La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Sursum
- Benzer Neofita
- Messaggi: 30
- Iscritto il: ven mag 15, 2020 12:15 am
- Auto guidata: W202... GLC Coupé 220CDI 2020
- Località: Venezia
TOPIC UNITO
Scusate una domanda:
la mia GLC Coupè ha da mesi il problema dell'MBUX e delle mappe che non si aggiornano e dopo litigate folli con il servizio clienti, escalation un po' ovunque alla fine mi hanno ricoverato l'auto in una officina scelta direttamente da Mercedes (non proprio vicina a casa) dove rimarrà finché non riusciranno a risolvere il problema.
Il problema però non lo capiscono, e quindi l'auto rischia di rimanerci a lungo.... fin qui...
Solo che, grazie all'applicazione Mercedes Me, ho notato che già il secondo giorno che l'auto era ricoverata aveva già fatto 5Km di strada (?!?!?! in officina?), dopodiché hanno prontamente disabilitato la connettività e quindi la mia auto risulta non più raggiungibile con l'applicazione.
Ma cosa succede se vanno in giro con la mia auto e fanno dei danni (a cose o persone), o prendono delle multe? Inoltre l'auto aziendale e quindi terzi esterni all'azienda non hanno l'autorizzazione a guidarla e a meno che non girino con una targa "prova" non risulterebbe assicurata.
Come mi devo comportare se quando andrò a ritirarla avrà "macinato km"?
Grazie
R
Scusate una domanda:
la mia GLC Coupè ha da mesi il problema dell'MBUX e delle mappe che non si aggiornano e dopo litigate folli con il servizio clienti, escalation un po' ovunque alla fine mi hanno ricoverato l'auto in una officina scelta direttamente da Mercedes (non proprio vicina a casa) dove rimarrà finché non riusciranno a risolvere il problema.
Il problema però non lo capiscono, e quindi l'auto rischia di rimanerci a lungo.... fin qui...
Solo che, grazie all'applicazione Mercedes Me, ho notato che già il secondo giorno che l'auto era ricoverata aveva già fatto 5Km di strada (?!?!?! in officina?), dopodiché hanno prontamente disabilitato la connettività e quindi la mia auto risulta non più raggiungibile con l'applicazione.
Ma cosa succede se vanno in giro con la mia auto e fanno dei danni (a cose o persone), o prendono delle multe? Inoltre l'auto aziendale e quindi terzi esterni all'azienda non hanno l'autorizzazione a guidarla e a meno che non girino con una targa "prova" non risulterebbe assicurata.
Come mi devo comportare se quando andrò a ritirarla avrà "macinato km"?
Grazie
R
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 120
- Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
- Auto guidata: Glc 250d premium
- Località: pistoia
ciao a tutti qual'è il chilometraggio giusto per sostituire l'olio del cambio automatico delle nostre glc?
come l'olio motore influisce chiaramente anche gli anni giusto?
come l'olio motore influisce chiaramente anche gli anni giusto?
Glc 250d premium
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao, 5 anni o 125000 km ovviamente anche gli di tipo ATF,cioè quelli idraulici,con il tempo degradano.
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
MESSAGGIO SPOSTATO
Vi lancio una info (ricevuta in concessionaria) che è anche una provocazione magari per chi ha qualche informazione in più.
Pare che oggi ci vogliamo 4 mesi per consegna di una 300e eq power (SUV o coupé) mentre le 300de eq power ci sono in pronta consegna!!!
Il mio dubbio che la soluzione ibrido diesel non sia gradita al mercato mi assale sempre più.....
Vi lancio una info (ricevuta in concessionaria) che è anche una provocazione magari per chi ha qualche informazione in più.
Pare che oggi ci vogliamo 4 mesi per consegna di una 300e eq power (SUV o coupé) mentre le 300de eq power ci sono in pronta consegna!!!
Il mio dubbio che la soluzione ibrido diesel non sia gradita al mercato mi assale sempre più.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ho spostato qui perchè mi sembra il posto più adatto per discuterne.
Dopo aver letto la tua provocazione,l'ho raccolta e ho fatto un salto in concessionaria a trovare Enrico,il mio caro amico direttore delle vendite,il quale molto gentilmente mi ha mostrato qualche schermata molto interessante dal suo pc (di cui ho anche le foto ma che non pubblicherò in quanto mi ha chiesto di non farlo) quindi numeri,non parole.
Emerge subito che la giacenza attuale,cioè il pronta consegna, vede un maggior numero di 300e in una proporzione che va da 2 a 3 volte di più rispetto alla 300de.
Il secondo dato che emerge,andando a vedere le quote destinate al mercato italiano fino a fine anno e quindi disponibili per tutte le concessionarie,è che il numero di 300de è decisamente superiore.
Agli occhi dei meno esperti questo avvalora quanto hai scritto sopra,in realtà ancora una volta dimostra l'esatto contrario in quanto i concessionari organizzano le quote con svariati mesi di anticipo e le motorizzazioni vengono richieste sulla base di ciò che si aspettano e sulla base degli ordini già raccolti,in parole più semplici,allo stato attuale ritengono che ci sarà una maggiore richiesta di 300de rispetto alla 300e.
Preciso che i numeri sono praticamente gli stessi per suv e per Coupè.
Dopo aver letto la tua provocazione,l'ho raccolta e ho fatto un salto in concessionaria a trovare Enrico,il mio caro amico direttore delle vendite,il quale molto gentilmente mi ha mostrato qualche schermata molto interessante dal suo pc (di cui ho anche le foto ma che non pubblicherò in quanto mi ha chiesto di non farlo) quindi numeri,non parole.
Emerge subito che la giacenza attuale,cioè il pronta consegna, vede un maggior numero di 300e in una proporzione che va da 2 a 3 volte di più rispetto alla 300de.
Il secondo dato che emerge,andando a vedere le quote destinate al mercato italiano fino a fine anno e quindi disponibili per tutte le concessionarie,è che il numero di 300de è decisamente superiore.
Agli occhi dei meno esperti questo avvalora quanto hai scritto sopra,in realtà ancora una volta dimostra l'esatto contrario in quanto i concessionari organizzano le quote con svariati mesi di anticipo e le motorizzazioni vengono richieste sulla base di ciò che si aspettano e sulla base degli ordini già raccolti,in parole più semplici,allo stato attuale ritengono che ci sarà una maggiore richiesta di 300de rispetto alla 300e.
Preciso che i numeri sono praticamente gli stessi per suv e per Coupè.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 184
- Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
- Località: Torino
Ciao Star. Sicuramente il mercato italiano nelle grandi citta' si orientera' sull'e, visto i problemi che gli amministratori creano rispetto ai diesel, altrove,come oltretutto sarebbe anche piu' giusto ,per consumi e inquinamento ( cosa che il diesel viene criminalizzato) il mercato si orientera' verso il de. Tante teste tante idee,non sempre giuste,e speriamo di poter di nuovo andare,girare, dove vogliamo,dopo tutte queste restrizioni dei mesi precedenti. Ciao a presto Eligio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 35
- Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
- Auto guidata: GLC 250d premium
- Località: Taranto
Ciao a tutti
Come si fa a revisionare la cintura di sicurezza centrale posteriore?
Se per le 2 laterali posteriori è facile accedere smontando le plastiche laterali del baule, per quella centrale bisogna scoppiare il sedile posteriore ? Non vedo soluzioni di continuitá sul sedile posteriore (lato guida) per cui ....come posso raggiungere il meccanismo della cintura?
Grazie
Come si fa a revisionare la cintura di sicurezza centrale posteriore?
Se per le 2 laterali posteriori è facile accedere smontando le plastiche laterali del baule, per quella centrale bisogna scoppiare il sedile posteriore ? Non vedo soluzioni di continuitá sul sedile posteriore (lato guida) per cui ....come posso raggiungere il meccanismo della cintura?
Grazie
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 184
- Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
- Località: Torino
Oggi ore 10,30 Squilla il telefono,e cosa leggo Concessionario Mercedes, apro comunicazione, il venditore mi comunica che l'auto e' arrivata in concessionaria e la prossima settimana posso andare a ritirarla.
Sono superfelice,ora incomincio a fare tutte le operazioni del caso.
A breve comunichero' impressioni e foto.Unico neo non ho ancora nel box la possibilita' di carica elettrica,andro' nelle colonnine.
Un abbraccio Eligio
Sono superfelice,ora incomincio a fare tutte le operazioni del caso.
A breve comunichero' impressioni e foto.Unico neo non ho ancora nel box la possibilita' di carica elettrica,andro' nelle colonnine.
Un abbraccio Eligio
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti