La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!
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- Startaxi
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300€ direi proprio no.....su una vettura delle dimensioni della GLC si parte da minimo 7/800€ considerando che prima bisogna lucidare e preparare la carrozzeria poi il prezzo cambia se si vogliono fare anche i cerchi.
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- Benzer Junior
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Buonasera oggi mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina motore della mia vettura glc Coupé amg 43. Qualcuno mi Sa dire in cosa consiste questo richiamo? Grazie e buona serata
- Startaxi
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Buon pomeriggio,ti consiglio di chiedere un preventivo ad uno o più service in quanto ci sono variabili come scontistica e costo della manodopera che incidono sul prezzo finale.
- Startaxi
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- Robby_1953
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TOPIC UNITO
Buongiorno,
circa 3 settimane fa, ho effettuato il primo tagliando dell'autovettura con 11000 chilometri di percorrenza; ho atteso circa 3 ore e ho ripreso la vettura.
Per curiosità ho controllato il livello dell'olio motore tramite elettronica di bordo (su questa motorizzazione non c'è l'asta per il controllo visivo ) e lo stesso era indicato al massimo.
Ieri ho effettuato di nuovo il controllo (percorsi circa 1000 Km dal tagliando) e il livello è a metà tra minimo e massimo (se il libretto non mente 1/2 lt dal massimo).
Ho preso contatto con il consulente che mi segue da anni e mi ha spiegato che all'inizio può consumarne un poco e, comunque, di tener sotto controllo la cosa.
C'è qualcun'altro che ha notato questa cosa?
Rimango perplesso sulla scelta di affidare il controllo del livello alla sola elettronica di bordo.
P.S.: la motorizzazione è il 2000 cc EQ-Boost (mild hybrid) a benzina.
Buongiorno,
circa 3 settimane fa, ho effettuato il primo tagliando dell'autovettura con 11000 chilometri di percorrenza; ho atteso circa 3 ore e ho ripreso la vettura.
Per curiosità ho controllato il livello dell'olio motore tramite elettronica di bordo (su questa motorizzazione non c'è l'asta per il controllo visivo ) e lo stesso era indicato al massimo.
Ieri ho effettuato di nuovo il controllo (percorsi circa 1000 Km dal tagliando) e il livello è a metà tra minimo e massimo (se il libretto non mente 1/2 lt dal massimo).
Ho preso contatto con il consulente che mi segue da anni e mi ha spiegato che all'inizio può consumarne un poco e, comunque, di tener sotto controllo la cosa.
C'è qualcun'altro che ha notato questa cosa?
Rimango perplesso sulla scelta di affidare il controllo del livello alla sola elettronica di bordo.
P.S.: la motorizzazione è il 2000 cc EQ-Boost (mild hybrid) a benzina.
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Ciao,la verifica deve essere eseguita a freddo oppure a caldo almeno 5 minuti dopo aver spento il motore.
- Robby_1953
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Grazie Startaxi.
Purtroppo non è possibile farlo a causa dell'assenza dell'astina.
Questo è quello che è scritto sul libretto:
Controllo del livello dell'olio motore tramite il computer di bordo
Requisiti
Il motore è a temperatura di esercizio.
Il veicolo è stato arrestato su un terreno in piano.
Il motore funziona con numero di giri al minimo.
Il rilevamento del livello dell'olio motore viene effettuato durante la marcia. Nel caso di uno stile di guida normale, il rilevamento del livello dell'olio motore può richiedere fino a 30 minuti, mentre nel caso di uno stile di guida attivo l'operazione può richiedere più tempo.
Quello che trovo grave è l'impossibilità di fare un controllo visivo (vedi liquido di raffreddamento, olio freni). Persino la mia moto, oltre al controllo elettronico, ha un'oblo per la verifica visuale.
Purtroppo non è possibile farlo a causa dell'assenza dell'astina.
Questo è quello che è scritto sul libretto:
Controllo del livello dell'olio motore tramite il computer di bordo
Requisiti
Il motore è a temperatura di esercizio.
Il veicolo è stato arrestato su un terreno in piano.
Il motore funziona con numero di giri al minimo.
Il rilevamento del livello dell'olio motore viene effettuato durante la marcia. Nel caso di uno stile di guida normale, il rilevamento del livello dell'olio motore può richiedere fino a 30 minuti, mentre nel caso di uno stile di guida attivo l'operazione può richiedere più tempo.
Quello che trovo grave è l'impossibilità di fare un controllo visivo (vedi liquido di raffreddamento, olio freni). Persino la mia moto, oltre al controllo elettronico, ha un'oblo per la verifica visuale.
- stella d'argento
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Di una GLC........ ma essendo una Coupè nel suo profilo ha scritto C253
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
sono propietario da pochi giorni di una glc 200d premium,e devo mio malgrado ,constatare un rumore direi non degno di una Mercedes!!!!Lascio l'auto parcheggiata al sole dalla mattina fino al pomeriggio alle 17,quando mi metto in marcia con il clima acceso come potete immaginare l'auto è un forno ,dopo circa 10 minuti si sentono dei rumori di plastica interni sembra propio dovuto alla differenza di temperature, devo dire che non l'avevo mai avvertito su tutte le auto che ho avuto fino ad ora.Sono un pò deluso al momento....
sono propietario da pochi giorni di una glc 200d premium,e devo mio malgrado ,constatare un rumore direi non degno di una Mercedes!!!!Lascio l'auto parcheggiata al sole dalla mattina fino al pomeriggio alle 17,quando mi metto in marcia con il clima acceso come potete immaginare l'auto è un forno ,dopo circa 10 minuti si sentono dei rumori di plastica interni sembra propio dovuto alla differenza di temperature, devo dire che non l'avevo mai avvertito su tutte le auto che ho avuto fino ad ora.Sono un pò deluso al momento....
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qualche delucidazione sul seguente optional:
258 COLLIS.WARN. SYS. W/ ACTIVE BRAKE INTERV. FCW STOP
Non ho ben capito, se l'auto in caso di emergenza, dispone di frenata autonoma, oppure c'è sempre bisogno dell'intervento umano.
Grazie.
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qualche delucidazione sul seguente optional:
258 COLLIS.WARN. SYS. W/ ACTIVE BRAKE INTERV. FCW STOP
Non ho ben capito, se l'auto in caso di emergenza, dispone di frenata autonoma, oppure c'è sempre bisogno dell'intervento umano.
Grazie.
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