La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno a tutti.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcorov ha scritto: ven gen 25, 2019 7:15 am
Se è vero ciò che mi hanno detto la restailing si ordina da fine marzo ....
Manca l'ufficialità da parte di MB ma pare che sia così.
Arrivo a giugno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paki70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
Località: Cosenza

Ma non penso usciranno insieme versione normale e coupé !!! Per quest'ultima presumo si dovrà attendere un po' di più.
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Startaxi ha scritto: ven gen 25, 2019 9:34 am
marcorov ha scritto: ven gen 25, 2019 7:15 am
Se è vero ciò che mi hanno detto la restailing si ordina da fine marzo ....
Manca l'ufficialità da parte di MB ma pare che sia così.
Arrivo a giugno.
tic tac, tic tac.... ti prego tempo, scorri veloce :muhaha: :muhaha: :muhaha: .... e fa che ci sia anche l'ibrida contemporanemanete.... tic tac, tic tac.....
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Siamo solo a fine gennaio :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Buonngiorno, chiedo lumi a chi possiede la 350e, tutti di serie hanno la preclimatizzazione attivata nell'applicazione Mercedes Me? Come funziona ?

Ho notato che in modalità Hybrid dal pedale dell'acceleratore si sente una vibrazione, sul manuale c'è scritto che è il segnale di dare giù il gas per passare alla modalità a motore endotermico, è così?

Grazie
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Io per il momento ho chiesto ed ottenuto di non fare l'aggiornamento software... sara' un problema di chi comprera' l'auto quando la rimpiazzero' col GLC coupé 300e... :mrgreen: :mrgreen:
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Startaxi ha scritto: ven gen 25, 2019 12:26 pm Siamo solo a fine gennaio :crpp:
Grazie per avermelo ricordato ... :nonono:
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

wallas85 ha scritto: ven gen 25, 2019 12:53 pm Buonngiorno, chiedo lumi a chi possiede la 350e, tutti di serie hanno la preclimatizzazione attivata nell'applicazione Mercedes Me? Come funziona ?

Ho notato che in modalità Hybrid dal pedale dell'acceleratore si sente una vibrazione, sul manuale c'è scritto che è il segnale di dare giù il gas per passare alla modalità a motore endotermico, è così?

Grazie
Per quanto riguarda la preclimatizzazione penso proprio di si. Si gestisce dal menù del clima, si può impostare che parte al momento dell'apertura dell'auto mediante chiave (solo guidatore o tutta la vettura), oppure all'ora di partenza prevista, impostata invece dal menù impostazioni/hybrid, nella strumentazione.

Per la seconda domanda, il pedale tattile funziona solo in eco o in individual se si sceglie la modalità eco del motore. Diverso invece il punto di resistenza che ha normalmente il pedale che appunto serve a delimitare il funzionamento elettrico o ibrido. Impostando la modalità puramente elettrica, è possibile spingere l'acceleratore più a fondo prima che parta il termico.
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Grazie mille x le delucidazioni! Approfitto per chiederti anche un'altra cosa, tu parlando di test hai detto se non ho capito male, che in modalità Hybrid la vettura il più delle volte è in modalità elettrica, io la macchina l'ho ritirata 2 giorni fa ( km 0), ed ho fatto poca strada 160km ad oggi totali...ma in Hybrid sono più le volte che il motore endotermico è in funzione che quello elettrico, anche la tua è così? Per il resto sono molto soddisfatto del mezzo, il motore non ha nulla a che spartire con l'altro 250 benzina o con le 2 versioni diesel, devo dire che sono molto soddisfatto, peccato solo per la "storia" emissioni....
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Diciamo che se parti a batteria carica in E o C e non hai destinazioni impostate sul Comand, tende a scaricarla tutta (in realtà fino al 20% circa) prima di accendere in termico. Ovviamente dosando il gas specialmente in partenza.
Io uso all'80% Individual con le seguenti impostazioni:

Sterzo su Sport
Sospensioni su Sport (uso normale) o Sport+ (autostrada)
Motore su Eco e pedale tattile su On
Trasmissione in Comfort (mi sembra, comunque quella più tranquilla)
Climatizzazione non ricordo, mi sembra Eco

Eco mai
Comfort assolutamente no! Troppo alta e molleggiata, odio questo settaggio anche se sto parcheggiando!

Quando sono un po' di fretta Sport, in Sport+ diventa quasi un'arma letale... da usare solo quando si "chiude la vena" :2:

Sono arrivato a 12.500 Km, consumo medio degli ultimi 3.000 km, 8,5 lt/100 km compresi 1.300 km di sola autostrada (media 10,2 lt/100 km solo quel giorno)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

wallas85 ha scritto: ven gen 25, 2019 5:58 pm il motore non ha nulla a che spartire con l'altro 250 benzina
L'aggiunta della power-unit elettrica aiuta non poco dal momento che questo motore a benzina (350 Nm) non è proprio quello giusto per un mezzo con queste caratteristiche.
Con l'interazione tra i due motori si superano i 600 Nm (prima ne avevi 500).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Grazie per le risposte!
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

Aggiornamento malefico, ma 🔓
claus70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 12, 2017 4:21 pm
Auto guidata: GLB250 4matic
Località: alpignano

mgiuly ha scritto: mar gen 22, 2019 6:47 pm
benlizzio ha scritto: lun gen 21, 2019 8:10 pm 15L / 100Km ? :shock:
Ovviamente errore di tastiera da cellulare... 14 lt per 100 km.
14 km/lt sarebbe imbarazzante, vuol dire che la uso da ferma senza accenderla... :whiteflag:
accidenti, quando ho letto 14 km/l stavo per proporre una permuta a qualche conce con la mia :lol:
io negli ultimi 10.000 km ho la media dei 12.5 km/l. il consumo massimo con l'ibrido è sulle lunghe percorrenze autostradali dove la batteria è solo un peso (10km/l circa). Nell'uso quotidiano recupero molto
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione