La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ok, sempre buono saperne di più. Di nuovo grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Penso eh..... :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

rclaudio ha scritto: lun lug 05, 2021 5:49 pm Ciao Star, ho rabboccato il serbatoio Adblue fino al pieno ( circa 7 litri ) e per magia l’autonomia è salita da 8200 a 11500. Ricordo bene che dopo l’aggiornamento e il rabbocco adblue fatto e pagato nel tagliando, l’indicatore segnalava pieno e 8200 km, ora segnala pieno e 11500 km.
La variazione dell’indicazione mi dice che il check funziona ma allora perché prima pieno 8200 e ora pieno 11500 come prima dell’aggiornamento centralina motore?
Ciao, se non ricordo male i service solitamente non rabboccano al 100% il serbatoio ma a un livello di circa 3/4 di pieno, come da indicazioni MB. Quindi se hai fatto il pieno direi che l'indicazione dell'autonomia è corretta.
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao
Grazie della risposta, ora ho il quadro più chiaro. Certo che rabboccare 3/4 non saprei come fare non avendo riferimenti. Però dopo 4000 km ho messo circa 7 litri, prox volta ne metterò 4 o 5.
Buona giornata a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Introducono 3/4 litri meno rispetto alla capacità massima,su indicazione di MB,durante il rifornimento,il livello viene verificato con diagnosi la quale indica il livello massimo (rosso) e quello consigliato (verde).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Tutti consigliano di non rabboccare fino al limite in quanto durante la marcia tende a scaldarsi ed aumentare di volume. Se si verificassero delle fuori uscite, queste cristalizzerebbero e seppur innocue possono compromettere la perfetta chiusura del tappo serbatoio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Capisco, ma come si fa a sapere quanta metterne visto che un privato non ha la diagnostica a casa che ti indica con il colore la quantità nel serbatoi? Ora verificherò che non sia uscita o infici il lavoro del tappo…
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Ho fatto il pieno di adblue al tappo circa 9000 km fa.
Solitamente faccio 27.000 km con un pieno.
Da quando ho fatto il pieno però l'autonomia residua è rimasta a 9300 km .....in pratica non sale e non scende. Quello che varia è l'indicatore analogico (la colonnina che varia di colore dal verde al rosso per capirci)
Che devo fare per ripristinare il conteggio dell'autonomia ?
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1952
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Il mio indicatore si era bloccato. Sono andato in MB a farlo sbloccare.
Immagine

Immagine
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Cosa ne pensate del trattamento carrozzeria alle nanoparticelle? Dovrebbe consistere in un rivestimento in ceramica nettamente più resistente della classica cera. Il mio carrozziere ne parla un gran bene, considerando che costicchia, l'auto si può lavare senza rulli e con una sola passata di idropulitrice, difende dai raggi UV e rende per anni l'auto lucida e senza quelle fastidiose righe circolari dovute al lavaggio con le spazzole.
Qualcuno ha esperienze da condividere ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È a tutti gli effetti come un ulteriore strato di trasparente che viene posato su quello originale,è molto efficace ma non sempre la sola idropulitrice è sufficiente a lavare bene la vettura.
Comunque è assolutamente consigliabile e vale tutto il costo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Ti ringrazio star.

La può applicare anche il carrozziere che mi passa la cera oppure occorre uno esperto in detailing ?
Ho visto che i prodotti hanno costi molto contenuti, ne deduco che per applicarla occorra qualcosa di più che una semplice spugna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164784
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :wink:

Serve un detailer professionista sia per la applicazione che non ammette errori,sia per l’asciugatura (o cottura in gergo del settore) che viene eseguita con una apposita macchina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

E come costi?
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Varia dai 300 ai 600 € in media
Dipende da quante tempo ( anni ?) dovrebbe durare il coating
Sono un po' scettico , oltre che per il costo, anche perché non dovrei più lavare l'auto ai rulli per evitare di ridurne la durata.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione