La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Tony Pelliccia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 29, 2020 5:40 pm
Auto guidata: GLC Suv 2020
Località: Firenze

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, ho una GLC suv nuova versione (immatricolata 05/2020) e volevo farvi una domanda relativa al programma di marcia.

Io generalmente faccio molto tratto autostradale casa/lavoro e preferisco utilizzare il programma di marcia ECO.

E' possibile impostarlo in modo che rimanga sempre selezionato oppure devo selezionarlo manualmente ogni volta che accendo il motore?

Ho visto che a differenza delle vecchie versioni software, adesso con MBUX c'e' la possibilità di configurare il profilo "Individual" con i settaggi preferiti ma non riesco a farlo mantenere memorizzato.

Ed in ogni caso, anche la memorizzazione del profilo "Individual" andrebbe a scadere dopo 4 ore?

Grazie in anticipo per le vostre considerazioni.

Tony
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Qualsiasi profilo scelto per il Dynamic select (compreso individual) va attivato all'atto dell'accensione della vettura. Infatti questa (come sempre è stato per le MB) si accende in C

Con MBUX ci sono due "scorciatoie:
1) c'è una opzione che ti permette di far si che Mbux ti chieda di confermare l'uso dell'ultimo settaggio all'atto dell'accensione (compare a video insime alla scelta del profilo guidatore;
2) utilizzare gli universi tematici all'interno dei quali si possono includere una serie di settaggi diversi che si attivano tutti insieme attivando quell'universo....

Un saluto
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tony Pelliccia ha scritto: mer giu 10, 2020 10:30 am

Ho visto che a differenza delle vecchie versioni software, adesso con MBUX c'e' la possibilità di configurare il profilo "Individual" con i settaggi preferiti ma non riesco a farlo mantenere memorizzato.

Ciao,c’èra anche prima di MBUX :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Infatti...

Inoltre, se non mi sbaglio, ora il
Dynamic Select, indipendentemente che si trovi in sport, individual, ecc..., torna in C ogni volta che si avvia il motore, non più come prima che restava memorizzato per 4 ore.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Confermo (Y)
Tony Pelliccia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 29, 2020 5:40 pm
Auto guidata: GLC Suv 2020
Località: Firenze

marcorov ha scritto: mer giu 10, 2020 10:45 am Con MBUX ci sono due "scorciatoie:
1) c'è una opzione che ti permette di far si che Mbux ti chieda di confermare l'uso dell'ultimo settaggio all'atto dell'accensione (compare a video insime alla scelta del profilo guidatore;
2) utilizzare gli universi tematici all'interno dei quali si possono includere una serie di settaggi diversi che si attivano tutti insieme attivando quell'universo....
Un saluto
Ciao Marcorov e grazie della risposta.

Ti chiedo un ulteriore piccolo aiuto... come si attivano gli universi tematici? Ho attivato il mio profilo e l'ho personalizzato dal portale Mercedes.me ma non ho trovato opzioni per memorizzare le preferenze del Dynamic Select.

Grazie.

Tony
Tony Pelliccia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 29, 2020 5:40 pm
Auto guidata: GLC Suv 2020
Località: Firenze

Startaxi ha scritto: mer giu 10, 2020 10:50 am Ciao,c’èra anche prima di MBUX :wink:
Si si... certo... mi sono espresso male.

Volevo intendere che ora nelle opzioni di Mbux è possibile scegliere che all'accensione ti sia richiesto se vuoi mantenere il settaggio Individual anche se onestamente io questo messaggio ogni tanto l'ho intravisto ed ogni tanto non lo vedo per niente.

Poi mi sono accorto che non c'e' più il tempo di 4 ore per far scattare il reset delle impostazioni... anche questo mi metteva un po' in confusione perchè anche dopo 5 minuti, se riaccendo l'auto, la trovo già in C.

Ma sono così tanti i miglioramenti rispetto alla versione precedente che posso tollerare anche di peggio :)

Tony
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dalla metà del 2018 ad ogni avviamento viene selezionata di default la modalità C.
Poco male comunque,il selettore é a portata di mano (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Salve,

C'è un modo per visualizzare la tensione della batteria e il livello di olio motore dal cdb?
Ho un glc del 2016.
Grazie
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Tony Pelliccia ha scritto: mer giu 10, 2020 4:35 pm Ciao Marcorov e grazie della risposta.

Ti chiedo un ulteriore piccolo aiuto... come si attivano gli universi tematici? Ho attivato il mio profilo e l'ho personalizzato dal portale Mercedes.me ma non ho trovato opzioni per memorizzare le preferenze del Dynamic Select.

Grazie.

Tony
Se scorri in basso del Mbux trovi gli universi tematici. Li ce ne sono mi pare tre ore fatti più lo standard. Tutto a dx trovi un pulsante che ti dice "crea universo tematico". Da lì poi segui le istruzioni che ti propone e vedrai che ti crei l'impostazione a te congeniale.
Alcune impostazioni sono diciamo doppie rispetto al profilo ma bada bene sono solo all'interno di quel tema
Quando spegni e riaccendi ti ritrovi il tuo profilo pulito....
Più facile farlo e provare (si può cancellare) che dirlo
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
holyhope
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 413
Iscritto il: gio gen 10, 2013 9:40 am
Auto guidata: w209
Località: Genova

TOPIC UNITO



Ciao a tutti, volevo chiedere delle info a voi possesori di GLK!

Vengo da una CLK col baule manaule (come nel GLK) e ho da chiave e da dentro la macchina la possibilità di sbloccare il baule.
Nel GLK x204 del 2009 NON ho il baule elettrico ma quello semplice però ne da dentro ne da chiave c'è la possibilità di sbloccare il baule, eppure da dietro la maniglia è elettromeccanica (cioè pulsantino che via elettronica tira lo sgancio meccanico dell' apertura) non meccanica pura...
Anche a voi è così? non è strano?

ciao ciao
Massi
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

MESSAGGIO SPOSTATO

Ciao Star. Oggi chiamando il concessionario,mi ha comunicato che la mia GLC 300e arrivera' ottobre. Pazienza saremo in attesa spasmodica.
Leggendo sul Forum Volvo due ex GLC hanno sparato peste e corna su MB con difetti che anche su forum MB erano evidenziati,e, che tantissimi utenti erano scontenti e dell'assistenza e delle qualita' dell'auto.
Ti risulta ?? Penso che Tu come moderatore abbia seguito tutto l'iter delle eventuali lamentele ( vere o presunte ) che evidenziano questi due signori.
Grazie ciao a presto. Spero di non essere andato fuori OT. :flash: :flash: :flash: :flash: :flash:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Eligio,in effetti avresti dovuto scrivere qui :wink:

Io non so chi siano questi ex possessori di GLC e non mi interessa nemmeno saperlo......ti dico solo che se uno dovesse farsi condizionare da quello che legge nei forum non comprerebbe più niente e non mi riferisco solo alle auto.
Spero di averti dato una risposta esauriente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Non ho mai visto prodotti privi in assoluto di difetti. Figuriamoci una vettura moderna.

Io ho Mb oramai da 20 anni, qualche grana la ho avuta ma mai cose importantissime e sempre risolte brillantemente dalla assistenza.

Poi volendo potrei lamentarmi ma credo che potrei farlo anche se avessi avuto Audi, Bmw, Alfa, Porche ecc.....

Io ho sempre valutato gli eccessi (sua negativo che positivi) letti in rete come cose che non vanno considerate.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Startaxi ha scritto: gio giu 25, 2020 6:31 pm Ciao Eligio,in effetti avresti dovuto scrivere qui :wink:

Io non so chi siano questi ex possessori di GLC e non mi interessa nemmeno saperlo......ti dico solo che se uno dovesse farsi condizionare da quello che legge nei forum non comprerebbe più niente e non mi riferisco solo alle auto.
Spero di averti dato una risposta esauriente.
Ciao Star. Scusa se sono andato fuori tema,ma ogni tanto ,essendo ancora iscritto al Volvo Club vado a leggere qualche post inerente alle novita'. Sti due hanno detto cose turpi su GLC e su assistenza MB, che se uno sprovveduto va a leggere ,fugge dal marchio non prendendolo neanche in considerazione. Esempi: Ruota anteriore sinistra o destra quando si sterza traballa, chiusura portiere non una in linea,plastiche di bassa levatura Ecc Ecc Ecc assistenza da puro menefreghismo. Non avendo mai avuto MB si resta un po' costernati.Oltretutto parlando della tipologia di auto appena acquistata. :thks: :thks: :thks:
Scusa del fuori OT,ma ero rimasto un po'male delle parole lette, e,volevo avere un riscontro con una Persona che di MB se ne intende da anni. Grazie ciao Eligio
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione