La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
CrawlFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 01, 2021 9:57 pm
Auto guidata: Glc 300de premium
Località: Lentate sul Seveso (MB)

Si, avendo il diesel ho il serbatoio di Ad blue... che con la presente GLC , che già aveva ad blue mi ha fatto un simpatico scherzo... niente spie di livello niente indicatori se non all’interno di un sotto menu... una bella sera in piena tangenziale alle ore 22 messaggio terroristico che indicava di rifornire ad blue pena il fermo della macchina... lasciamo perdere...
comunque questa storia del livello carburante non mi piace per nulla... domattina chiamo in MB e chiedo spiegazioni....
Per il resto è una bellissima macchina con prestazioni fantastiche!
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

E' strano, sai, la mia auto (anno 2016) recentemente mi ha avvertito di rabboccare l' Adblue con un bel messaggio chiaro sul display centrale del quadro strumenti....
Immagine
Leonardo Scarsella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 19, 2021 3:53 pm
Auto guidata: mercedes glk x204 220cdi 4matic
Località: alatri

TOPIC UNITO

Salve da 4 mesi ho acquistato una glk 220 cdi 4 matic oggi ha notato che la temperatura acqua e costante a 90 gradi ma la ventola radiatore nn parte ho provato a lasciare la macchina in moto ma niente temperatura costante ma la ventola nn parte sapete se e successo a qualcuno ho è normale grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, a 90°C la temperatura è OK non c'è rischio di surriscaldamento pertanto la ventola rimane ferma.
Io credo che sia tutto normale,se proprio vuoi fare una prova accendi il climatizzatore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TetoB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
Auto guidata: GLC350d
Località: London, UK

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,

Vi posto per curiosità la bancata della mia GLC350d 2018 effettuata a circa 15,000 km.

La macchina è originale senza cambiamenti prima della bancata e con piacere si vede che i cavalli sono decisamente più numerosi del dichiarato 258cv vs 274cv. Avevo anche le gomme all weather.

Chissà il motore della 400d cosa fa al banco (e su strada!)!

Immagine
Ultima modifica di TetoB il mer mar 31, 2021 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 59830.html

..... e qui da noi si contano ancora oggi centinaia di morti si fa a pugni con i vaccini (oltre che con l'economia)
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

"...nel terzo mese dell’anno, la produzione di batterie elettriche ha registrato una crescita a tre cifre percentuali, superiore al 151%, in relazione allo stesso mese dello scorso anno."

E ti credo. Si era fermato il mondo.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Si, ma qui cosa sta accadendo?
Stiamo recuperando allo stesso modo?
Non direi
il punto è che qui la produzione rallenta proprio perchè (ad esempio) mancano proprio le batterie (oltre a tante altre cose), e, guarda caso, arrivano i cinesi a "darci una mano", piazzando le loro, e magari cercando di comprarsi le nostre aziende.
Mai ho apprezzato un scelta governativa (e non mi interessa chi l'abbia fatta) quanto quella di bloccare l'acquisto di aziende italiane importanti per la nostra produzione, che piano piano se ne sta andando comunque verso est

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 59175.html
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Mi limitavo a far notare che era un raffronto impari, ma non intendo pronunciarmi oltre su queste tematiche :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sa tanto che dovrò appassionarmi ad altro e archiviare per sempre le automobili.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TetoB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
Auto guidata: GLC350d
Località: London, UK

Si, follia pura! Però mi viene anche da pensare che anche quando erano usciti i nuovi parametri Euro6 etc etc sembravano super restrittivi però tra la tecnologia e la migliorata efficienza dei motori tutti ci stanno dentro. Vabbè alcuni barano un po’...

Voglio pensare positivo: da un lato si continuerà a rincorrere la riduzione delle emissioni e se quegli optional avranno un impatto negativo allora li vedremo solo sui modelli più efficienti. Questo vuol dire che magari tettuccio apribile e ruote maggiorate saranno solo presenti su veicoli ibridi (o magari con CX migliori o appendici aerodinamiche stile AMG).

Lato negativo: li metteranno su modelli che diventeranno ancora più cari e noi paghiamo!
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Una mezza idea ce l'ho: pagheremo le automobili care uguali, ma senza gli optionals criminogeni.... saranno carissime, molto sobrie e greeeeennnnn
Immagine
tvt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 22, 2021 2:18 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4motion SW advanced amg
Località: Torino

TOPIC UNITO


ciao,

qualcuno sa in cosa consiste il baule maggiorato per la GLC ?

grazie
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 62729.html

C'è bisogno che lo dica un ministro per smetterla di ignorare una realtà tanto evidente (e con buona pace di Volkswagen che può continuare a sbraitare fin che vuole)?
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione