La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ancaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 30, 2022 5:10 pm
Auto guidata: Mercedes Glc coupe 220
Località: Fermo

Startaxi ha scritto: gio dic 22, 2022 9:22 am Concordo con Francesco, se suv o Coupé non fa differenza Distronic tutta la vita.
Scusate l'ignoranza ma che cosa ha di cosi importante il distronic plus ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mantiene la distanza dal veicolo che precede e se necessario arresta completamente la vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MIKE73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom gen 20, 2019 8:06 pm
Auto guidata: Mercedes Glc Coupé Amg 43
Località: BERGAMO

Buongiorno a tutti. Chi mi può aiutare nel farmi i codici delle candele di accensione originali Mercedes per la mia vettura ? Glc Coupé amg 43? Grazie e buona giornata a tutti
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

TOPIC UNITO

buongiorno a tutti,
sto per comprare il filtro del gasolio per la mia glk320 (del 2008 con motore om 642.961); è ora di cambiarlo.
Ho cercato di capire guardando l'originale MB montato, il codice ma non l'ho visto.
Sul sito MANN per la mia auto, stesso anno, ne propongono 3.
quello base WK 820/1, quello con sensore acqua WK 8016 x e quello per veicoli con filtro riscaldatore WK 820/2 x .
La mia dovrebbe montare di serie quello con sensore acqua, ma come si può verificarlo con precisione?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Buon w.e.
:-)
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, di sicuro c'è il sensore acqua e probabilmente è anche riscaldato.
Il mio consiglio è acquistarlo in MB, così non sbagli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Cari amici Benzers e cari dello Staff,
ritorno su un problemino (banale, da bar appunto) di tempo fa, un rumore (come di qualcosa che sbatteva internamente o di sotto alla destra del cruscotto), molto fastidioso, e solo sulle buche.
Da circa un mese non lo sento più, e al recente tagliando non è stato rilevato nulla di anomalo.
Sono arrivato a pensare che si trattasse di un sasso (o di un pietrisco) che si fosse infilato da qualche parte, nella zona della ruota, e che, con la marcia delle settimane successive (fatta anche di lunghi tratti) se ne è andato.
Direte: magari era una vite o un qualcosa che si è staccato: tutto è normale nella vettura, come mi hanno assicurato.
A volte la strada regala sgradevoli sorprese, che è la strada stessa a rimediare
Un pò come i piccoli acciacchi delle persone: sorvegliare sempre, ma mai arrendersi, andare avanti, camminare sempre.
Per dirvi: usate più che potete e godetevi la vostra automobile, e anche lei ve ne sarà grata.
Buona domenica a tutti! :ciao:
Immagine

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Approvo in pieno tutto! Ad un mio amico è successa una cosa più che strana: si sentiva un rumore provenire dal pavimento, sembrava che una pallina rotolasse. Aramato di tanta pazienza mi metto alla ricerca del famigerato rumore dopo aver controllato tutte le parti in movimento (avantreno SX) e parte del cruscotto, mi prodigo a smontera la miniginna laterale e... è uscita una noce, con enorme sorpresa. Rimontato il tutto, rumore sparito!! Caso risolto ma la domanda: come ha fatto ad entrare una noce? Buona serata!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
rena64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 29, 2022 9:52 am
Auto guidata: alfa romeo stelvio 210 cv executive
Località: rovigo

scusate a tutti, se qualcuno ha la glc con motore benzina mi darebbe qualche informazione?
sto valutando l'acquisto della nuova glc
sono molto indeciso se andar di diesel o benza e dunque sarei ben felice di avere qualche impressione sulla guida.
a benzina ( parlo della 200cv ) è sufficientemente reattiva come la diesel? ha buona coppia insomma? silenziosa? motore è valido ?
faccio in media 13/15 .000 km anno e l'indecisione è tanta.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Posso dirti che il 200 mild hybrid è reattivo e ha buona coppia, con il boost elettrico spinge forte.
Silenzioso, una accoppiata riuscitissima con il cambio e sospensioni (ho le pneumatiche).
I sorpassi in salita non sono un problema e i consumi sono buoni (siamo sui 12 km/l in media).
Secondo me è una scelta ottima e razionale, poi de gustibus ...
rena64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 29, 2022 9:52 am
Auto guidata: alfa romeo stelvio 210 cv executive
Località: rovigo

grazie della info.
sono titubante anche perchè a sentita dire del concessionario, il 99% è a gasolio....e non vorrei sbagliar acquisto.
provarne una dal vero, è quasi introvabile...
ma mi sto sempre più convincendo che per il chilometraggio che faccio, il benzina è credo l'unica scelta per zero rogne che hanno i diesel tra fap e varie...
poi vedo che consuma anche poco...
come bollo ? primi tre anni zero , vero?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A fronte di un kilometraggio così basso meglio un benzina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vince13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 22, 2022 9:29 pm
Auto guidata: Glc 350DE
Località: Pavullo

TOPIC UNITO


Ciao a tutti ragazzi, sono entrato in possesso da alcuni giorni di un GLC 300 De del 2021; noto che sul libretto di circolazione alla voce (P3) ho correttamente scritto "Ibrido" ma nella voce (V7) che sarebbero le emissioni, trovo un valore di 173,0 che per una auto ibrida plug in trovo eccessivo; Secondo voi è un errore, o qualche possessore del mio stesso modello potebbe darmi un feedback diverso?
Grazie in anticipo per la disponibilità!
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

@ rena64
il 200 mild hybrid benzina è immatricolato "IBRIDO", così leggo sulla carta di circolazione al punto P.3 relativo alla alimentazione.
Quindi usufruisce delle agevolazioni relative, ovviamente ogni regione va per conto proprio!

Prima di questa avevo una A4 diesel, ottima vettura, consumi irrisori.
Questa è un altro pianeta, ne sono felicissimo.
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

vince13 ha scritto: mar gen 24, 2023 6:45 pm TOPIC UNITO


Ciao a tutti ragazzi, sono entrato in possesso da alcuni giorni di un GLC 300 De del 2021; noto che sul libretto di circolazione alla voce (P3) ho correttamente scritto "Ibrido" ma nella voce (V7) che sarebbero le emissioni, trovo un valore di 173,0 che per una auto ibrida plug in trovo eccessivo; Secondo voi è un errore, o qualche possessore del mio stesso modello potebbe darmi un feedback diverso?
Grazie in anticipo per la disponibilità!
Ciao
Vedo che riporti nel testo del messaggio che hai una 300DE ma nella tua firma c'e scritto 300E...è la plug in benzina o gasolio?
Cmq il valore che hai riportato non è corretto. Io posseggo una 300DE e le emissioni alla voce V7 sono 49
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione