La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

TOPIC UNITO

Aiutoooooo , sono un felice (o forse no) possessore di un GLC 350e plugin che mi sta dando qualche problema.
Nonostante i 4 anni di età e i soli 61000 km , ultimamente è stata in officina per aggiornamento di alcune centraline durato 1 giorno e mezzo , deve tornare lunedì perchè il collision prevention assist plus non funziona più e da ieri non va più in modalità elettrica.
Purtroppo mentre tornavo a casa in modalità Charge con una autonomia di 19 km , senza nessun segnale o spia di avvertimento ha smesso di funzionare in elettrico , mi sono accorto perchè volevo passare da Charge a Hibrid e la voce Ful Elettric non era più attivabile.
Insospettito , ho spento e riacceso e invece di partire in elettrico come fa sempre si è acceso subito il termico e non passa più in elettrico.
Stamattina ho provato la macchina e tutto è tornato a posto ma dopo una sosta di 1 ora parcheggiata sotto il sole , quando sono ripartito l'elettrico non funzionava più.
Qualcuno sa darmi qualche info in merito ?????
AIUTOOOOOOOOOOO :scream: :scream: :scream: :scream:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Premesso che chiedi aiuto senza nemmeno salutare nè ringraziare....... devi andare in MB!
Non siamo in grado di aiutare per queste cose.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

ciao Startaxi , hai perfettamente ragione , mi sono lasciato prendere dallo sconforto del momento e ho dimenticato l'educazione , perdonatemiiiiiiiiiii :triste:
Lunedi ho appuntamento in Mercedes ma speravo che qualcuno magari avesse una buona notizia da darmi come spesso accade nel forum , comunque sia vi terrò informati cosi da poter arricchire le informazioni sulla GLC.
Ovviamente ringrazio tutti quelli che avranno info in merito. :2: :2: :2:
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Le nuove auto, soprattutto quelle più o meno elettriche (!), sono "anche" meccaniche,
ma soprattutto sono complessi dispositivi elettronici dove il software ed i sensori la fanno da padrone.
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

Buongiorno ragazzi , vi aggiorno sugli sviluppi della mia GLC 350E che dopo una settimana di officina presso la CremaDiesel di Lodi sembra essere tutto ok.
Sono stati fatti solo aggiornamenti a varie centraline senza nessun intervento meccanico , il capo officina mi ha detto che farà ancora qualche controllo e prove su strada ma al momento il problema del Collision Prevention Assist control non funzionante e il più importante che non andava più in Full Elettric sembrano risolti :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
Rimango in attesa della consegna dell'auto e spero di confermare nel prossimo post che tutto è ok come preannunciato.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Infatti dalle anomalie riscontrate doveva proprio essere un problema software e sono tra gli interventi più delicati.
Speriamo bene :sisi:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Urbock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab dic 07, 2019 9:52 pm
Auto guidata: A35 amg-GLC 220
Località: Monza

MESSAGGIO SPOSTATO


Buongiorno a tutti, ho un problemino con la mia glc 220d suv del 2020 con 37mk, da qualche settimana a basse velocità sento un rumore metallico proveniente da sotto la macchina, lato destro mi pare più verso il posteriore, si presenta solo in movimento ma non è legato alla rotazione delle ruote e nemmeno al regime di giri del motore, è una specie di tic tac toc di lamiera, si sente molto chiaramente quando ho sul lato destro un muro che fa rimbalzare il suono, alle alte velocità non posso dire se scompaia, subentrano fruscii motore e pneumatici e non si sente più. Qualcuno ha già affrontato l'argomento ? Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, mi sa che fai prima e farla sentire in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3980
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:quote: Roby, può essere davvero tutto, una paratia magari che balla o una staffa dello scarico…. Troppo difficile capirlo se non la alzi sul ponte e controlli.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Ciao a tutti vorrei chiedervi se si possono fare danni se sulla mia glc sposto a mano i bracci dei tergicristalli quando sono in posizione di riposo un poco più su
Chiedo questo perche' non so se e' uguale anche per le altre glc, ma se alzo tutto verso l'alto il braccio del tergicristallo per pulire il vetro, esso forza un pochino sul cofano e mi ha graffiato la vernice
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, si.....puoi creare gioco.
Li sollevi con attenzione altrimenti tocchi e graffi il cofano come hai già fatto e poi pulisci sotto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Grazie mille
Certo pero' che potevano prevedere questa cosa: bastava anche 1cm in più di spazio
Glc 250d premium
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Buongiorno a tutti devo sostituire la batteria del mio glc e qualcuno mi ha consigliato di mantenere la carica con un'altra batteria prima di scollegare quella dell'auto:e' necessaria questa operazione oppure no?
Cosa può succedere?
Cosa si può smemorizzare?
Glc 250d premium
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione