Installazione fari con optoconduttore CLED

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

si sono tutti valeo prodotti in polonia
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

Grazie
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
doctorcico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mar 18, 2012 9:48 pm
Auto guidata: CLA 220 Shooting Brake 4Matic Premium Bianca
Località: varese

I fari con i led a "c" (ultima serie x intenderci) hanno bisogno di apposita centralina; il fatto che non diano alcun messaggio di errore sul cruscotto non significa che l'errore non ci sia...infatti quasi sicuramente in Xentry avrete errore fisso ( F maiuscola) nella sam, soprattutto per i posteriori (quando passate da non led a led)... dovete fare inserire in VeDoc il codice SA del pacchetto led e poi codificare;
Si possono tranquillamente installare lampadine led al posto delle alogene(e si passa dalle stalle alle stelle) facendo una semplice modifica al tappo in gomma di chiusura del faro...io ho montato quelle della Esselle H4 e H11 per i fendinebbia con prezzi decisamente abbordabili per quel che offrono.
Missery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 16, 2019 6:22 pm
Auto guidata: Smart Cabrio Fortwo 453
Località: Roma

Buonasera , mi chiamo Serena, vivo a Roma e mi sono appena iscritta a questo Club. :cheerrr:
Ho da poco comprato una Smart Cabrio ForTwo 453 turbo, prima dell'acquisto ho letto tantissimi post di questo sito riguardanti appunto la Smart e ho trovato diverse informazioni che cercavo. :thks: Mi trovo benissimo con la mia Smartina, prima avevo una Mini Cooper che ormai aveva 10 anni e purtroppo stava diventando troppo vecchietta. Volevo chiedere un informazione visto che sto diventando pazza!!! :doubt:
Voglio cambiare i fari per mettere quelli con il baffo interno che si illumina a led. Ho visto su internet che ce ne sono tantissimi modelli con prezzi e marche diverse, ci sono anche quelli con i pallini a led ma io preferisco quelli appunto con il baffo.
Qualcuno mi aiuta a trovare questi fari buoni ma senza spendere troppo? conoscete qualche sito? servono centraline aggiuntive?
Grazie a tutti della collaborazione! :D
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ciao Serena, leggi questo topic e troverai diverse indicazioni viewtopic.php?f=261&t=114138&p=1770037& ... t#p1770037.
La coppia di fari anteriori originali CLED per Smart 453 è VALEO 046796 comprensivo di centralina, i categorici con i quali cercarli sono questi:
A4539065901 Destro
A4539066101 Sinistro

Ad esempio su ebay:
https://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-ANT ... Sw~yRbn7Ou
https://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-ANT ... Sw7E1bn7Ow

Il tutto originale nuovo ti costa 530 euro senza montaggio.
Gli altri che hai visto "con i pallini" a led sono quelli che hai già di serie sulla tua vettura.

:ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho unito i due topic (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Missery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 16, 2019 6:22 pm
Auto guidata: Smart Cabrio Fortwo 453
Località: Roma

Grazie mille!!!! :thks: gentilissimo!!!!
Il problema è proprio quello, ovvero che i miei fari non hanno i pallini! I miei fari attuali non hanno nulla! Cè solo il baffo interno ma è finto perché non si accende!! :cry:




Magilla ha scritto: gio ott 17, 2019 10:23 am Ciao Serena, leggi questo topic e troverai diverse indicazioni viewtopic.php?f=261&t=114138&p=1770037& ... t#p1770037.
La coppia di fari anteriori originali CLED per Smart 453 è VALEO 046796 comprensivo di centralina, i categorici con i quali cercarli sono questi:
A4539065901 Destro
A4539066101 Sinistro

Ad esempio su ebay:
https://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-ANT ... Sw~yRbn7Ou
https://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-ANT ... Sw7E1bn7Ow

Il tutto originale nuovo ti costa 530 euro senza montaggio.
Gli altri che hai visto "con i pallini" a led sono quelli che hai già di serie sulla tua vettura.

:ciao:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ciao Serena, non è possibile che i fari di serie della tua vettura non abbiano le diurne led (i pallini), corretto il baffo senza optoconduttore ma alla base i LED ci devono essere e fanno anche una bella luce.
Il devioluci è impostato su Auto?
Puoi postare una foto del faro così cerchiamo di capire.
P.S. mi chiamo Giulia :aniwink:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Missery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 16, 2019 6:22 pm
Auto guidata: Smart Cabrio Fortwo 453
Località: Roma

Ciao Giulia!!! Piacere Serena!!! :D
io ho l unica Smart in tutta Roma senza pallini e con il baffo ma non si accende!!! :(
infatti non capisco!!! può essere che è saltato un fusibile e magari cambiandolo si accende il baffo?
altrimenti mi tocca cambiare i fari! ovviamente è solo un fatto estetico ma così semplici non mi piacciono! :cry:
provo ad allegare una foto! XD
smart foto anteriore.jpg
Magilla ha scritto: sab ott 19, 2019 11:44 am Ciao Serena, non è possibile che i fari di serie della tua vettura non abbiano le diurne led (i pallini), corretto il baffo senza optoconduttore ma alla base i LED ci devono essere e fanno anche una bella luce.
Il devioluci è impostato su Auto?
Puoi postare una foto del faro così cerchiamo di capire.
P.S. mi chiamo Giulia :aniwink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Serena,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi. :wink:

I tuoi fari hanno l’optoconduttore ma non va,il problema è che si tratta di una luce diurna e che la vettura è omologata per viaggiare con queste luci funzionanti altrimenti sei in contravvenzione quindi è necessario che tu rivolga ad un service MB Smart o ad un bravo elettrauto.
Non credo proprio che il problema siano i fari (entrambi sarebbe una coincidenza troppo strana) ma deve assere altro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Mi associo alla risposta di Startaxi, la macchina è ancora in garanzia ? Ti conviene andare in un Service MB e vedere qual'è il problema. (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Missery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 16, 2019 6:22 pm
Auto guidata: Smart Cabrio Fortwo 453
Località: Roma

Grazie mille! :thks: provvederò a sentire un elettrauto oppure direttamente in mercedes (anche se ho paura dei prezzi che mi chiederanno)! :(
perché in effetti era troppo strano avere gli unici fari senza baffo ne pallini! :mad:
se fosse così, mi risparmio 400 euro per mettere i fari nuovi (nella disperazione stavo cercando sotto internet i fari con il baffo che si accende da sostituire perché ero convinta che il mio baffo fosse diciamo "finto")! :axe:
vi aggiorno!!! :lol:
ps: già che ci sono , ne approfitto dei vostri saggi consigli! :cheerrr: ...è possibile istallare i sensori di distanza? cioè quelli che frenano se stai per tamponare quello davanti? XD :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Missery ha scritto: lun ott 21, 2019 4:55 pm
ps: già che ci sono , ne approfitto dei vostri saggi consigli! :cheerrr: ...è possibile istallare i sensori di distanza? cioè quelli che frenano se stai per tamponare quello davanti? XD :thks:
Non è possibile,in ogni caso sappi che la vettura non frena e non ti evita il tamponamento ma ti avvisa che la distanza di sicurezza è insufficiente,al limite può rallentare ma non fermare la vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Missery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 16, 2019 6:22 pm
Auto guidata: Smart Cabrio Fortwo 453
Località: Roma

ok, :thks: gentilissimi!!!
peccato perché sarebbe stato molto utile! :mad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo so,sulle Mercedes questa funzione viene svolta dal Distronic Plus ma sulle Smart non è disponibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione