La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonio Galesso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 18, 2021 9:44 am
Auto guidata: Mercedes glc 220
Località: Colleferro

MESSAGGIO SPOSTATO

Buongiorno tessera 1756
La mia GLC 220 ha ora 57000 Km non mi ha mai segnalato mancanza di adblu, ora mi segnala ancora autonomia per 8500 Km.
Tutti dicono che normalmente si deve 'additivo dura da 10000 a 20000, che devo fare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,non vedo il problema scusa........se posso darti un consiglio fai rifornimento dal momento che c'è carenza di additivo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Buon giorno a tutto il Forum.
Auguro a tutti Voi e Famiglie un Buon Natale e Buon Anno, un caldissimo abbraccio ed un arrivederci. :flag: :flag: :flag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buone Feste a te e famiglia Eligio :bnat:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

MESSAGGIO SPOSTATO


buon anno amici,
lo start&stop non mi funziona più e vorrei provare a caricarla con il bosch C7. Qualcuno l'ho già fatto e sa darmi delle indicazioni su come fare e se devo fare qualcosa di particolare?
dalla videata motore mi indica 14,7v e ha 2 anni, non credo che sia da cambiare...
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

A me non funziona da 6 mesi e la batteria ha appena 1 anno cambiata in mercedes.
Sono contento perchè ero solito disattivarlo ogni volta che la mettevo in moto.
Durante l'estate la parcheggio perchè uso la moto e la metto sotto mantenitore C-teck, non è cambiato nulla.

P.S: calcola che c'è gente che paga la modifica per far disattivare definitivamente l'attivazione automatica dello Start/Stop
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon Anno, basta collegare il dispositivo ai poli rapidi.
Probabilmente la batteria non è da cambiare ma la sua efficienza è scesa sotto l'80% e quando ciò avviene, il software di bordo disattiva lo S&S.
Non hai perso nulla,anzi......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Salve ragazzi

Ho bisogno del codice della bocchetta d'aria anteriore lato passeggero (destra?), quella vicino allo sportello, per intenderci non quella centrale destra.
La devo sostituire, su eBay ho trovato un sacco di articoli simili con codici differenti , in realtà non capisco bene il lato di montaggio di quelle bocchette. Ci sono acronimi LHD o RHD che dovrebbero significare guida a sinistra o destra . Ne ho preso una "right side" pensando fosse per il lato destro come la volevo io, ma ho sbagliato , infatti monta sul lato guidatore .
Onde evitare di perdere gli ultimi anni di catechismo, preferisco avere un consiglio da voi
Grazie
Avatar utente
Sercyl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab feb 15, 2014 5:00 pm
Auto guidata: Classe GLK220 CDI 4Matic BlueTEC Sport
Località: Parma

TOPIC UNITO


Buongiorno. E un po che non frequento il forum ma volevo sfogarmi con voi per una vicenda capitata recentemente e mi sentivo di dirlo a voi che capite più di altri queste cose e forse sapete darmi anche una risposta di cosa dovrei fare. Dunque partiamo dall'inizio, alla mia bimba gli si accende la spia del motore gialla allora io la porto in concessionaria , dove l'ho acquistata e dove da anni la porto a fare i rituali tagliandi questo era il15/06/21 e dopo averla messa sul ponte fanno tutte le verifiche del caso mi dicono che si è rotto Manicotto intercooler a valle (FLESSIBILE ARIA SOVRALIMENTATO) intanto fanno anche il tagliando A con anche sostituzione dischi e pastiglie freni posteriori con una cifra di 1125 € e si qui tutto ok perché ritiro la bimba e la spia e sparita. Ma purtroppo dopo solo 3 mesi cioè il 27/09/21 si riaccende la solita spia motore gialla allora via ancora dal concessionario riporto la mia bimba e dopo quattro giorni mi dicono che purtroppo ce da sostituire tutto impianto di filtraggio fumi :-S per la modica cifra 2100 rotti € Sbalordito gli dico di eseguire i lavori, fatto tutto ritiro auto spia sparita auto funziona bene "devo dire tanto come prima perché anche con spia accesa non dava alcun segno che qualcosa non funzionava " ma va beh andiamo avanti. Ma mi ripeto ancora purtroppo il 05/01/22 la spia motore gialla si riaccende ancora :flushed: Allora un po scocciato stavolta su consiglio di un mio amico la porto da un'altra concessionaria in provincia di Reggio Emilia cioè a Guastalla e devo dire che già dall'accoglienza e nel parlarci sembra un'altra cosa non sei solo un numero cliente, ma a parte questo mi mettono la mia bimba sul ponte attaccano tutto e mi danno il responso che ci sarebbe da sostituire il sensore di nox a monte Kat per una cifra di solo 669.24€ :hot: Rimango per ennesima volta sbalordito e allora comincio a fare alcune domande e gli chiedo ma quel sensore poteva già essere difettoso in precedenza ed essere lui il colpevole di tutte le volte che si accendeva la spia motore? e loro non si sono voluti sbilanciare e hanno detto che poteva essere quello ma che non sarebbero stati sicuri al 100% di dirlo ora che sono stai sostituiti tanti Pezzi. MA non è tutto quello che mi hanno fatto notare e detto dopo mi hanno fatto gridare internamente e mentalmente che il concessionario di **** era disonesto, mi hanno detto che loro avrebbero lavorato diversamente supponendo che il guasto fosse stato realmente l'impianto di filtraggio loro prima mi avrebbero chiesto se avrei voluto mettere o revisionata o nuova "e già il prezzo sarebbe cambiato "e poi mi hanno detto che sarebbe da prassi Mercedes che in fattura se si monta tutto nuovo il vecchio vuole stornato e mi hanno detto che all'incirca mi avrebbero dovuto stornare 400€ cosa che non è stato fatto in fattura. Dopo tutto questo mi è crollato tutto io mi fidavo del mio concessionario ma tutto questo ha fatto traboccare il vaso ora vi chiedo secondo voi devo andare a chiedere il mal tolto o mi rivolgo in Mercedes per sentire se tutto questo e giusto, perché io sono dell'idea che chi lavora e fa il proprio dovere vuol pagato ma il cliente non va inc..... quando non ne sa bisogna essere onesti. E pensare che i miei amici che hanno Mercedes anche loro mi dicevano sempre che secondo loro pagavo troppo confronto a quello che pagavano loro per le stesse cose e io invece dicevo che magari era perché cambio di provincia. Son proprio un ingenuo. Scusate lo sfogo ma io ci tengo alla mia bimba. Bene detto ciò aspetto un vostro commento. :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve, per tutelare chi amministra e gestisce questo forum, abbiamo eliminato ogni riferimento che possa ricondurre alla concessionaria dove hai acquistato la vettura e dove ti sei sempre rivolto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
edo68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 17, 2022 1:11 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 350e
Località: Milano

MESSAGGIO SPOSTATO


Buongiorno,
da un mesetto abbondante sono il felice possessore di un Mercedes GLC 350e grigio selenite del 2017 con anno di modifica 16/2.
Tra i vari gadget di cui dispone c' è un collision prevention plus di cui mi sfugge bene il funzionamento o meglio funziona in un modo che non mi sembra corretto: raramente ho visto accendere il triangolo di allert e ancora piu' raramente forse mai l' ho sentito suonare, nonostante facessi di tutto per farlo attivare tipo in autostrada avvicinarmi da dietro a 120 all' ora a dei TIR che viaggiavano a 80/90.
ieri sera poi ho deciso di fare un test con dei cartoni a costituire una sagoma di altezza 150 cm e larghezza 120 cm.
Risultato travolti i cartoni a 25 kmh come nulla fosse e nessun tipo di avviso ne luminoso ne rumoroso.
Sul Forum oggi ho letto che i cartoni non vengono visualizzati dal radar ma la cosa mi sembra particolare, chiaramente non voglio rischiare di tamponare un camion per valutare se all' ultimo minuto la macchina avvisa o rallenta autonomamente ma per come è settato non mi sembra che cosi' dia un grande aiuto.
Avete qualche esperienze in merito?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, forse è necessaria una ricalibrazione del radar.
Con il CPA la vettura può solo attuare un rallentamento parziale se rileva che l'impatto è imminente, non attua un rallentamento come quello del Distronic Plus o Active Distance Control.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Non ho installato nessun optional particolare, ma a me è capitato che la macchina frenasse da sola dopo avere iniziato un sorpasso con relativa ripresa in accelerazione, e devo dire chi la cosa non mi è piaciuta granchè, non ho neanche capito tanto bene cosa sia successo, in realtà.....
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti sei avvicinato troppo al veicolo che ti precedeva.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

TOPIC UNITO


Buongiorno,

Il dubbio mi e' sorto dopo il ritiro dall'assistenza per un problema sulle air matic.
Oggi durante un controllo generico nel vano motore della mia glc x253 220d, ho notato nella parte di sinistra motore lato guida la presenza di due fori , come si vede nelle due foto;
mi sono venuti dei dubbi in merito al fatto che questi due fori potessero aver ospitato qualche componente, come si puo' notare la parte esterna dei fori e' lucida e non opaca/sporca come il resto della parte.

Premetto che ho chiesto in filiale MB e mi sono state date risposte non convincenti nonostante avessi chiesto una verifica su altre vetture simili alla mia.
Chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha mai riscontrato questi "fori" nelle vs glc;

Grazie

Fantomax2004
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione