10:53 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC
- Località: Milazzo
105000
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1917
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Non sono moltissimi, e poi hai anche cambiato i supporti.
Io ricordo vibrazioni al volante (al minimo) della mia W204, ma dai 150.000 km in poi, e lo attribuivo alla rotazione del motore, che restando comunque un diesel, un pò ruvido lo è per natura, e si fa sentire un pò specie se l'automobile e tutta la componentistica invecchia.
La mia vettura ne ha 93.000, ma non ho vibrazioni.
Purtroppo si tratta di caratteristiche (e piccole imperfezioni) che ogni singola vettura presenta, e, a mio avviso, molto difficili da eliminare, e tra l'altro tu il lavoro fondamentale l'hai anche già fatto....
Io ricordo vibrazioni al volante (al minimo) della mia W204, ma dai 150.000 km in poi, e lo attribuivo alla rotazione del motore, che restando comunque un diesel, un pò ruvido lo è per natura, e si fa sentire un pò specie se l'automobile e tutta la componentistica invecchia.
La mia vettura ne ha 93.000, ma non ho vibrazioni.
Purtroppo si tratta di caratteristiche (e piccole imperfezioni) che ogni singola vettura presenta, e, a mio avviso, molto difficili da eliminare, e tra l'altro tu il lavoro fondamentale l'hai anche già fatto....
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 10:53 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC
- Località: Milazzo
Grazie per il riscontro. Purtroppo si tratta di un'imperfezione che a me crea molto fastidio, magari un'altra persona ci baderebbe di meno. Il mio dubbio era se ci potesse essere qualche puleggia da cambiare per ridurre la vibrazioni del motore.
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Allora premesso che rispetto le opinioni di ognuno e premesso che il momento è sicuramente di svolta, vorrei fare alcune precisazioni:rclaudio ha scritto: ↑sab mag 08, 2021 3:12 pm Intendo i mild hybrid…
Ripeto che è un argomento pieno di opinioni diverse, e difficilmente metterà tutti d’accordo.
Ti credo quando dici che hai messo poca benzina, ma il risparmio sul carburante lo hai sborsato subito per acquistare l’auto e con basse percorrenze non penso si possa colmare il divario di prezzo tra un termico e un ibrido plug in o addirittura full electric. Ma resta mia opinione, e non è certo il Vangelo.
Per me il sistema paese non è pronto ad accogliere e supportare un consistente parco auto elettrico, e la velocità con cui si è spinto il mercato è solo un fatto di business delle case pronte a cavalcare la spinta dei governi ad acquistare auto ibride/elettriche.
Diverso il discorso edilizio, qui sono ovviamente d’accordo che si costruiscano abitazioni classe A che nella lunga vita di una casa si ripagano alla grande.
- mild hybrid: di fatto oramai TUTTE le nuove vetture vengono progettate e costruite come minimo mild! Si tratta oramai di un componente come l'ABS o meglio, per restare in tema ecologico, il catalizzatore prima e il FAP dopo. Quindi a mio giudizio questo è lo "step" minimo dei nuovi power-train . Sulla questione poi agevolazioni ecc non mi pronuncio scelte politiche e ambientaliste rispettabili o meno a seconda di come la si vede;
- hybrid plug-in: scusa ma sinceramente al momento (per i tipi di batterie ecc) queste sono la vera soluzione agli inquinamenti in città (dove per lo più giri a batteria). Si ricaricano senza problemi alla normale spina del box con una assorbimento che è circa quello del forno e per lo più di notte. Non vedo il problema sinceramente;
- auto elettrica: e quì si le infrastrutture sono ancora carenti. Ma se non si parte mai si arriva....
Circa i costi/risparmi mi permetto di farti osservare che le vetture plug-in ed anche elettriche di piccola taglia (le city car o poco più) costano poco più degli analoghi modelli a benzina o diesel; se poi ci metti incentivi e rottamazioni scopri che costano circa uguale.
Sulle pure elettriche rimane ancora un costo leggermente superiore (che volendo poi recuperi in fretta), ma quì devi anche fare un diverso discorso mirato all'ambiente, al clima e al mondo che vogliamo lasciare ai nostri figli.....
Sulle vetture di più alta gamma, è pur vero che mediamente le plug-in e le elettriche pure costano di più (ma non tutto quello che si pensa) ma è anche vero che sono vetture molto ma molto più preformanti di quelle che si prendono a riferimento.
Restando al GLC, la nostra ha 330 cv e una coppia mostruosa non pui certo paragonarla al 220/250d e nemmeno al 250 benzina.
Vuoi metterla a confronto (In una ipotetica scelta) con la 300 benzina o la 300d - che comunque sono un livello sotto a prestazioni - bhe la differenza di prezzo alla fine è assai poca (e se ci metto gli incentivi diventa nulla)....
Il suo vero confronto è con la 43 e quì come ti ha già detto "orsatti" il confronto non regge perchè a prestazioni più o meno simili costa molto meno e consuma un mare di meno......
Vogliamo parlare della EQC? Si certo costa un botto ma proprio oggi ho incontrato un fornitore che la ha presa e sai al posto di cosa: di una Maserati Levante (benzina) e mi dice che va molto meglio e molto di più.....
O questa è solo la mia opinione molto opinabile ma che mi viene anche da 11 mesi di utilizzo della plug-in
ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: ven mag 07, 2021 10:53 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC
- Località: Milazzo
Buongiorno,
È ormai da un mese che ho acquistato una glc usata del 2016, e sono praticamente disperato per il comportamento dell'auto nell'affrontare buche e giunti autostradali. Praticamente saltella su ogni asperità e trasmette tutto alla schiena, con qualche rischio quando si passa su un giunto autostradale in curva. Si sente ogni imperfezione del terreno e l'auto si scompone spesso.
Premetto che monta i cerchi da 17 e gli ammortizzatori posteriori sono stati cambiati da poco in un centro MB. Quando l'ho portata nello stesso centro per lamentare il problema, mi è stato detto che le glc sono tutte così e non c'è niente da fare.
Mi chiedo, ma è possibile che un marchio come Mercedes tiri fuori un'auto del genere? È assolutamente priva di comfort di guida.
Qualcuno saprebbe dirmi se in officina hanno ragione o si tratta di un'anomalia?
È ormai da un mese che ho acquistato una glc usata del 2016, e sono praticamente disperato per il comportamento dell'auto nell'affrontare buche e giunti autostradali. Praticamente saltella su ogni asperità e trasmette tutto alla schiena, con qualche rischio quando si passa su un giunto autostradale in curva. Si sente ogni imperfezione del terreno e l'auto si scompone spesso.
Premetto che monta i cerchi da 17 e gli ammortizzatori posteriori sono stati cambiati da poco in un centro MB. Quando l'ho portata nello stesso centro per lamentare il problema, mi è stato detto che le glc sono tutte così e non c'è niente da fare.
Mi chiedo, ma è possibile che un marchio come Mercedes tiri fuori un'auto del genere? È assolutamente priva di comfort di guida.
Qualcuno saprebbe dirmi se in officina hanno ragione o si tratta di un'anomalia?
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1917
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
La mia ha i cerchi da 18'' ed la versione Sport.
Indubbiamente è parecchi rigida, ma lo è molto meno delle ultime due C berline che ho avuto.
Credo che l'unica soluzione per non sentire le asperità del terreno sia avere le sospensioni ABC
Indubbiamente è parecchi rigida, ma lo è molto meno delle ultime due C berline che ho avuto.
Credo che l'unica soluzione per non sentire le asperità del terreno sia avere le sospensioni ABC
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: dom nov 08, 2015 9:55 am
- Auto guidata: Audi Q5 2.0 TDI quattro
- Località: Brescia
Giuseppe, non per demoralizzarti, ma se su questo stesso Forum vai alla voce "GLC -Problemi riscontrati" ti si apre un mondo (purtroppo) per ammortizzatori/sospensioni della GLC.......
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164564
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esteticamente la Plus ha i Multibeam di serie ma può averli anche la Premium come optional.
La differenza sono perlopiù nella dotazione tecnologica,bisogna fare il controllo tramite v.i.n.
La differenza sono perlopiù nella dotazione tecnologica,bisogna fare il controllo tramite v.i.n.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 554
- Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
- Località: Caserta (CE)
Ok come pensavo dalle foto è impossibile capire.
Un ultima cosa che non capisco è perché sul sito della Mercedes la 200 d non esiste nel configuratore
Mentre in vendita e per strade io le vedo le 200 d ultimo modello
Mi scuso per le domande.
Grazie mille star sempre disponibile.
Un ultima cosa che non capisco è perché sul sito della Mercedes la 200 d non esiste nel configuratore
Mentre in vendita e per strade io le vedo le 200 d ultimo modello
Mi scuso per le domande.
Grazie mille star sempre disponibile.
clk 270 new
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164564
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Può essere un bug momentaneo del configuratore,perché la 200d è regolarmente a listino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 176
- Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
- Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
- Località: Liguria
Con le cifre di acquisto in ballo, credo che il consumo non sia così determinante nella scelta fra le varie elettrificazioni.
Nel caso delle elettriche (ibride o full) la formula di acquisto migliore è il noleggio o comunque una formula con previsione di ricambio prima che la tecnologia (e il pacco batterie) invecchi troppo.
Ovviamente il diesel resta la scelta per chi fa tanti chilometri, e sostituirà l'auto entro 4/5 anni.
Nel mio caso, chilometraggio previsto sui 10-15.000/anno e intenzione di tenere a lungo l'auto, ho preferito un approccio più tradizionale.
Nel caso delle elettriche (ibride o full) la formula di acquisto migliore è il noleggio o comunque una formula con previsione di ricambio prima che la tecnologia (e il pacco batterie) invecchi troppo.
Ovviamente il diesel resta la scelta per chi fa tanti chilometri, e sostituirà l'auto entro 4/5 anni.
Nel mio caso, chilometraggio previsto sui 10-15.000/anno e intenzione di tenere a lungo l'auto, ho preferito un approccio più tradizionale.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti