MESSAGGIO SPOSTATO
Buongiorno tessera 1756
La mia GLC 220 ha ora 57000 Km non mi ha mai segnalato mancanza di adblu, ora mi segnala ancora autonomia per 8500 Km.
Tutti dicono che normalmente si deve 'additivo dura da 10000 a 20000, che devo fare?
La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!
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- Benzer Neofita
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Buongiorno,non vedo il problema scusa........se posso darti un consiglio fai rifornimento dal momento che c'è carenza di additivo.
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MESSAGGIO SPOSTATO
buon anno amici,
lo start&stop non mi funziona più e vorrei provare a caricarla con il bosch C7. Qualcuno l'ho già fatto e sa darmi delle indicazioni su come fare e se devo fare qualcosa di particolare?
dalla videata motore mi indica 14,7v e ha 2 anni, non credo che sia da cambiare...
buon anno amici,
lo start&stop non mi funziona più e vorrei provare a caricarla con il bosch C7. Qualcuno l'ho già fatto e sa darmi delle indicazioni su come fare e se devo fare qualcosa di particolare?
dalla videata motore mi indica 14,7v e ha 2 anni, non credo che sia da cambiare...
- falcodellastrada
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A me non funziona da 6 mesi e la batteria ha appena 1 anno cambiata in mercedes.
Sono contento perchè ero solito disattivarlo ogni volta che la mettevo in moto.
Durante l'estate la parcheggio perchè uso la moto e la metto sotto mantenitore C-teck, non è cambiato nulla.
P.S: calcola che c'è gente che paga la modifica per far disattivare definitivamente l'attivazione automatica dello Start/Stop
Sono contento perchè ero solito disattivarlo ogni volta che la mettevo in moto.
Durante l'estate la parcheggio perchè uso la moto e la metto sotto mantenitore C-teck, non è cambiato nulla.
P.S: calcola che c'è gente che paga la modifica per far disattivare definitivamente l'attivazione automatica dello Start/Stop
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
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Buon Anno, basta collegare il dispositivo ai poli rapidi.
Probabilmente la batteria non è da cambiare ma la sua efficienza è scesa sotto l'80% e quando ciò avviene, il software di bordo disattiva lo S&S.
Non hai perso nulla,anzi......
Probabilmente la batteria non è da cambiare ma la sua efficienza è scesa sotto l'80% e quando ciò avviene, il software di bordo disattiva lo S&S.
Non hai perso nulla,anzi......
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- Benzer Neofita
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Salve ragazzi
Ho bisogno del codice della bocchetta d'aria anteriore lato passeggero (destra?), quella vicino allo sportello, per intenderci non quella centrale destra.
La devo sostituire, su eBay ho trovato un sacco di articoli simili con codici differenti , in realtà non capisco bene il lato di montaggio di quelle bocchette. Ci sono acronimi LHD o RHD che dovrebbero significare guida a sinistra o destra . Ne ho preso una "right side" pensando fosse per il lato destro come la volevo io, ma ho sbagliato , infatti monta sul lato guidatore .
Onde evitare di perdere gli ultimi anni di catechismo, preferisco avere un consiglio da voi
Grazie
Ho bisogno del codice della bocchetta d'aria anteriore lato passeggero (destra?), quella vicino allo sportello, per intenderci non quella centrale destra.
La devo sostituire, su eBay ho trovato un sacco di articoli simili con codici differenti , in realtà non capisco bene il lato di montaggio di quelle bocchette. Ci sono acronimi LHD o RHD che dovrebbero significare guida a sinistra o destra . Ne ho preso una "right side" pensando fosse per il lato destro come la volevo io, ma ho sbagliato , infatti monta sul lato guidatore .
Onde evitare di perdere gli ultimi anni di catechismo, preferisco avere un consiglio da voi
Grazie
- Sercyl
- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Buongiorno. E un po che non frequento il forum ma volevo sfogarmi con voi per una vicenda capitata recentemente e mi sentivo di dirlo a voi che capite più di altri queste cose e forse sapete darmi anche una risposta di cosa dovrei fare. Dunque partiamo dall'inizio, alla mia bimba gli si accende la spia del motore gialla allora io la porto in concessionaria , dove l'ho acquistata e dove da anni la porto a fare i rituali tagliandi questo era il15/06/21 e dopo averla messa sul ponte fanno tutte le verifiche del caso mi dicono che si è rotto Manicotto intercooler a valle (FLESSIBILE ARIA SOVRALIMENTATO) intanto fanno anche il tagliando A con anche sostituzione dischi e pastiglie freni posteriori con una cifra di 1125 € e si qui tutto ok perché ritiro la bimba e la spia e sparita. Ma purtroppo dopo solo 3 mesi cioè il 27/09/21 si riaccende la solita spia motore gialla allora via ancora dal concessionario riporto la mia bimba e dopo quattro giorni mi dicono che purtroppo ce da sostituire tutto impianto di filtraggio fumi per la modica cifra 2100 rotti € Sbalordito gli dico di eseguire i lavori, fatto tutto ritiro auto spia sparita auto funziona bene "devo dire tanto come prima perché anche con spia accesa non dava alcun segno che qualcosa non funzionava " ma va beh andiamo avanti. Ma mi ripeto ancora purtroppo il 05/01/22 la spia motore gialla si riaccende ancora Allora un po scocciato stavolta su consiglio di un mio amico la porto da un'altra concessionaria in provincia di Reggio Emilia cioè a Guastalla e devo dire che già dall'accoglienza e nel parlarci sembra un'altra cosa non sei solo un numero cliente, ma a parte questo mi mettono la mia bimba sul ponte attaccano tutto e mi danno il responso che ci sarebbe da sostituire il sensore di nox a monte Kat per una cifra di solo 669.24€ Rimango per ennesima volta sbalordito e allora comincio a fare alcune domande e gli chiedo ma quel sensore poteva già essere difettoso in precedenza ed essere lui il colpevole di tutte le volte che si accendeva la spia motore? e loro non si sono voluti sbilanciare e hanno detto che poteva essere quello ma che non sarebbero stati sicuri al 100% di dirlo ora che sono stai sostituiti tanti Pezzi. MA non è tutto quello che mi hanno fatto notare e detto dopo mi hanno fatto gridare internamente e mentalmente che il concessionario di **** era disonesto, mi hanno detto che loro avrebbero lavorato diversamente supponendo che il guasto fosse stato realmente l'impianto di filtraggio loro prima mi avrebbero chiesto se avrei voluto mettere o revisionata o nuova "e già il prezzo sarebbe cambiato "e poi mi hanno detto che sarebbe da prassi Mercedes che in fattura se si monta tutto nuovo il vecchio vuole stornato e mi hanno detto che all'incirca mi avrebbero dovuto stornare 400€ cosa che non è stato fatto in fattura. Dopo tutto questo mi è crollato tutto io mi fidavo del mio concessionario ma tutto questo ha fatto traboccare il vaso ora vi chiedo secondo voi devo andare a chiedere il mal tolto o mi rivolgo in Mercedes per sentire se tutto questo e giusto, perché io sono dell'idea che chi lavora e fa il proprio dovere vuol pagato ma il cliente non va inc..... quando non ne sa bisogna essere onesti. E pensare che i miei amici che hanno Mercedes anche loro mi dicevano sempre che secondo loro pagavo troppo confronto a quello che pagavano loro per le stesse cose e io invece dicevo che magari era perché cambio di provincia. Son proprio un ingenuo. Scusate lo sfogo ma io ci tengo alla mia bimba. Bene detto ciò aspetto un vostro commento.
Buongiorno. E un po che non frequento il forum ma volevo sfogarmi con voi per una vicenda capitata recentemente e mi sentivo di dirlo a voi che capite più di altri queste cose e forse sapete darmi anche una risposta di cosa dovrei fare. Dunque partiamo dall'inizio, alla mia bimba gli si accende la spia del motore gialla allora io la porto in concessionaria , dove l'ho acquistata e dove da anni la porto a fare i rituali tagliandi questo era il15/06/21 e dopo averla messa sul ponte fanno tutte le verifiche del caso mi dicono che si è rotto Manicotto intercooler a valle (FLESSIBILE ARIA SOVRALIMENTATO) intanto fanno anche il tagliando A con anche sostituzione dischi e pastiglie freni posteriori con una cifra di 1125 € e si qui tutto ok perché ritiro la bimba e la spia e sparita. Ma purtroppo dopo solo 3 mesi cioè il 27/09/21 si riaccende la solita spia motore gialla allora via ancora dal concessionario riporto la mia bimba e dopo quattro giorni mi dicono che purtroppo ce da sostituire tutto impianto di filtraggio fumi per la modica cifra 2100 rotti € Sbalordito gli dico di eseguire i lavori, fatto tutto ritiro auto spia sparita auto funziona bene "devo dire tanto come prima perché anche con spia accesa non dava alcun segno che qualcosa non funzionava " ma va beh andiamo avanti. Ma mi ripeto ancora purtroppo il 05/01/22 la spia motore gialla si riaccende ancora Allora un po scocciato stavolta su consiglio di un mio amico la porto da un'altra concessionaria in provincia di Reggio Emilia cioè a Guastalla e devo dire che già dall'accoglienza e nel parlarci sembra un'altra cosa non sei solo un numero cliente, ma a parte questo mi mettono la mia bimba sul ponte attaccano tutto e mi danno il responso che ci sarebbe da sostituire il sensore di nox a monte Kat per una cifra di solo 669.24€ Rimango per ennesima volta sbalordito e allora comincio a fare alcune domande e gli chiedo ma quel sensore poteva già essere difettoso in precedenza ed essere lui il colpevole di tutte le volte che si accendeva la spia motore? e loro non si sono voluti sbilanciare e hanno detto che poteva essere quello ma che non sarebbero stati sicuri al 100% di dirlo ora che sono stai sostituiti tanti Pezzi. MA non è tutto quello che mi hanno fatto notare e detto dopo mi hanno fatto gridare internamente e mentalmente che il concessionario di **** era disonesto, mi hanno detto che loro avrebbero lavorato diversamente supponendo che il guasto fosse stato realmente l'impianto di filtraggio loro prima mi avrebbero chiesto se avrei voluto mettere o revisionata o nuova "e già il prezzo sarebbe cambiato "e poi mi hanno detto che sarebbe da prassi Mercedes che in fattura se si monta tutto nuovo il vecchio vuole stornato e mi hanno detto che all'incirca mi avrebbero dovuto stornare 400€ cosa che non è stato fatto in fattura. Dopo tutto questo mi è crollato tutto io mi fidavo del mio concessionario ma tutto questo ha fatto traboccare il vaso ora vi chiedo secondo voi devo andare a chiedere il mal tolto o mi rivolgo in Mercedes per sentire se tutto questo e giusto, perché io sono dell'idea che chi lavora e fa il proprio dovere vuol pagato ma il cliente non va inc..... quando non ne sa bisogna essere onesti. E pensare che i miei amici che hanno Mercedes anche loro mi dicevano sempre che secondo loro pagavo troppo confronto a quello che pagavano loro per le stesse cose e io invece dicevo che magari era perché cambio di provincia. Son proprio un ingenuo. Scusate lo sfogo ma io ci tengo alla mia bimba. Bene detto ciò aspetto un vostro commento.
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Salve, per tutelare chi amministra e gestisce questo forum, abbiamo eliminato ogni riferimento che possa ricondurre alla concessionaria dove hai acquistato la vettura e dove ti sei sempre rivolto.
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- Benzer Neofita
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MESSAGGIO SPOSTATO
Buongiorno,
da un mesetto abbondante sono il felice possessore di un Mercedes GLC 350e grigio selenite del 2017 con anno di modifica 16/2.
Tra i vari gadget di cui dispone c' è un collision prevention plus di cui mi sfugge bene il funzionamento o meglio funziona in un modo che non mi sembra corretto: raramente ho visto accendere il triangolo di allert e ancora piu' raramente forse mai l' ho sentito suonare, nonostante facessi di tutto per farlo attivare tipo in autostrada avvicinarmi da dietro a 120 all' ora a dei TIR che viaggiavano a 80/90.
ieri sera poi ho deciso di fare un test con dei cartoni a costituire una sagoma di altezza 150 cm e larghezza 120 cm.
Risultato travolti i cartoni a 25 kmh come nulla fosse e nessun tipo di avviso ne luminoso ne rumoroso.
Sul Forum oggi ho letto che i cartoni non vengono visualizzati dal radar ma la cosa mi sembra particolare, chiaramente non voglio rischiare di tamponare un camion per valutare se all' ultimo minuto la macchina avvisa o rallenta autonomamente ma per come è settato non mi sembra che cosi' dia un grande aiuto.
Avete qualche esperienze in merito?
Buongiorno,
da un mesetto abbondante sono il felice possessore di un Mercedes GLC 350e grigio selenite del 2017 con anno di modifica 16/2.
Tra i vari gadget di cui dispone c' è un collision prevention plus di cui mi sfugge bene il funzionamento o meglio funziona in un modo che non mi sembra corretto: raramente ho visto accendere il triangolo di allert e ancora piu' raramente forse mai l' ho sentito suonare, nonostante facessi di tutto per farlo attivare tipo in autostrada avvicinarmi da dietro a 120 all' ora a dei TIR che viaggiavano a 80/90.
ieri sera poi ho deciso di fare un test con dei cartoni a costituire una sagoma di altezza 150 cm e larghezza 120 cm.
Risultato travolti i cartoni a 25 kmh come nulla fosse e nessun tipo di avviso ne luminoso ne rumoroso.
Sul Forum oggi ho letto che i cartoni non vengono visualizzati dal radar ma la cosa mi sembra particolare, chiaramente non voglio rischiare di tamponare un camion per valutare se all' ultimo minuto la macchina avvisa o rallenta autonomamente ma per come è settato non mi sembra che cosi' dia un grande aiuto.
Avete qualche esperienze in merito?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao, forse è necessaria una ricalibrazione del radar.
Con il CPA la vettura può solo attuare un rallentamento parziale se rileva che l'impatto è imminente, non attua un rallentamento come quello del Distronic Plus o Active Distance Control.
Con il CPA la vettura può solo attuare un rallentamento parziale se rileva che l'impatto è imminente, non attua un rallentamento come quello del Distronic Plus o Active Distance Control.
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ti sei avvicinato troppo al veicolo che ti precedeva.
- Fantomax2004
- Benzer Super
- Messaggi: 473
- Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
- Auto guidata: GLC x253 Premium
GLC 220d Premium Aut. AMG Line - Località: ROMA
TOPIC UNITO
Buongiorno,
Il dubbio mi e' sorto dopo il ritiro dall'assistenza per un problema sulle air matic.
Oggi durante un controllo generico nel vano motore della mia glc x253 220d, ho notato nella parte di sinistra motore lato guida la presenza di due fori , come si vede nelle due foto;
mi sono venuti dei dubbi in merito al fatto che questi due fori potessero aver ospitato qualche componente, come si puo' notare la parte esterna dei fori e' lucida e non opaca/sporca come il resto della parte.
Premetto che ho chiesto in filiale MB e mi sono state date risposte non convincenti nonostante avessi chiesto una verifica su altre vetture simili alla mia.
Chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha mai riscontrato questi "fori" nelle vs glc;
Grazie
Fantomax2004
Buongiorno,
Il dubbio mi e' sorto dopo il ritiro dall'assistenza per un problema sulle air matic.
Oggi durante un controllo generico nel vano motore della mia glc x253 220d, ho notato nella parte di sinistra motore lato guida la presenza di due fori , come si vede nelle due foto;
mi sono venuti dei dubbi in merito al fatto che questi due fori potessero aver ospitato qualche componente, come si puo' notare la parte esterna dei fori e' lucida e non opaca/sporca come il resto della parte.
Premetto che ho chiesto in filiale MB e mi sono state date risposte non convincenti nonostante avessi chiesto una verifica su altre vetture simili alla mia.
Chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha mai riscontrato questi "fori" nelle vs glc;
Grazie
Fantomax2004
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