La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mi pare che si trovi qualche tutorial su YouTube,dovrebbe andare bene anche quello per la Classe C.
Una volta smontata,la puoi acquistare presso un autoricambi qualsiasi.

Ecco https://m.youtube.com/watch?v=eaVNRHTqRkk
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao startaxi ho visto il video ti ringrazio
da quello che ho visto viene sostituita una batteria ma ho sentito parlare che la scritta backup batteria si accende perchè si guasta un condensatore: scusa la mia ignoranza ma è la stessa cosa?
sono 2 problemi diversi forse?
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sono la stessa cosa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Salve ragazzi, vorrei sapere se anche voi avvertite qst fastidioso rumore provocato dalla box delle cinture di sicurezza posteriori su strade sconnesse . Ho trovato un video su YouTube che spiega anche come ripararlo.
Il video si riferisce alla w204 ma è praticamente identico al rumore della mia.
Arrivare alla box della cintura di sicurezza a quanto pare non è uno scherzo e prima di cimentarmi vorrei capire come arrivarci senza smontare mezza macchina.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale contributo
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Dimenticavo il video è questo:
https://youtu.be/_fttzvD2Q9s
Fabbri77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 08, 2019 10:54 pm
Auto guidata: GLC coupé
Località: Modena

TOPIC UNITO

Ciao a tutti.
Ho questo problema....
Da qualche giorno quando scendo ad una velocità sotto i 20 km/h si apre sempre lo sportellino della telecamera posteriore della mia GLC...
Poi appena riaccelero e supero i 20 km/h si richiude. Questo lo fa sempre in continuazione.
Ho letto in un forum di questo sito che ogni tanto lo può fare perché la telecamera effettua una calibrazione. Ho letto anche come qualcuno ha risolto il problema andando dritto,partendo da fermo con la telecamera aperta e dopo 20 secondi ha effettuato la calibrazione e il problema lo ha risolto. Io ho fatto decine di volte questa procedura ma niente da fare! In officina a Modena mi hanno dato appuntamento al 10 Gennaio! Volevo riuscire a risolvere io il problema dato che qualcuno ci è riuscito...qualcun altro ha avuto questo problema? Grazie infinite!
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

Anche io da ieri lo stesso problema.
Qual'è di preciso la procedura da seguire?
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Fabbri77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 08, 2019 10:54 pm
Auto guidata: GLC coupé
Località: Modena

Ecco qui la procedura che ho trovato in questo forum. Ho provato decine di volte, ma niente da fare...non funziona.. 😭😭😭
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

seguita la procedura. ha funzionato!!!
:thks:
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

1969 The Rivals.... in Colorno :drive:

https://www.youtube.com/watch?v=K8bqHG1R57M
Immagine

Immagine
Fabbri77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 08, 2019 10:54 pm
Auto guidata: GLC coupé
Località: Modena

#-o come hai fatto? Anche altri ci sono riusciti, io come ho detto ho provato decine e decine di volte ma niente da fare...tutte le volte che mi fermo ad un incrocio o semaforo si apre e appena riparto si richiude...
coram72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 11:37 am
Auto guidata: Mercedes X253 GLC220
Località: Rimini

Buongiorno a tutti,
sapete se c'è un modo per sapere se ci sono degli aggiornamenti da fare sull'auto o altri richiami non critici, senza passare in officina?
Grazie, ciao,

M A R C O
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,solo in officina sono in grado di avere queste informazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
coram72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 11:37 am
Auto guidata: Mercedes X253 GLC220
Località: Rimini

alexe90 ha scritto: ven nov 29, 2019 6:54 pm ciao startaxi ho visto il video ti ringrazio
da quello che ho visto viene sostituita una batteria ma ho sentito parlare che la scritta backup batteria si accende perchè si guasta un condensatore: scusa la mia ignoranza ma è la stessa cosa?
sono 2 problemi diversi forse?
Ciao, io ho un problema con lo Start&Stop che non funziona più. Cercando un po' di info in rete ho trovato nel forum americano queste informazioni: sulla GLC non dovrebbe esserci una batteria di backup, ma un altro dispositivo che svolge la stessa funzione fatto con dei condensatori.
Il dispositivo dovrebbe avere questi part number: A2054400073 oppure A2059052809. Da quello che ho capito il primo è difettoso e viene sostituito con il secondo (ma potrei sbagliarmi).
Il problema sono i condensatori difettosi, tanto che qualcuno sembra abbia risolto sostituendo solo quelli.
Questo il link che ho trovato io:
https://mbworld.org/forums/c-class-w205 ... ion-2.html
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Il problema è la batteria che scende di tensione e il sistema disattiva lo s&s, sulla mia non funziona praticamente mai (e ne sono felice), ma, quando ricarico la batteria con il mantenitore di carica, lo s&s riprende ad essere attivo dopo pochi metri che l’auto e in movimento e continua a funzionare per un po’ di giorni.
AMG GLC 43

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione