La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Sul mio libretto(pag. 3) son scritte testuali parole:

Il veicolo può essere dotato di gancio traino. approvazione E1 55R- 012408

Ciao
Immagine

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao, proprio ciò che manca nel mio.... al massimo cambio macchina. Senza traino anche NO.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

... E io proprio non l'ho chiesto, nemmeno ci avrei pensato!
Immagine

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Non ne sono certo ma il 90% delle glc, se non di più, sono come la tua... io ho la mosca bianca e non la volevo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mi ha appena contattato il capo officina che peraltro si scusa per l’attesa ma era incasinato e ha voluto verificare bene.
Dal v.i.n. della tua GLC il gancio non risulta installabile after market.

Mi spiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Grazie Star,
cosa purtroppo ormai nota. Ora attendo Autotorino che anche oggi si è detto deciso a risolvere la faccenda. Non so che strada prenderà, di mio capisco e credo che l’unica via sarà cambiare la macchina e se è così, sarà la via che prenderò.
Assurdo come assurdo è che nessuno mi dia una motivazione tecnica per questa stranezza, e non che al momento dell’omologazione lanciarono la monetina croce si al gancio testa no al gancio e uscí testa.
Terrò informato il forum.
Saluto
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Buongiorno,

a chi sta seguendo la faccenda del gancio traino non installabile sul mio glc, ho ricevuto la motivazione tecnica e la cito qui così come mi è stata "venduta" dal concessionario. Praticamente, la mia auto ha gli assali in alluminio e per questo non può essere omologata al traino. Sembrerebbe l'unica glc esistente sul pianeta con questo particolare, dal momento che tutti quelli che ho conosciuto sul web in queste settimane, proprietari di Glc, hanno sul libretto i dati per installare il gancio... Ma Mercedes proprio sulla mia doveva testare qualche diavoleria???? Mah... Tant'è quindi, se voglio il gancio devo cambiare automobile... Bello vero?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Hai per caso il documento COC a mano? COC=Certificate of Conformity - in base a questo si fa la carta di circolazione.

Storia: due amici con l'auto identica e stesso numero di omologazione, uno di loro aveva "0 kg" la carta di circolazione nella voce "carico ammesso sul tetto", mentre l'altro aveva 50kg. Questo dato si trova nella carta di circolazione delle auto in Svizzera. Mostrando carta di quello che l'ho aveva hanno modificato l'altra. Spero tu possa risolvere al meglio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao
Non ho ciò che tu citi e non so cosa sia ne dove potrei reperirlo. Ciò che so è la risposta ricevuta dall’ufficio omologazioni Mercedes Italia (non applicabilità gancio) e dal concessionario (stessa cosa con in più la citazione all’assale di alluminio).
Al momento, oltre ad aver scritto a Mercedes Italia, non ho più carte da giocare..... o credo di non averne più.
Grazie comunque a te e a chi avesse altre info/strade.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Vorrei qualche sincera risposta dalle truppe d'assalto al motore "a diesel"....

https://www.corriere.it/cronache/21_gen ... 1572.shtml
Immagine

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

rclaudio ha scritto: ven gen 29, 2021 1:46 pm Ciao
Non ho ciò che tu citi e non so cosa sia ne dove potrei reperirlo.
È il documento ufficiale dell’omologazione dell’auto. Ha tutti i dati possibili sulla vettura.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,ma in Italia non lo lasciano al proprietario,lo trattengono in motorizzazione quando immatricolano la macchina o meglio......ora delle immatricolazioni se ne occupano direttamente le agenzie ma queste devono consegnare il COC in motorizzazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Aha! Sarebbe utile poterlo sfogliare per capire il problema del gancio. Ho trovato un sito dove lo si può ordinare ma non l’ho mai usato: https://www.eurococ.eu/it/certificato-d ... cedes-benz
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eh lo so,si trova solo sulle auto appena scaricate dalla bisarca.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao, considerato quanto mi è stato detto dall’uff. omologazioni Mercedes Italia, non credo di poter risolvere leggendo questo doc, forse mi toglierei una curiosità o forse no ma certamente spenderei altri denari. Ora attendo di vedere se le mie mail a Mercedes customer care evolvono in qualcosa di positivo e poi deciderò.
Di pancia dico che cambierò vettura, forse Audi se nessuno reagirà dandomi una mano. Ragionando senza la componente rabbia sono combattuto assai perché l’auto mi piace ma non soddisfa le mie attuali esigenze.
Grazie a tutti per gli aiuti.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione