La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Ciao a tutti. Dopo vari studi super approfonditi, un master al confronto e' ridicolo, oggi 16/09 sono riuscito a CARICARE LA BELVA ALLE COLONNINE. !!!!!!!
Sara' pure poi anche banale,ma, :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: al momento in cui doveva partire la carica ,e..............................non partiva, ho avuto grossi sussulti cardiaci. Alla conclusione del100 % Energy ,invece non veniva via il caricatore dell'auto,e quindi altri Santi ed anime del purgatorio,ma.......................... aguzzando la vista intravedo un lucchetto aperto vicino al bocchettone di entrata auto,pigio sul telecomando,e.......................................ERAT LUX.
Felice e contento,in attesa della presa in Box,saluto tutti ed un grosso abbraccio. Ciaooooooooooooooooooo Eligio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Eligio :rido2:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

MESSAGGIO SPOSTATO


:hot: ora si è accesa la spia gialla usura pastiglie freni, considerando che in 58.000 km non ho mai fatto manutenzione ai freni che spesa sarà da fare? confido in una vostra esperienza già fatta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perdonami,le pastiglie dei freni da sostituire sono un problema?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

MESSAGGIO SPOSTATO


Scrivo in merito alla delicatezza della consolle nera delle nostre auto: oggi munito di panno morbido e poliwatch le ho dato una bella lustrata e la differenza si vede. I graffi più e meno leggeri, quelli da sfregamento che danno quel fastidioso effetto opaco sono finalmente spariti.
Certo: se ci sono graffi profondi il risultato non è garantito. Ma vi assicuro che la consolle ora ha riacquisito la sua bella lucentezza.
PS: Poliwatch è una pasta abrasiva finissima che normalmente uso per togliere i graffi al vetro del mio orologio che non è in vetro ma in esalite.
Ps2: più che un difetto, questo è un rimedio. Spero di aver postato giusto
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Ciao a tutti. Oggi seconda ricarica alla colonnina Enel x.Avevo ancora circa il 10% di carica,e quindi..., il problema che la colonnina me l'ha caricata fino all'85% e poi si e' fermata dicendo che la carica era terminata,essendo pero' scritto nel display auto che la carica era all'89%. Sapete dirmi gentilmente il motivo di questa stranezza ?? Grazie a presto Eligio. :-O :-O :-O :-O :-O
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Se non erro alcune colonnine hanno un limite di tempo in cui possono essere utilizzate... non so se era il tuo caso, ma mi sembra una spiegazione plausibile.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

No non era il mio caso,comunque grazie lo stesso ciaoooooooooooo :martello:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non lo so sulla GLC, ma su Tesla si può impostare il limite di carica. Esempio carica fino ad una percentuale che puoi scegliere fra 50 e 100%. Guarda bene, potrebbe essere lo stesso sulla tua.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

No sul Glc non puoi impostare un limite di ricarica. Si ferma da sola al 100%

Piuttosto Eligio come ricarichi co Enel x?
Con la app? Con una tessera? Con la tessera Mercedes Charge?

Ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie Marco dell’informazione.
Mi ricordo, le poche volte che non ho usato i Supercharger, che alcune colonnine hanno la possibilità di impostare un pin per evitare il furbo che per divertirsi interrompe la carica. Magari qualcuno ha avuto un gesto incivile.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

marcorov ha scritto: dom set 27, 2020 8:42 pm No sul Glc non puoi impostare un limite di ricarica. Si ferma da sola al 100%

Piuttosto Eligio come ricarichi co Enel x?
Con la app? Con una tessera? Con la tessera Mercedes Charge?

Ciao
Ciao Marco. Ho scaricato la App.trovato colonnina ,carica estremamente facile,ultima volta la colonnina mi diceva che la carica era al 100% mentre l'auto mi dava solo 89%. misteri. tant'e' vero che il costo della carica era inferiore alla carica precedente arrivata al 100%. Misteri, proveremo con la prossima, domani riunione condominiale per mia presa in box,speriamo sia definita e veloce l'installazione. Ciao Eligio :rido2: :rido2: :rido2:
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

CRONet ha scritto: lun set 28, 2020 12:35 am Grazie Marco dell’informazione.
Mi ricordo, le poche volte che non ho usato i Supercharger, che alcune colonnine hanno la possibilità di impostare un pin per evitare il furbo che per divertirsi interrompe la carica. Magari qualcuno ha avuto un gesto incivile.
Ciao,nessuna incivilta',sono stato presente tutto il tempo della ricarica !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaooooooooooooooooooooooooo :approved: :approved: :approved:
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

orsatti ha scritto: lun set 28, 2020 12:23 pm Ciao Marco. Ho scaricato la App.trovato colonnina ,carica estremamente facile,ultima volta la colonnina mi diceva che la carica era al 100% mentre l'auto mi dava solo 89%. misteri. tant'e' vero che il costo della carica era inferiore alla carica precedente arrivata al 100%. Misteri, proveremo con la prossima, domani riunione condominiale per mia presa in box,speriamo sia definita e veloce l'installazione. Ciao Eligio :rido2: :rido2: :rido2:
Intendi la APP Mercedes Me???
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Credo intendesse la app di Enel X per individuare la colonnina più vicina.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione