La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

A proposito di poggiatesta, ho il poggiatesta del guidatore che è come bloccato in posizione bassa.
Come se qualcuno (chi?, al lavaggio?) lo avesse "piantato" verso lo schienale, non riesco a sollevarlo.
Qualcuno ha un suggerimento per sbloccarlo?

P.S. il tasto laterale non lo sblocca
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

se hai il sedile elettrico con i comandi sulla portiera, prova a muoverlo da lì...
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Purtroppo ho i sedili "parzialmente" elettrici con i comandi in basso sul fianco del sedile.
I poggiatesta sono manuali
gitano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 23, 2022 11:22 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250D 4Matic
Località: Cagliari

TOPIC UNITO


ciao a tutti.
per la seconda volta, mi ritrovo con l'impianto luci del glc 250d 4matic incasinato.
all'accensione appare il messaggio: "intell. light system guasto".
in buona sostanza, utilizzando le luci su "auto" gli anabbaglianti non funzionano, o meglio, hanno la stessa intensità di luce degli abbaglianti e l'illuminazione dinamica non funziona per niente. stesso risultato se li imposto manualmente (non auto).
la prima volta mi è successo nel 2019 a circa 40.000 km, intervento risolutivo in giornata in garanzia (garanzia 2 anni appena scaduta, ma avevo acquistato l'estensione a 4 anni).
stessa identica sorte ieri sera (79.000 km), ma stavolta ahimè non ho più copertura in garanzia.
sembra scientifico che ogni 40.000 km circa si debba presentare il problema.
non ho trovato casi simili sul forum; qualcun'altro ha avuto la stessa sorte o sono l'unico sfigato? :-G
graditi consigli su eventuali verifiche da effettuare prima di recarmi in officina autorizzata, thanks

altro problema riscontrato, forte sibilo tra i 150 km/h e i 160 km/h circa

per il resto macchina top
gitano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 23, 2022 11:22 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250D 4Matic
Località: Cagliari

disabilitato ILS da CDB ma gli anabbaglianti sono altissimi... quando incrocio qualcuno con vetture basse mi fanno i fari :weary:
Francesco22522
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 09, 2020 8:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC COUPE’
Località: Diamante

TOPIC UNITO


Buongiorno. Mi presento. Sono un possessore di un GLC anno 2020. Appena ritirato, dopo pochissimi chilometri ho notato che in curva avvertivo un rumore al posteriore della vettura, sia sterzando a destra che a sinistra, a velocità piuttosto basse. 40/50 km/h. In primo ho pensato si trattasse di qualche oggetto presente nel bagagliaio, ma rimuovendo tutto il tonfo più che rumore non scompariva. Facendo presente tale inconveniente al mio Concessionario al primo tagliando. Mi hanno proposto la sostituzione degli ammortizzatori posteriori a 3000 KM. Ma il rumore si ripresentava nuovamente. Dopo aver tenuto sotto controllo la vettura per oltre 15/20 giorni e smontata completamente la parte posteriore. Convenivano che di non sapere di cosa si trattasse.
Io scrivendo alla Casa madre, ho ricevuto come risposta che il rumore che io avverto, non si tratta di un difetto della mia autovettura, ma che tale rumore è una caratteristica di tale modello. Assurdo.
Vorrei sapere se alcuni casi sono stai risolti. Ho effettivamente guidato una analoga auto ed il rumore persiste, anche nella seconda autovettura.
Aspetto vostre delucidazioni. Grazie
Francesco22522
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 09, 2020 8:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC COUPE’
Località: Diamante

orsatti ha scritto: mar nov 02, 2021 2:57 pm Ciao. A parte un post dove viene sentito un Tok Tok in curva ,non mi sembra che iscritti al Club MC si siano lamentati di rumori strani nel GLC ( intendi coupe' o Suv ?) che sia un problema di " tutte le auto "come dici tu mi sembra un po' esagerato !!! Poi tu indichi il problema su GLC 250 e non sulla tua che mi sembra un Coupe' e 300 Ybrida. Cerca di essere un po' piu' specifico nel trattare eventuali problematiche. Ciao :star: :star: :star:
Vorrei rispondere a orsatti, che se non erro anche lui prima era in Land Rover. Il rumore che ho descritto e un tonfo, che si avverte ad ogni curva sia a destra che a sinistra. a velocità bassa e che la stessa Mercedes mi ha scritto precisando che si tratta di una caratteristica di tale modello. Infatti guidandone una simile ho avvertito lo stesso rumore. Per questo ho chiesto se qualcuno ha risolto il problema con un secondo post.
FlavioAntonio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven dic 18, 2020 4:14 pm
Auto guidata: MB GLK 350CDI 4Matic
Località: Francia continentale

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti.

Viaggio molto e voglio esporre un emblema italiano sulla GLK.

Cerco un prodotto in metallo, non piccolo come quelli che trovo sui siti di e-commerce.

Qualche dritta ?

Grazie mille.
Urbock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab dic 07, 2019 9:52 pm
Auto guidata: A35 amg-GLC 220
Località: Monza

Startaxi ha scritto: sab giu 11, 2022 11:53 am Buongiorno, mi sa che fai prima e farla sentire in MB.
Comunque sono stato rimbalzato la prima volta dal tecnico mercedes perche secondo lui era tutto a posto :-E , comunque dopo aver alzato un po' la voce un altro tecnico ha riscontrato un problema ad una non meglio definita "molletta della pinza freno post.", sostituita e risolto il problema. Faccio presente che il rumore si era presentato subito dopo il tagliando comprensivo di sostituzione pastiglie. La cosa comica è che per parare il c..o al primo tecnico alla fine si sono inventati che cerano dei "sassolini" nella gomma :sorpreso: altra figura barbina per questa grande concessionaria milanese.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'importante è che abbiano risolto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Urbock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab dic 07, 2019 9:52 pm
Auto guidata: A35 amg-GLC 220
Località: Monza

MESSAGGIO SPOSTATO

Buongiorno a tutti, qualcuno è stato contattato da Mercedes per una azione di richiamo riguardante non l’auto ma i dati sul libretto di circolazione?
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

MESSAGGIO SPOSTATO
stella d'argento ha scritto: ven ago 12, 2022 9:59 am Vettura maiuscola, che ancora oggi, a oltre cinque anni di distanza dall'acquisto, non mi ha stancato, anzi, non mi stanco mai di vederla e di guidarla.
La tua, poi, è il modello perfetto, con la potenza giusta, e un colore brillante ed eterno.
Il passaggio dalle berline al SUV non ti deluderà mai, la linea di questo GLC ha messo il cappello al vertice della categoria, senza se e senza ma.
Complimenti!
Il passaggio da berlina a suv è sempre deludente... la berlina è l'auto per eccellenza... i suv son barche con le ruote, comunque 'de gustibus non disputandum est' :zip:
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

io ho avuto nell'ultimo decennio ben 3 classe C berlina (w204 e due w205, la seconda 4matic e airmatic, c220d).
Poi sono passato ad audi Q5, che ho tenuto per 2 anni e 16000 km. e percepivo di guidare un suv.
Anche perché Q5 non é integrale permanente, bensì on demand.
ho di recente cambiato la Q5 con la glc: la glc in versione premium ha le airmatic e settando il drive mode su S, ha la stessa configurazione meccanica della omologa w205 4matic e quindi integrale permanente: dinamicamente non é così lontana da una s205, come erroneamente si potrebbe pensare.
(i miei due spicci)
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

karma01 ha scritto: sab set 17, 2022 7:22 pm MESSAGGIO SPOSTATO



Il passaggio da berlina a suv è sempre deludente... la berlina è l'auto per eccellenza... i suv son barche con le ruote, comunque 'de gustibus non disputandum est' :zip:
Ho sempre avuto auto "basse", ultime Passat SW- A4 SW.
Ti posso assicurare che non è vero che il GLC sia una barca fra le onde. Il mio non si corica per nulla neppure in curve strette o veloci.
La vettura è sempre ben incollata al terreno.
Provare per credere
aquilino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 05, 2020 6:49 pm
Auto guidata: Mercedes Glc coupé
Località: taranto

I problemi sempre nel fine settimana, con officina chiusa.
Mi si è inceppata la telecamera posteriore, che non dà segnali di vita. Per di più, il sistema posteriore è bloccato e semiaperto. Così non posso neanche aprire il portabagagli. Ho acceso e spento l'auto più volte, ma nulla. Ufff
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione